Creato da Lilli1982dgl il 05/10/2011

PENSIERI e PAROLE

Se i miei pensieri cadono, prestami le ali... E se parlo di cose piccole, rendile speciali...

 

 

« TOMBOLAAAAAAA!!!!!!!!!!Oggi è così!!! :-) »

Riflettendo...

Post n°618 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Lilli1982dgl

E' da un bel po' di tempo che ho notato che da "sola" non sto poi così male.
Sarà il periodo? Mi sono anche chiesta se potrebbe essere la gente che frequento abitualmente che mi sta stretta.
Cioè, vediamo se riesco a spiegarmi decentemente.

Qualche mese fa ho avuto una piccola discussione con la mia amica Malvez.
Diciamo che lei è di un'insitenza che dopo un po' stufa.
Si è prodigata a volermi trovare un lavoro ad ogni costo e non è che io sia contraria, ma è arrivata al punto di dirmi di correre a destra e a manca e di fare alla svelta che "il treno passa", come si dice...
Al che, sono stata zitta per un bel po', ma poi sono sbottata.
Apprezzo il gesto, come lo apprezzo da tante altre persone che mi fanno sapere se ditte e uffici stanno cercando personale o cose simili.
Nonostante io le abbia tranquillamente spiegato che quel lavoro in quel momento non poteva fare per me, e che soprattutto non era il momento opportuno di andare là, ho dovuto sorbirmi tutta la sua tiritera di una menata infinita.
Voglio però precisare che ho fatto svariate domande anche in fabbrica e a catena con i turni, ma non ho mai avuto risposta. Perchè so benissimo che detto così uno può pensare che sia io con poca voglia di lavorare.
Come del resto, devo comunque essere io a valutare se un lavoro mi può star bene oppure no, in base anche alle mie conoscenze e capacità.
Insomma, morale della favola, saranno tipo due mesi che non si fa sentire. E sinceramente io non sento nemmeno il bisogno di cercarla.
Cosa mi sta succedendo? Boh! E' così e basta.
Preferisco stare sola, piuttosto che passare due ore a discutere. Perchè è così che andrebbe a finire e non ne ho voglia.
Mio marito è sempre dalla mia parte, ovviamente. Perchè io chiedo sempre consiglio anche a lui, voglio sapere se mi comporto male. Lui era presente quella sera e poi il giorno dopo quando la mia amica ha iniziato a dirmene di ogni... E' sempre stato con me.
Io non dico di essere perfetta. Mai detto. Anzi, sono la prima ad essere piena di difetti e col mio bel caratterino.
Ma ora va così.

Devo dire, però, che ho "scoperto" il divertimento uscendo con altre persone: la barista dove vado a far colazione, la sua collega indiana che fa le pulizie sempre in quel bar, un'altra loro amica e la "principessa", come viene definita da loro, che non è altro che un ragazzo gay.
Beh, io non mi sono mai divertita così tanto. Non avevo ricordi. Siamo usciti a mangiare una pizza giovedì scorso e sono tornata con lo stomaco indolenzito a forza di ridere! Molti meriti vanno alla "principessa" che ha animato la serata da dieci e lode! Senza peli sulla lingua e tutto ciò che pensa dice, senza farsi un minimo problema, con una schiettezza che stende!
E una volta a casa ho detto a mio marito che sto molto meglio con loro, che assieme alle persone che conosco da una vita.

Solo che poi riflettendo tra me e me, penso che non sia normale un fatto del genere!
Credo che sia una voglia di cambiamenti... Voglia di evadere! Di ossigenare il cervello.

Fatto sta che a breve organizzeremo un'altra serata del genere e al diavolo i cattivi pensieri.

meglio soli

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NEL TUO SPAZIO

Volo con te, senti che vento
e il silenzio che c'è, adesso non ci fa più paura
Solo con te, in questa vertigine
che è un brivido e una cura
se i miei pensieri cadono, prestami le ali
e se parlo di cose piccole, rendile speciali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è

Volo con te, dimentico il tempo
non so quanto cielo c'è, ma sento che si va lontano
e chissà se i sogni cadono, sopra le tue mani
è con te che le cose impossibili sembrano reali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è
che provo per te, solo per te, che provo per te.

Volo con te, senti che vento...


IO e TE
Finalmente sposi!
11.06.2011


 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:21
 
mi dispiace per la nonna!!! :( speriamo bene per tutto!! te...
Inviato da: gook_luck
il 06/09/2016 alle 09:58
 
Cleme, ci manchi, torna a scrivere!!
Inviato da: vinni870
il 29/06/2016 alle 17:30
 
Bravi!!! ^_^ io parto venerdi alle 3 di notte!!! e torno...
Inviato da: gook_luck
il 09/05/2016 alle 10:49
 
E Roma siaaaaaa, ora però torna è già Aprile, daiiii Un...
Inviato da: vinni870
il 07/04/2016 alle 16:38
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2kokka85Flex776TunklaVDesert.69adrenalinablu04Lilli1982dglPerturbabilebarberatrasp.srlsAtena.88bimbaforeverloveFrida1508Coccinella977foreverfashion84ronindgl19
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963