Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Premio Dessì 2007Caro Capodanno questa vo... »

I cristicchi e i cristiani

Post n°208 pubblicato il 14 Marzo 2007 da vocedimegaride
 

acCATTOnINTELLETTUALOIDI per la novella persecuzione ai Cristiani

da redazione de "La Voce di Megaride"
Abbiamo rivolto ad alcuni lettori personale invito a voler giudicare il testo di una nota canzone del vincitore di Sanremo 2007, Simone Cristicchi, per aprire un dibattito sull’ampia tematica della novella persecuzione ai Cristiani  che troppo spesso viene sordidamente addebitata ai conflitti interreligiosi con l’Islam. Siamo abbastanza adulti per ritenere che l’Islam non debba essere il capro espiatorio di questa sudicia tenzone ch’è invece strumentale ad altri “poteri” ed imperialismi che gestiscono, sfasciandolo, il mondo, poiché Islam e Cristianesimo sono entrambi vittime del diabolico gioco.  Pubblichiamo di seguito il testo della canzone ed alcuni dei giudizi già pervenutici, con l’intesa di assommarne altri nell’opportuna sezione “commenti”, per arricchire una sorta di dossier che sia un autentico manifesto di protesta rivendicativa dei nostri originari valori identitari. M.S.
 immagine
PRETE/di Simone Cristicchi
Mi ricordo da bambino mi portavano alla messa / ed io seguivo la funzione con un'aria un po' perplessa... / il prete stava in piedi sull'altare col microfono / spiegava i passi del Vangelo con tono monotono / col tempo e con la scusa di giocare all'oratorio / mi infilarono nel mucchio catechismo obbligatorio / perché non sta bene, non puoi essere diverso / emarginato come pecora smarrita / dentro a un bosco/ al di fuori del contesto... / inginocchiati per bene, adesso dì le preghierine / non dubitare mai dell'esistenza del Signore / lascia stare le tue fantasie sessuali di bambino / quante volte ti sei masturbato il pistolino? / Il prete in molti casi è un uomo molto presuntuoso / nonostante l'apparenza di un sorriso zuccheroso / crede di essere il depositario di una verità assoluta / ad ogni tua obiezione, lui rigira la frittata! / Prete! Io non ho voglia di ascoltarti / Prete! Non hai il diritto di insegnarmi /  Niente! Sei bravo ad inventare e a raccontare favole / Per addomesticare le paure della gente! / Non ho bisogno più di credere a un / Prete! Se la Madonna piange sangue, è noia! /  Sei bravo e fai di tutto per alimentare, per tenere in piedi / La bugia più grande della storia. / La bugia più grande della storia / La storia della Chiesa è seminata di violenza, di soprusi / la Santa Inquisizione è prepotenza /  e poi genuflessioni collettive dei politici / salvezza delle anime, la rendita degli immobili / ma quanti begli affari fate con il Giubileo / e quanti bei miliardi che sta alzando Padre Pio /Se Gesù Cristo fosse vivo si vergognerebbe / Delle tonnellate di oro e delle vostre banche / Prete! Io non ho voglia  di ascoltarti /  Prete! Non hai il diritto di insegnarmi / Niente! Sei bravo ad inventare e a raccontare favole / Per addomesticare le paure della gente! / Non ho bisogno più di credere a un / Prete! Se la Madonna piange sangue, è noia! / Sei bravo e fai di tutto per alimentare, per tenere in piedi / La bugia più grande della storia / La bugia più grande della storia / Perdonate questo sfogo troppo anti-clericale / in fondo ognuno è libero di scegliersi la sua prigione / libero di farsi abbindolare, ipnotizzare / dal papa, dal Guru, dal capo spirituale / ma la cosa deprimente e che mi butta giù / è vedere quella folla alla Giornata della Gioventù / la mia sola religione è vocazione per il dubbio , IO / non crederò a qualsiasi cosa dica un / Prete! Io non ho voglia di ascoltarti /Prete! Non hai il diritto di insegnarmi / Niente! Sei bravo ad inventare e a raccontare favole / Per addomesticare le paure della gente! / Non ho bisogno più di credere a un / Prete! Se la Madonna piange sangue, è noia! / Sei bravo e fai di tutto per alimentare, per tenere in piedi / La bugia più grande della storia / PRETE!
immagine

