Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Vota Antonio La Trippa.....dal quotidiano "Il Giornale" »

NAPOLI: LE VOCI DI DENTRO...IL DECADIMENTO

Post n°380 pubblicato il 27 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

Riceviamo dal nostro lettore Roberto D.I. questo disperato appello che riteniamo doveroso pubblicare integralmente, confidando nella solidarietà umana ma soprattutto in un attimo di rara lucidità e coscienza dei rappresentanti istituzionali. Invitiamo tutti i lettori a diffondere questa testimonanza ovunque; soprattutto a quei personaggi che reggono i fili di noialtri burattini. Chi voglia contattare personalmente il signor Roberto D.I. può richiederci il suo indirizzo di posta elettronica oppure può segnalare il proprio nei "commenti" a pie' di pagina. Non lasciamolo solo!

"Oggetto:""DEVO SUICIDARMI O DEVO DIVENTARE UN DELINQUENTE?????,Ho 44anni,sono un invalido civile,sono sempre stato un uomo serio,onesto,civile,ho sempre avuto fede,e valori morali,ora tutto ciò è svanito,sono pronto a delinquere e me ne strafrego dei valori cristiani e di giustizia,non ho piu' fiducia ne dello Stato Italiano e ne del mio prossimo!!!! Fino a qualche anno fa,nonostante le varie problematiche che mi affliggevano,come del resto tutti gli esseri umani,credevo ancora in tante cose,poi è cominciata la mia "SOFFERENZA" e mi sono accorto ,che""Lo Stato Italiano se ne strafrega di chi soffre,il prossimo ha già tanti problemi che non si immedesima nei tuoi,chi ha possibilità economiche superiori,pensa solo a se,poi a se,ed infine a se,per quanta riguarda poi Dio,credo sia solo una delle tante leggende!!! sono affetto da due sindromi multifattoriali rare che nonostante in molti paesi del mondo siano state riconosciute,in Italia NO !! ho avuto un episodio ischemico cerebrale,dicono i medici di poco conto,intanto da quel maledetto giorno ho perso completamente la vista all'occhio sinistro,ho perso completamente l'udito all'orecchio sinistro,ho un'andatura parapetica spastica all'arto sinistro,mi muovo a fatica grazie ad una stampella!!! Ho la colonna vertebrale completamente rovinata da svariate ernie discali,protrusioni e cisti di Tarlow!!! Ho problemi cardiaci,cioè un prolasso dee lembi mitralici,ipocinesia settale e apicale,insufficenza valvolare mitralica e aortica tricuspidale,una malformazione cardiaca congenita!!! Per quanto riguarda poi il discorso ""SOFFERENZA FISICA"" ho TERRIBILI dolori alla testa giorno e notte e nessun farmaco mi da sollievo !! ho terribili dolori muscolari e articolari che mi impediscono di camminare o addirittura a volte di respirare,ho asma moderata e persistente che in certi momenti mi sembra di morire soffocato!! ho una dissenteria cronica,qualsiasi cosa io mangi,il mio intestino non lo regge,dalle 7 alle 10 scariche giornaliere !!ho perso circa 20kg di peso corporeo!! ho deficit di memoria e di concentrazione!! ho svenimenti improvvisi piu' volte in una settimana ed il neurologo mi ha appena detto che non c'è possibilità di fare niente!!! SAPETE CHE PERCENTUALE DI INVALIDITA' CIVILE MI E' STATA DATA???? IL """70%"""!!!!!! così lo STATO ITALIANO EVITA DI DARMI UNA PENSIONE!!!!! L'avoro part time(3 ore e venti minuti al giorno)presso una S.P.A. di piu'il mio fisico non regge,percepisco uno stipendio di circa 500euro mensili,ma in realtà,111euro se li trattiene mensilmente la banca a causa di un prestito,circa 200euro se ne vanno per recarmi sul posto di lavoro (60km,30andata e 30 ritorno) me ne rimangono circa 200 che se ne vanno per medicinali omeopatici(il mio organismo non regge piu' quelli del S.S.N.)!! QUINDI LAVORO PER NIENTE!!!!! Vivo con una zia paterna anziana e vedova,la quale percepisce una pensione di 550 euro mensili,affitto casa 320euro mensili,pagate le varie bollette NON POSSIAMO MANGIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sono rivolto ai servizi Sociale del mio comune di appartenenza NON POSSONO AIUTARMI PERCHE' NON HANNO FONDI !!!!! MA SOPRATTUTTO NON POSSONO AIUTARMI PERCHE'IO E MIA ZIA NON RIENTRAMO NELLA CATEGORIA POVERI !!!!!!!!!!!!!!!!!Ora mi chiedo cosa mi resta da fare,RUBARE,UCCIDERE!!!!!!! o sarebbe meglio che io mi suicidassi in silenzio onde evitare di DISTURBARE LO STATO !!!!!!!!!!!!!!!!!
(immagine da http://bellaciao.blog.excite.it )

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963