Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Tabula Rasa - Evential capitano Romano »

L'ora è scoccata!

Post n°38 pubblicato il 24 Novembre 2006 da vocedimegaride
 

Individualismo ad oltranza del meridionale... ignavia scalpitante... chiacchiere eimmagine pinzillacchere meridionaliste... aggregazioni improbabili asservite al pagnottismo... filosofie del "tirammo 'a campa'"... Napoli asfissiata sotto il peso di troppa folklorica iconografia... eroi globalizzati del presente nei quali ci è difficile riconoscerci... pletore di ambiziosi "napoleoni" in cerca di vanagloria... eserciti di "generali senza soldati"... folle di Barabba sudisti... ORA BASTA!
La condizione presente del Mezzogiorno è terribilmente degradata. La rabbia, la cultura e la volontà di AZIONE devono essere il propellente per una potente "macchina" revanchista, atta a sostituire il vapore dei luoghi comuni sudisti, che ha circumnavigato dal 1860, senza soste, il pianeta Sud... senza trovare porti o baie dove attraccare, vittima di gorghi e mulinelli, di tempeste e assalti barbareschi, di sterili nostalgie. Fermiamo il moto perpetuo dell'inconsistenza! E' tempo di aberrante incontinenza! E' tempo di sostituire la clownesca immagine del meridionale con l'autorevolezza della sua Dignità Patria, delle sue Radici, delle sue peculiarità: Basta con le malsane ideologie, con le dittature democratiche, con le cosche, le lobbies... con la razza perniciosa degli "intellettuali" e con quella, malinconica, degli integralisti-sudisti! Imperi il buonsenso!... la nuda verità... la razionale etica della Legge non scritta; quella MORALE, propria della Dignità di chi vuole essere UOMO!
Senza orpelli ma muniti di FRANCHEZZA, senza narcisismi personali ne' intenti speculativi di qualsivoglia estrazione, Donne coraggiose, Uomini Liberi, Giovani propositivi, movimenti ed associazioni culturali
                                                     TROVIAMOCI
immaginel'8 dicembre p.v. alle ore 10,00 in località Bosco di Acerra, presso gli studi di TeleAkeri per un incontro-tavola rotonda attorno alla autentica
"Questione Meridionale."
L'invito è rivolto esclusivamente a coloro che hanno a cuore il Sud, il Meridione, la nostra Terra, la nostra PATRIA... e che vogliono incarnare la speranza, la fiducia, il cambiamento, in quest'epoca di buio, di crisi estrema.

Per adesioni e informazioni:
081.8039292
336.940453
347.4911519
328.8386243
 

   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963