I commenti, di diverso carattere, emblematici, da noi selezionati e che aprono il dibattito:

a) don Giuseppe Bonomo, parroco di “Santa Marina vergine” – Casoli d’Atri (TE):
“Io non vedo Sanremo...Ma con un clima culturale così, mi immaginavo che a vincere sarebbe stato un anticattolico dichiarato. Ciò che bisogna capire bene è come vengono selezionati i cosiddetti "giovani"... Certo è che in parte questo testo è un autogol: l'ho fatto leggere ai miei alunni (liceo classico) e ne sono rimasti inorriditi. Non è tanto un anticattolicesimo che si respira, bensì l'abbandono della ragione per ogni forma di "emotivismo". L'emozione, ciò che sento, è andato al potere. Occorre riportare la ragione al centro dei nostri dibattiti. La ragione infatti non può essere nemica della fede. Testi di canzoni irrazionali come questo fanno pensare che l'epoca d'oro di un Gaber stia tramontando. Mi fermo qui.
Ti saluto marina, Ciao don giuseppe bonomo, PRETE! “

b) Giuseppe Marchiori – impiegato– Roma.
  “Ma è pazzesco! Questo presuntuoso si è mai chiesto il perchè di "quella folla alla Giornata della Gioventù" ed al Giubileo? Anche Maometto (sì. lo sò, è un po' una mia fissazione...) rispettava i Cristiani, perchè "tra i Cristiani vi sono sacerdoti e monaci che servono Dio in umiltà e la superbia non regna tra chi segue Gesù. figlio di Maria", ancora "tra i Cristiani troverai i più sicuri amici" (versetto 82 della Sura quinta "del Convito"). Invece arriva uno squallido individuo che, per farsi un po' di pubblicità e vendere qualche disco, fà dello scandalo fuori luogo! Gesù ci ha insegnato a perdonare, ma è veramente difficile farlo davanti a tale triste pochezza umana... Ribadisco: non facciamo caso a tali persone, la nostra risposta deve essere di  spegnere  la TV quando appaiono, cambiare la nostra strada se ci incrociano. Loro vivono  della nostra attenzione: IGNORIAMOLI! Giuseppe

c) Enzo Vitale da Pizzoferrato (l’aquila) segretario della pro-loco:
“Il povero (perché di un povero uomo parliamo) autore deve essere rimasto traumatizzato fin da bambino da qualcosa e da qualcuno.  Colpa dei genitori? Colpa del prete che ha conosciuto? Egli è rimasto bambino, ma nel senso puerile , perché i bambini quelli veri,  con la loro ingenuità, il loro candore, la loro purezza sono più vicini a Dio. A sua insaputa forse lo è anche l’autore, visto che si ostina a negarne l’esistenza. Perché tanto accanimento?  Sembra un assurdo: un uomo che si dichiara ateo e  che bestemmia Dio, dimostra invece che crede nella sua esistenza. Che la Chiesa e quindi i suoi ministri non sia perfetta è un’altra cosa. Non dimentichiamo che mentre Gesù si è fatto uomo,  molti uomini si sono fatti  Preti, e sono rimasti uomini con tutti i pregi e tutti  haimè i loro moltissimi difetti.Ma la perfezione, sappiamo  non è degli uomini. La Chiesa opulenta, con le sue banche, le sue ricchezze non mi ha mai convinto, ma non per questo nego l’esistenza di Dio. Gli alti prelati e…. gli altri pelati  grassocci che sfoggiano a tavola la loro opulenza,  prima di pranzare pregano davanti a portate da corte reale. Pregano forse che qualche boccone non vada loro storto o pregano per chi muore di fame? Sono a conoscenza di preti che: Negano la benedizione di un bambino colpevole di essere stato chiamato dal Signore dopo 10 giorni di vita terrena,  solo perché non ancora battezzato. Negano la benedizione di un morto perché era divorziato e convivente. Negano la prima comunione ad un bambino perché frutto di una relazione fra due persone sposate solo con rito civile o conviventi.   Negano la comunione ad una donna perché divorziata….ma, per fortuna, affiorano alla mia mente e nel mio cuore i sacrifici di tanti preti che accolgono i poveri non solo alla Mensa del Signore, ma anche alla loro mensa,  preti che accolgono in Chiesa i peccatori invece di scacciarli, preti che gioiscono alle voci ed al chiasso dei bambini e giocano con loro.  Preti che sono davvero preti,  anzi,  preferisco chiamarli sacerdoti, veri ministri di Dio. L’autore della canzone è un povero peccatore in mala fede  e come tale va considerato. Non mi lascio sopraffare dalle ingiustizie, dai peccatori e dai miei peccati , non giudico e non condanno perché la giustizia appartiene a  Dio.  Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Come gli altri anch’io ho da sempre una pietra in mano pronta a scagliarla, ma non potrò mai farlo, né potrò dire quando altrimenti peccherei di presunzione.  Sono come l’autore, un povero peccatore e per questo spero nel perdono di Dio anche per quanto ho detto adesso anch’io sui preti. enzo

Il dibattito è aperto. Vi invitiamo caldamente a partecipare.  Grazie- la redazione
 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963