Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« DECADENZAFantasmi e "munacielli" ... »

Balzelli per la quiete dei ricchi

Post n°263 pubblicato il 15 Aprile 2007 da vocedimegaride
 

di Gennaro Capodanno

Una proposta di legge sulla “tassa di sbarco” per Capri e Ischia

immagineL’on. Sandra Cioffi, deputata alla prima legislatura, eletta in Lombardia per l’Ulivo, oggi in quota UDEUR alla Camera, si deve sentire una novella Robin Hood alla rovescia, dal momento che vuole togliere ai poveri per dare ai ricchi. Da un lato si sbraccia in dichiarazioni rilasciate alle agenzie giornalistiche per il rilancio di Capri, l’isola che ha scelto quale sua residenza, dichiarando che l’isola azzurra “ e' patrimonio del mondo ed e' quindi necessario trovare soluzioni utili nell'interesse di tutti “, d’altro risulta essere la prima firmataria della proposta di legge, n. 2213, in un solo articolo, presentata il 5 febbraio scorso, con la quale per le piccole isole, Capri ed Ischia ovviamente comprese, s’istituisce la “tassa di sbarco”, un nuovo balzello fino ad un massimo di un euro per lo sbarco di ogni passeggero. Una questione di non piccola entità considerando che d’estate il solo movimento turistico  verso le isole del golfo di Napoli arriva a 40mila passeggeri al giorno. Se questa proposta, assegnata attualmente alla commissione Finanze, passasse, in pratica, ogni passeggero a bordo delle compagnie di navigazione o di altri vettori abilitati al trasporto di passeggeri, che per scopi turistici volesse visitare una delle tante piccole isole, che costellano lo stivale, oltre al già oneroso costo del biglietto dovrebbe versare un euro in più per rimborsare le stesse compagnie, tenute ad anticipare ai Comuni le somme in questione per poi rivalersi sui soggetti passivi, i passeggeri appunto. Addirittura, nella proposta della deputata uderrina, sono previste pesanti sanzioni pecuniarie a carico delle compagnie che omettano totalmente o parzialmente il versamento fissato dai Comuni a partire dal 1° gennaio 2007, fino al 200% dell’importo dovuto e con la possibilità di rivalsa fino a cinque anni da quello nel quale da parte delle compagnie di navigazione doveva essere effettuata la dichiarazione ed il relativo versamento. Un’altra tassa per agevolare i ricchi, analoga a quella che si voleva imporre recentemente in Sardegna, che di certo non colpirà la parlamentare proponente ed i tanti possidenti di ville valutate in milioni di euro ciascuna, che hanno la residenza sull’isola azzurra. Contenti essi, nelle loro ricche dimore, di poter porre finalmente un argine alle decine di migliaia di vacanzieri pendolari, rumorosi quanto poco graditi, che invadono Capri e le altre isole del golfo di Napoli d’estate, per i quali pagare un euro in più al giorno a persona costituirà certamente un onere aggiuntivo tale da scoraggiarli, lasciandoli di conseguenza a bagno nelle meno onerose ma molto più inquinate acque di via Caracciolo e del lido "Mappatella".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963