Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Bando di concorso Inars ...Un forte abbraccio ai no... »

SPORT O GUERRIGLIA ???

Post n°147 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da vocedimegaride
 

dal sito www.eurosport-it.com

immagine

Il derby Catania-Palermo si è trasformato in una battaglia: morto un poliziotto, più di cento feriti negli scontri fuori dallo stadio.
E questo dovrebbe essere il calcio. E questo dovrebbe essere il campionato più bello del mondo. E questo dovrebbe essere il derby del calcio siciliano, del nuovo calcio che avanza verso la Champions League. Invece di sportivo non c'è nulla, è solo tragedia.
Catania-Palermo si è trasformata da partita di calcio in battaglia, con tragico bollettino di guerra annesso: un ispettore capo della squadra mobile di Catania, il 38enne Filippo Raciti, ha perso la vita negli scontri all'esterno dello stadio, colpito al viso da una bomba carta, e i feriti sono più di 50.
Il clima d'assurdità si è iniziato a respirare al Massimino già dal primo minuto di calcio giocato, con i tifosi del Palermo costretti a un percorso alternativo per giungere allo stadio temendo le imboscate dei catanesi.
Questo sarebbe sport?
La partita prende vita e quando i supporters rosanero arrivano allo stadio (a inizio ripresa) vengono accolti da un fitto lancio di fumogeni e lacrimogeni che costringono l'arbitro Farina a sospendere il match per 32 minuti.
Questo sarebbe sport?
La partita riprende e si conclude con il successo del Palermo che vince con due gol probabilmente irregolari, ma non sono i dubbi sulla condotta arbitrale a scatenare la battaglia: la violenza nel piazzale fuori dallo stadio è gratuita, assurda, cieca e mortale.
Questo sarebbe sport?
Tra auto bruciate e lanci di oggetti di qualsiasi tipo la notte catanese vive nella guerriglia, con le forze dell'ordine inermi di fronte a quelli che dovrebbero essere semplicemente dei tifosi.

Mio caro calcio, ne abbiamo abbastanza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=2241185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/02/07 alle 23:43 via WEB
Come commentare un episodio del genere ... posso solo aggiungere che una volta eravamo "Ospitali" noi "Duo Siciliani" ... quando è arrivato Garibaldi gli abbiamo fatto trovare il tappeto "ROSSO" sulla strada di Palermo ... più tardi è evvenuta la stessa cosa per i "Liberatori" americani ... oggi non ci sopportiamo più nemmeno a livello di "Quartiere" ... PURTROPPO IL REGIME CHE CI GOVERNA NON CONSENTE ALLA FORZA PUBBLICA, "PAGATA DA NOI", di intervenire "adeguatamente" rispetto alla violenza che "ALCUNI FACINOROSI BEN NOTI" estrinsecano in questi episodi. La FIGC è intervenuta sospendendo TUTTI gli incontri in calendario, comprese le "AMICHEVOLI" delle nostre nazionali. Servirà a qualcosa??? Mauro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/02/07 alle 00:02 via WEB
Negli anni '70 ero un'adolescente ed in quegli anni presero a comparire sui muri delle case di provincia i primi slogan anticipatori dei graffitari arroganti degli anni '90. Mi venivano i brividi, ogni volta, leggendo "DIO E' MORTO" ed il più celebre "FERMATE IL MONDO VOGLIO SCENDERE", mi sembravano bestemmie, irriverenze verso il Creato, schiaffi alla Vita. Oggi, devo ammettere amaramente che in quegli anni '70, probabilmente, ho vissuto senza accorgemene accanto a dei veggenti, a dei profeti...ed avrei dovuto sintonizzarmi con loro, tentare di capire... Oggi, i brividi mi prendono perchè i muri sono orribilmente vuoti di quei disperati avvertimenti ed anche le bussole hanno perso l'ago...e gli uomini la bussola. FERMATE IL MONDO VOGLIO SCENDERE! marina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/02/07 alle 21:16 via WEB
Penso sia arrivato il momento di fermare A TEMPO INDETERMINATO tutto il calcio italiano. Penso ad un periodo di circa 5 anni. Forse solo cosi' si puo' ripartire da capo e " disintossicare " il sistema da questa enorme montagna di soldi che oggi mantiene in vita il " sistema " calcistico. BASTA CON IL CALCIO ! BASTA CON IL COSIDETTO SPORT che di sportivo non ha proprio niente !!! Ambro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 01:17 via WEB
Pia illusione la tua. Dopo Calciopoli hanno pure incrementato le partite settimanali. Il calcio fa girare un mucchio di soldi ed il primo interessato agli utili è proprio il Fisco italiano! Enzo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963