Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« San Toro martire e catec...Sanità Campana »

News da Energy Med Energie in Mostra

Post n°199 pubblicato il 09 Marzo 2007 da vocedimegaride
 

da Ufficio Stampa Gianni Ragosta

immagine
Promosso da EURECO nasce “Il Centro del Mediterraneo per l’energia rinnovabile e la sostenibilità ambientale - Insieme 25 partners - De Falco : “Puntiamo al trasferimento tecnologico su tutto il bacino del Mediterraneo"
immagine

La Campania cuore del Mediterraneo anche per lo sviluppo dell’energia rinnovabile. Nasce il Mediterranean Center for Renewable Energy and Environmental Sustainability ( MEDCRES), avrà sede presso il Centro Eureco Ricerche di Piana di Monte Verna (CE) ma sarà presentato a Napoli nel corso di EnergyMed 2007. “Puntiamo alla promozione dell’eccellenza scientifica e tecnologica tramite la creazione di un network, ampio e qualificato, quale sarà il MEDCRES — ha affermato l’ing. Antonio De Falco, amministratore unico di EURECO — con il coinvolgimento di enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni e società operanti nel settore energetico ed ambientale. Puntiamo al trasferimento tecnologico territoriale su tutto il territorio del bacino del Mediterraneo”. Al Centro hanno già aderito i Dipartimenti di Ingegneria Idraulica ed Ambientale, di Ingegneria Chimica, di Progettazione Architettonica, di Energetica Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti ambientali dell’Università Federico Il di Napoli, 1’ Istituto di Chimica è Tecnologia dei Polimeri e l’Istituto di Cibernetica “E. Caianiello” del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il Dipartimento di Meccanica e Aeronautica dell’Università la Sapienza di Roma, il Dipartimento di Scienze Ambientali della Seconda Università degli Studi di Napoli, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, il Dipartimento di Energetica del Politecnico di Milano, il Ministero della Pubblica Istruzione — Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale, il Kyoto Club, la Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, le Acli Anni Verdi di Napoli, Legambiente Campania Onlus, il Centro Nazionale Ricerche sulle Biomasse, Regione Campania — Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, la Comunità Montana “Monte Maggiore” — Provincia di Caserta, l’Associazione Nazioiiale Italiana per la Ingegneria Naturalistica , 1’ Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, il Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale, il Comune di Piana di Monte Vema, 1’ AzzeroCO2 e l’Abbondanza Multiservizi del Comune di Marzano di Noia. “La finalità è quella di progettare — ha concluso De Falco —realizzare , gestire e monitorare diversi interventi di risparmio energetico, di utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nonché realizzare interventi di protezione dell’ambiente e bonifica ambientale presso il Centro Eureco di Piana di Monte Vema”. Dunque “l’obiettivo è quello di creare una banca dati che vada a supportare la validità delle tecnologie installate — ha dichiarato l’ing. Luigi D’Onofrio, Energy Manager di MEDCRES - per facilitare il trasferimento teconologico. In pratica il Centro, consentirà ad imprese e agli Enti pubblici, di poter toccare con mano la concretezza dei risultati che si otterranno nonché i vantaggi economico — ambientali derivanti dall’applicazione degli impianti presso i propri siti “.
immagine

(Andrea Cozzolino, Dino Di Palma, Antonio Bassolino e Carmine Nardone vicino ad uno scooter ad idrogeno durante EnergyMed, Mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficenza energetica dei paesi del mediterraneo.)
immagini: courtesy Uff.Stampa Energy Med - Mostra d'Oltremare - Napoli

per Eureco: Uff.Stampa G.Ragosta 338.6666895 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963