Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Proclama alla NazioneMonnezza mia sì generosa... »

Benevento e le sue vergogne

Post n°224 pubblicato il 26 Marzo 2007 da vocedimegaride
 

 agenzia TeleradioNews/Gianni Gosta
immagine

 Il simbolo di Benevento, una vergogna per gli occhi di chi visita la città.Il Teatro Romano, assieme all’Arco di Traiano, è il monumento simbolo della città di Benevento. In ogni parte del mondo, la struttura di epoca romana, è conosciuta ed apprezzata per la sua importanza storica. I vari Enti ed Agenzie preposte allo sviluppo turistico del capoluogo sannita “puntano” sulla bellezza del teatro per pubblicizzare il capoluogo sannita. Una volta che i probabili turisti giungono a Benevento trovano uno spettacolo a dir poco vergognoso. Da circa tre anni la piazza antistante il Teatro Romano è diventato una discarica a cielo aperto a causa di lavori iniziati e mai ultimati. Gran parte dei cittadini beneventani speravano che con l’avvento di un’amministrazione diversa da quella precedente qualcosa accadesse ed invece c’è continuità nell’inefficienza. La nostra Associazione nella persona del suo Presidente Luigi La Monaca, invita gli attuali amministratori cittadini a prendere immediati provvedimenti anche con specifiche e mirate ordinanze. Gli amministratori sono stati mandati a governare per risolvere i problemi e non per addurre giustificazioni che spesso suonano come semplici alibi di copertura ad un’inefficienza e incapacità di governare anche le piccole cose. L’Ekoclub di Benevento propone, se i lavori di restauro e recupero dei reperti non decolleranno immediatamente, la copertura delle voragini di Piazza Ponzio Telesino, la protezione con materiali idonei degli stessi reperti, e il rinvio a tempi migliori del recupero dei beni “sepolti” nei pressi del Teatro Romano. L’impegno di spesa sarebbe irrisorio e il problema sarebbe risolto in due giorni di lavoro. Questa operazione eviterebbe lo scempio che attualmente si palesa agli occhi dei turisti e soprattutto ridarebbe dignità ad un sito che, a dir poco, è considerato un bene per l’inera umanità. Adesso il danno è notevole, gli scavi sono un vero e proprio ricettacolo d’immondizia, tenendo anche conto che nelle immediate vicinanze opera uno dei più antichi forni della città di Benevento e un importante ristorante.

Ma sul martoriato territorio incombe un'altra disgrazia:

immagineÈ recente la notizia che la società che gestisce la realizzazione degli elettrodotti non ha intenzione di interrare i cavi che transiteranno nel Comune di Benevento e che quindi le aree beneventane continueranno ad “ospitare” elettrodotti che in minima parte servono gli abitanti del capoluogo sannita. Naturalmente bisognerà vedere se, dopo la lotta che le associazioni ambientaliste, la nostra in testa, i progetti di elettrodotti resteranno gli stessi e saranno realizzati. A devastare il Sannio però ci sta pensando già da un po’ di tempo anche la Snam Rete Gas Spa di San Donato Milanese che ha intenzione di realizzare un gasdotto denominato “Biccari – Campochiaro tronco 3” nei fondi che gravitano nel Comune di Castelvetere in Val Fortore. Per la realizzazione di questo gasdotto si prevede lo “smembramento” in due parti di terreni con un danno irreversibile ai fondi e soprattutto alla bellezza delle colline sannite tanto care alla Provincia di Benevento. Il danno arrecato a piante e al territorio è enorme, se si pensa che agli abitanti delle zone limitrofe alla tubazione è perfino vietata la costruzione di fognature e opere di qualsiasi genere. I danni all’ambiente sono tanti e il territorio del Fortore già penalizzato dall’emigrazione, dal poco interesse di politici che si sono alternati negli ultimi 50 anni, dalla scarsa viabilità, dall’inefficienza o assenza di servizi essenziali e per ultimo dall’installazione selvaggia di centinaia di pali per l’energia eolica, non merita proprio ulteriori devastazioni. Il gasdotto non è necessario a servire Castevetere, ma serve solo a far transitare in zona enormi quantità di gas che serviranno ad un maggiore arricchimento di chi gestisce il business in Italia. La nostra Associazione, nella persona del suo Presidente Provinciale Luigi la Monaca chiede alla Provincia di Benevento e al Comune di Castelvetere in Val Fortore di compiere tutti gli intereventi possibili per dirottare la realizzazione del gasdotto in altri territori che usufruiranno maggiormente del gas e soprattutto che non sono stati già penalizzati in passato da una politica cieca e “tollerante”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963