Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« L'iniquo balzello degli...Comunicato V.I.P. Edizio... »

Eppur si muove

Post n°70 pubblicato il 09 Dicembre 2006 da vocedimegaride
 

dal nostro inviato ad Acerra "Brigante Crocco57"

TeleAkery-NapoliInternational: emittente libera dei meridionali
immagine
Ore 10,00 del giorno 8 dicembre, nel PalAkery , la tensostruttura del  dott. Antonio Tagliamonte  che è l’editore ed animatore del complesso multimediale acerrano; qui, si incontrano le varie realtà associative, culturali e politiche dell’identitarismo meridionale, per concretizzare un soggetto politico indipendente per il futuro possibile del Mezzogiorno. Finalmente  si respira spirito unitario tra le varie componenti del meridionalismo che vengono invitate dagli organizzatori a cedere il passo alla totale indipendenza dai partiti istituzionali, responsabili delle drammatiche condizioni in cui versa non solo il Sud ma l’intera nazione. Con estrema chiarezza si esplicita che ognuna delle realtà presenti, nonostante volontà ed idealità profuse fino ad oggi nella Causa Identitaria, appartiene inevitabilmente al pianeta degli “inesistenti”, privi del requisito fondamentale di “soggetto politico”, per l’eccessiva dispersione di energie e nell’assenza totale di sforzo comune per un comune risultato di affermazione. In primo luogo, si è nella necessità di rinunciare, da parte dei tanti che ambiscono intimamente al ruolo di leader carismatici solo perché a capo di qualche circolo, all’individualismo ed anche a simbologie e logos che inquinano di improduttivi e fraintendibili nostalgismi l’immagine del soggetto politico a crearsi, mirante a più razionali ed attuali necessità di affermazione dell’identità, dell’economia e sviluppo,  nell’ottica della più concreta politica meridionale. A livello nazionale ed europeo, abbiamo assistito al crollo del comunismo su se stesso ma l’invocato liberismo in atto non produrrà affatto i miracoli paventati. In seno a questa deprimente realtà c’è da prendere le distanze da qualsiasi ideologia di sinistra o di destra, entrambe globalizzanti ovvero totalizzanti, in nome della riaffermazione di quelle peculiarità e ricchezze dei piccoli popoli nazionali ed anche delle altre storiche regioni d’Europa, in un interscambio culturale, teso alla rinascita dei valori storici ed identitari  e delle specificità produttive ed economiche di ogni attestata realtà geopolitica. Si è quindi nella urgenza, per ognuna, di sganciarsi da eventuali alleanze e complicità con i partiti di governo o con istituzioni locali da essi partiti dirette, per favorire la nascita di un SOGGETTO POLITICO CERTIFICATO ovvero autonomo ed identificabile, libero da folkloriche interpretazioni.
immagine
La strategia primaria, dunque, è rintracciabile nella divulgazione della Cultura di tutti i Popoli negati; non solo di quella esclusivamente meridionale, per evitare le gabbie dei localismi.
Apprendere dal passato per comprendere il presente se si vuole creare un’opportunità di futuro!
La tavola rotonda cui tutti sono stati chiamati a relazionare è riuscita infine a gettare solide basi, brillantemente annullando i trauma di chi ancora, ingenuamente, nutre qualche difficoltà a sganciarsi dal personalismo e dagli pseudo-sostenitori istituzionali che, in realtà, dietro il buonismo e la solidarietà operano il “controllo” sul nefasto (per loro) emergere di rivendicazioni, soprattutto in ordine al traballante equilibrio delle menzogne storiche dalle quali sorse l’Italia che conosciamo.
immagine
Del buon numero di partecipanti si ricordano, tra gli altri, gli interventi di rappresentanti ed esponenti di movimenti identitari sudisti, quali Giuseppe Quaranta da Taranto, Michele Iadisa da Bari, Pasquale Neri e Giuseppe Cangemi dalla Calabria, “Nuova Italia” dall’Irpinia, Pietro Del Deo da Ischia. Da Napoli, l’editore Pietro Golia di “Controcorrente”, l’avv. Aniello De Lucia, il regista Mauro Caiano, lo scrittore e attore Antimo Ceparano, l’avv. Attilio Barone, l’attore Carmine Coppola erede della maschera di Pulcinella, il generale Migliarini, l’arch. Nando Dicè  Hanno inoltre dato adesione pur non essendo presenti per motivi professionali, la cantante-icona partenopea Mirna Doris e la giornalista e “pasionaria”  meridionale  Marina Salvadore (vincitrice insieme a Mauro Caiano di un importante premio internazionale giornalistico in terra ciociara) per conto della quale Antimo Ceparano ha dato lettura di un applauditissimo suo messaggio, posto agli atti del convegno. Osservatore, l’editore Gino Giammarino, cronista per Il Brigante.
Alle ore 14,30, a chiusura dei lavori, nel ristorante Da Stefano in Melito di Napoli i convenuti hanno pranzato in un clima di festoso e ritrovato cameratismo; colà, generosamente, l’attore Carmine Coppola ha invitato tutti i presenti allo spettacolo "IN RICORDO DI TOTO’" che ha preparato con la compagnia del San Carlino per il giorno 30 dicembre alle ore 18,00 presso il Museo di Pulcinella in Acerra (Na) – palazzo Baronale -
L’invito è esteso a tutti i lettori de La Voce di Megaride  che, per accreditarsi all’ingresso dovranno dire di essere stati personalmente invitati da Carmine Coppola nonché dallo scrittore ed attore Antimo Ceparano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963