Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« 'o pazzarielloVota Antonio La Trippa..... »

Post N° 378

Post n°378 pubblicato il 26 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

da redazione


USA: NEW YORK, ALL'ISTITUTO DI CULTURA ITALIANO LE IMMAGINI DEL RISORGIMENTO
New York, 25 giu. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) Nell'ambito delle celebrazioni che riguardano il risorgimento italiano, presso l'Istituto Italiano di Cultura di New York, è stato presentato dal professor Snowden della Yale University, dal professor Pinto dell'Università di Salerno e  dall'Assessore alla Cultura della Provincia di Salerno, Gaetano Arenare il documentario "Nascita di una Nazione - Il Risorgimento nel Salernitano"di Lorenzo Gigliotti e Maria Giustina Laurenzi. Il lavoro rientra nelle iniziative commemorative del 150° anniversario della Spedizione di Carlo Pisacane, uno degli eventi più significativi del Risorgimento salernitano. Per l'occasione sono giunti dall'Italia molti amministratori e sindaci di quei Comuni che furono interessati dalle gesta del Risorgimento. Durante la proiezione ci sono stati momenti di grande emozione: il pubblico in piedi, visibilmente commosso, ha applaudito a lungo questo documentario che, come ha ricordato l'assessore Arenare "vuol rendere omaggio alla memoria di uomini che, a costo di enormi sacrifici e sottoposti ad umilianti mortificazioni oltre che mettendo a rischio la loro stessavita, contribuirono a fare L'Italia".......................

In ordine a codesta “agenzia”, questa redazione ha pensato di contattare il dott. Angelini (ricordate? Era il “demo”-giornalista del TG di Rai 1, prima di diventare un europarlamentare) a tutt’oggi direttore dell’Istituto Italiano di Cultura in New York che, insieme alle altre numerose sedi in tutto il mondo, è diretta emanazione del nostro Ministero degli Esteri. Se avete voglia di scrivergli anche voi, l’indirizzo è il seguente: iicnewyork@esteri.it  Sarebbe oltremodo vantaggioso, però, invitare anche i vostri parenti o amici emigrati in America a fare richiesta di "par condicio" sulla verità storica al locale Istituto. Raccomandiamo, però, a riguardo, di evitare toni eccessivamente emotivi o reazionari, per lasciare spazio alla nostra identità culturale e civile; altrimenti porgeremo per l’ennesima volta il fianco ai soliti “luoghi comuni” sui nostri  presunti - abbondantemente sfruttati - difetti di CULTURA, TRADIZIONI, STORIA e CIVILTA’…. Soprattutto, ora che i nostri “bellimbusti” locali – tra l’altro onnipresenti in fantasmagoriche, costosissime “ambasciate napoletane” a N.Y, facenti capo alla Regione Campania, tra ruberie e munnezza, ci hanno ulteriormente sprofondati nella cacca. Vi raccomando, siate lapidari! Non vorrete mica abbassarvi al medesimo livello dei soliti “politucoli” di provincia che, per l’ennesima volta – come si legge nell’agenzia – sono andati a sbafare, come dei miserabili, l’ennesimo viaggetto gratis a New York, calpestando la propria dignità!?… Noi, abbiamo inoltrato questo asettico messaggio:

Apprendiamo del successo della manifestazione risorgimentista presso  l'Istituto Italiano di Cultura di New York, nell'ambito del bicentenario di  Giuseppe Garibaldi. In spirito di "par condicio" ed in odore di onestà intellettuale, sarebbe così audace da proiettare presso l'Istituto da lei  diretto, per la consapevolezza dei tanti emigrati meridionali in America, un  altro documentario tematico in ordine ai temi dell'Unità d'Italia? E' bene  che i meridionali in America - che con le loro rimesse in danaro alle  famiglie lasciate in Patria, hanno arricchito questo tricolorico Paese - conoscano le reali motivazioni della loro biblica Diaspora, oltre -  naturalmente - l'orgoglio delle Radici e dell'Identità loro negate. Il documentario in questione - "Napoli Capitale" , realizzato da seri  professionisti - al link www.vocedimegaride.it/video/NapoliCapitale.htm fu presentato in  anteprima assoluta al Parlamento Europeo in Bruxelles nel novembre 2003 ed è  autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione - Direttore Scolastico della Campania - alla proiezione in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Grazie per la cortese attenzione, www.vocedimegaride.it

Avviso ai lettori: per il bicentenario garibaldesco stiamo preparando una gustosa sorpresa per voi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963