Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« sMemoria mastellianaBasta con la violenza! »

solite cose napoletane

Post n°130 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da vocedimegaride
 

di Gennaro Capodanno pres.Comitato Valori Collinari

Napoli: “nonni civici” da 13 mesi senza rimborso spese

 immagine

Dieci anni fa, con la delibera di Giunta municipale n. 5156 del 13 novembre 1997 l’amministrazione comunale di Napoli formalizzava l’istituzione del servizio di volontariato sociale a favore di bambini e ragazzi frequentanti le scuole elementari e le scuole medie, con la creazione della figura del “nonno civico “, cittadini in pensione o che comunque avevano superato i 57 anni, impegnati fuori dai plessi scolastici per aiutare gli allievi nel percorso scuola-casa. Dopo due lustri dalla partenza di questa valida iniziativa scopriamo che i 630 benemeriti pensionati, per lo più ultrasessantenni, impegnati nel progetto fuori dai plessi scolastici della Città non ricevono , da ben 13 mesi, vale a dire dal dicembre 2005, i 150 euro mensili  , ben misera cosa, che, comunque, per un pensionato rappresentano il riconoscimento, seppure modesto, di un'attività prestata . E’ immaginesemplicemente vergognoso che l’amministrazione comunale partenopea, la cui gestione in questi anni, si è caratterizzata per numerosi sprechi, non riconosca il rimborso spese a queste persone che svolgono un prezioso ed insostituibile servizio sociale. Nel progetto, che su proposta della direzione centrale per le politiche sociali ed educative del Comune di Napoli, è stato prorogato anche per il corrente anno scolastico con delibera di G.M. n. 3940 del 14 settembre 2006, e che fa capo alle Associazione di Volontariato AUSER, Nuova Solidarietà e ADA, sono coinvolti  630 nonni civici e 17 coordinatori ai quali vengono riconosciuti rispettivamente 6 e 10,33 euro al giorno. Uno scandalo che dura da tempo, con la complicità di quanti fingono di non sapere e del silenzio-stampa che è calato su questa emblematica vicenda. Auspico che gli organi di controllo competenti si attivino immediatamente per chiarire i molti lati oscuri e per far sì che i nonni civici ricevano subito tutti i rimborsi sin qui maturati, garantendo che, per il futuro, il modesto riconoscimento economico, il cui importo andrebbe rivisto ed incrementato, venga corrisposto puntualmente alle scadenze mensili. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963