Community
 
piumarossa70
   
 
Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« UN UNICA COSA!PUOI BALLARE PAZZAMENTE? »

FUMO NELLA MENTE...

Post n°1334 pubblicato il 09 Luglio 2012 da piumarossa70
 

Caspita ho smesso di fumare!!! (9 giorni oggi)

Ahhh si si tutti che diranno: Ma bravaaaaaaaaaa!!!

E si si brava...accidenti è difficilissimo, non tanto per l'astinenza da nicotina ma per quanto il tuo cervello vuole farti credere che hai assoluto bisogno della sigaretta!!!

Ho iniziato a 13 anni a fumare, ovvio di nascosto, i miei non sono mai stati fumatori...quindi sono la bellezza di 29 anni che non posso fare a meno della nicotina...accidenti ma che schifo!!!!

E' difficile gente, davvero difficile...i primi 2 giorni più che una piumarossa sembravo una tigre aliena incavolata infuocata e iper ringhiosa...ummm mi faccio paura da sola! Poi passa...ho voluto stare da sola, nel senso zero lavoro, zero telefono, zero sms ecc...sola appunto! Mi dicevo ma che cavolo di momento ho scelto per smettere...ed eccola li la mente intrinsenca di nicotina, che mente perchè vuole la sostanza...è un momento no, ma ogni momento è ottimo per smettere, sono convinta mentre lo dico? Si lo sono.

Voglio riuscire e ci riuscirò, ma non voglio dire ho smesso di fumare, ma voglio orgogliosamente dire: "non ho più bisogno di fumare".

Per ora sono solo 9 giorni che ho smesso di fumare, non uso nessun pagliativo...la nicotina credo che ormai se ne sia andata, il cervello invece deve ancora smantellare e cancellare tutti i dati errati riguardanti la sigaretta.

Il tabacco per gli Indiani d'America, è una pianta sacra. Ma ovviamente questa sacralità non viene usata come poi la sigaretta ti usa...

Ora mi preparo un caffè...no non mi viene voglia di fumare non ho mai associato caffè/sigaretta, il caffè mi è sempre piaciuto tantissimo anche senza sigaretta.

Smettere di fumare si è difficile, almeno così vuole la regola...sono solo massimo 3 giorni di super nervosismo (parlo per quanto riguarda me), poi è tutta un illusione...l'illusione che hai bisogno di fumare senza renderti conto che prima che iniziassi a fumare tutte le cose o situazioni le affrontavi ugualmente senza sigaretta. Si è l'illusione da abbattere o meglio dire la mente da rieducare che fa sembrare tutto difficile, ma credetemi lo sforzo vale davvero una nuova vita!

E andiamo avanti...

piumarossa70

no smoking Pictures, Images and Photos

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/latanadelcoyote/trackback.php?msg=11437663

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gattachicca1
gattachicca1 il 09/07/12 alle 21:50 via WEB
Bravissima Piuma! Sono DAVVERO orgogliosa della MIA AMICA :o))) - Io ho smesso da + di 30 anni.....ed in effetti è stata dura ma me l'ero promesso e da allora non ho + toccato 1 "fumogena" come le chiamava il mio AMICO Lupo di Fuoco........accanito fumatore sino al suo ultino giorno - Smack =^..^=
 
barbone777
barbone777 il 11/07/12 alle 10:22 via WEB
Noooooo...traditoreeeeee....hahahaha
C'è un Tuo sorriso...*_*
in un mio abbraccio...
per una splendida giornata di sole...*_*
o mia dolcissima amica...
in un inchino dal Barbone
 
chipewua
chipewua il 19/07/12 alle 23:45 via WEB
continua così e non ti arrendere, l'astinenza da nicotina passa, il difficile credo che sia dimenticare la ritualità dei gesti, l'abitudine e gli spazi che quei gesti riempivano, io ne so qlc........ ciao piuma è sempre un piacere leggerti
 
barbone777
barbone777 il 21/07/12 alle 10:13 via WEB
Per un week-end che sia riempito di baci e coccole...*__*
o mia deliziosa amica piuma...
in un inchino dal Barbone
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

birba1952a.mattia1980fliyerdreamhuran0gemini.1979benigniiveanoafrodite.58marco.mont76liuke88ziopompiannamaria.sodanobloggonufarorossopiumarossa70francescasprea
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it