Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Lettera aperta ...GRAZIE.... »

Post n°448 pubblicato il 14 Settembre 2007 da vocedimegaride
 

Pronta e rassicurante risposta della gentile d.ssa Clara Degni alla nostra Lettera Aperta

Gentile D.ssa Salvadore,
La ringrazio per le parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal Servizio e La informo che per l'anno scolastico appena incominciato, a seguito di un Protocollo di intesa tra Comune di Napoli, Servizio Tutela diritti e salute degli animali e ASL NA 1, Servizi Veterinari , sono state pianificate delle visite alle classi di diverse scuole cittadine, mirando in tal modo alla realizzazione di strategie diverse per la  prevenzione del randagismo e per  un modello di corretta convivenza uomo - animale urbanizzato.
Gli interventi vedranno la   presenza di  personale medico veterinario e personale di quest'ufficio, che illustreranno, anche con l'ausilio di apposito materiale audiovisivo, le più elementari regole per l'instaurazione di un rapporto basato pricipalmente sul rispetto dell'animale, essere senziente! 
Colgo l'occasione per informarLa che il giorno 29 settembre 07 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al pontile di Bagnoli in collaborazione con Bagnolifutura e l'associazione ADE, si svolgerà la II edizione dell'iniziativa denominata "Dog Walking": i proprietari di cani potranno passeggiare con il loro cane sul pontile che normalmente non permette loro l'accesso.
Potrà trovare informazioni dettagliate sul ns sito.
 
 Cordialità
Clara Degni
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=3260800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 19:09 via WEB
Grazie, dottoressa....però sul caso del cagnolino di Poggioreale perchè ha glissato? Claudia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 21:29 via WEB
dal forum di www.legnostorto.com il post di "valdiea" Un randagino martirizzato 14/09/2007 16:51 Intervento di Polizia lungo la ferrovia: un bastardo aveva legato due cani sui binari e il treno l'ha investiti. Siamo sulle sue tracce, ma la possibilità di trovarlo sono scarse; verso di loro tutto il mio odio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/09/07 alle 10:43 via WEB
Degli orrendi fatti verificatisi al rione Luzzardi abbiamo inviato in data odierna segnalazione al Comando-Stazione dei Carabinieri della zona Poggioreale-Napoli marina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/07 alle 09:44 via WEB
Erano mesi che venivano accuditi e rifocillati poi......poi....a qualcuno questo non piaceva più ed ora ,per Milky e Coffe , si sono aperte le gabbie della prigione. Loro sono due cagnetti di taglia media -piccola che si sono amati dalla nascita, mai separati e anche quando per loro non c'è stata più una casa ma solo la strada, quello che riusciva a racimolare Coffe lo portava a Milky, e quello che trovava Milky lo divideva con Coffe i primi mesi non sapevano neanche come fare per procurasi il cibo e li abbiamo trovati magri come piccoli scheletri, poi...poi man mano ognuno nel quartiere gli portava degli avanzi e così si sono ripresi. Dormivano sotto le auto l'uno dentro all'altro per prendere un pò di calore ma in estate.....in estate Milky e coffe incominciavano a dar fastidio al vicinato e un bel giorno,.....più nessuna traccia di loro..... Dopo varie indagini abbiamo scoperto che erano presso un canile , tristi e disperati ,nella speranza di ritornare dove erano stati catturati. Milky e coffe, soffrono, piangono, gridono ma nessuno li ascolta.....noi siamo la loro voce e noi gridiamo a voi........TIRIAMOLI FUORI, !!!!!!non lasciamoli morire di tristezza.!!!!! hanno circa un anno ,di kg 12/13 sono a Napoli ma voi lo sapete, basta solo una telefonata e ci organizziamo per portarli nella vostra casa. anna 3355670234 alessandra 3473538275 www.aiutiamofido.org
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963