Creato da Lilli1982dgl il 05/10/2011

PENSIERI e PAROLE

Se i miei pensieri cadono, prestami le ali... E se parlo di cose piccole, rendile speciali...

 

 

« TOMBOLAAAAAAA!!!!!!!!!!Oggi è così!!! :-) »

Riflettendo...

Post n°618 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Lilli1982dgl

E' da un bel po' di tempo che ho notato che da "sola" non sto poi così male.
Sarà il periodo? Mi sono anche chiesta se potrebbe essere la gente che frequento abitualmente che mi sta stretta.
Cioè, vediamo se riesco a spiegarmi decentemente.

Qualche mese fa ho avuto una piccola discussione con la mia amica Malvez.
Diciamo che lei è di un'insitenza che dopo un po' stufa.
Si è prodigata a volermi trovare un lavoro ad ogni costo e non è che io sia contraria, ma è arrivata al punto di dirmi di correre a destra e a manca e di fare alla svelta che "il treno passa", come si dice...
Al che, sono stata zitta per un bel po', ma poi sono sbottata.
Apprezzo il gesto, come lo apprezzo da tante altre persone che mi fanno sapere se ditte e uffici stanno cercando personale o cose simili.
Nonostante io le abbia tranquillamente spiegato che quel lavoro in quel momento non poteva fare per me, e che soprattutto non era il momento opportuno di andare là, ho dovuto sorbirmi tutta la sua tiritera di una menata infinita.
Voglio però precisare che ho fatto svariate domande anche in fabbrica e a catena con i turni, ma non ho mai avuto risposta. Perchè so benissimo che detto così uno può pensare che sia io con poca voglia di lavorare.
Come del resto, devo comunque essere io a valutare se un lavoro mi può star bene oppure no, in base anche alle mie conoscenze e capacità.
Insomma, morale della favola, saranno tipo due mesi che non si fa sentire. E sinceramente io non sento nemmeno il bisogno di cercarla.
Cosa mi sta succedendo? Boh! E' così e basta.
Preferisco stare sola, piuttosto che passare due ore a discutere. Perchè è così che andrebbe a finire e non ne ho voglia.
Mio marito è sempre dalla mia parte, ovviamente. Perchè io chiedo sempre consiglio anche a lui, voglio sapere se mi comporto male. Lui era presente quella sera e poi il giorno dopo quando la mia amica ha iniziato a dirmene di ogni... E' sempre stato con me.
Io non dico di essere perfetta. Mai detto. Anzi, sono la prima ad essere piena di difetti e col mio bel caratterino.
Ma ora va così.

Devo dire, però, che ho "scoperto" il divertimento uscendo con altre persone: la barista dove vado a far colazione, la sua collega indiana che fa le pulizie sempre in quel bar, un'altra loro amica e la "principessa", come viene definita da loro, che non è altro che un ragazzo gay.
Beh, io non mi sono mai divertita così tanto. Non avevo ricordi. Siamo usciti a mangiare una pizza giovedì scorso e sono tornata con lo stomaco indolenzito a forza di ridere! Molti meriti vanno alla "principessa" che ha animato la serata da dieci e lode! Senza peli sulla lingua e tutto ciò che pensa dice, senza farsi un minimo problema, con una schiettezza che stende!
E una volta a casa ho detto a mio marito che sto molto meglio con loro, che assieme alle persone che conosco da una vita.

Solo che poi riflettendo tra me e me, penso che non sia normale un fatto del genere!
Credo che sia una voglia di cambiamenti... Voglia di evadere! Di ossigenare il cervello.

Fatto sta che a breve organizzeremo un'altra serata del genere e al diavolo i cattivi pensieri.

meglio soli

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lilli1982/trackback.php?msg=12706236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 25/03/14 alle 11:56 via WEB
che argomento delicato.. io ho 2 "compagnie" le amiche storiche e le "nuove amiche".. nuove ormai son 7 anni che giro con loro.. cmq vado d'accordo con entrambe.. a volte usciamo misti e va tutto bene.. il fatto per me è che ti sei stufata di aver gente che ti pressa.. ma vuoi divertirti!!! ovviamente è un bel problema non aver un lavoro, ma come dici te non è che puoi andar a far qualsiasi tipo di lavoro.. io vedo anche la mia amica storica C. che è in cerca.. si accontenta di far 6 mesi in una fabbrica e 6 mesi sta a casa e fa lavoretti a volte coi voucher.. la rispetto ma le dico solo che secondo me può farsi anche la stagione invernale al posto che far voucher.. ma continua a dir di no.. che il bar non è il suo lavoro.. però cercano anche ristoranti e cucine.. (e coi voucher fa la cameriera) e no.. perchè al passo non vuol andar in macchina.. anche se c'è la cabinovia e un sacco di gente che sale.. poi hai un 4x4.. ma non vuole e alla fine ho capito perchè... giustamente la prendeva comoda per star vicino al suo moroso che aveva problemi di salute.. quest'anno è andata cosi vedremo l'anno prox.. però ho imparato a non impicciarmi troppo!!! ma se insistevo non lo facevo con cattiveria, ma perchè era più conveniente per lei!!!!
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 25/03/14 alle 14:32 via WEB
Io accetto tutti i consigli e ho sempre ascoltato tutto ciò che mi veniva detto. Senza obblighi però! Eh lì dopo non ragiono più e sbotto. Ma sicuramente non c'è stata cattiveria, ma come hai detto anche tu, oppressione! Quando mi pressano non ci vedo più!
 
   
gook_luck
gook_luck il 25/03/14 alle 15:06 via WEB
cmq ora hai l'opportunità di svagarti e divertirti con queste nuove amicizie e fallo!!! ^_^ poi credo che la tua amica prima o poi la incontrerai per strada e vedremo se le è passata.. ;) intanto divertiti e non preoccuparti.. sai quanta gente ho "lasciato" così nel mio cammino?? un sacco.. ma poi vengono a bussare.. solo una non l'ha fatto.. ma perchè è più testona di me!!! ;) ma viviamo bene entrambe!!!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/03/14 alle 13:22 via WEB
Guarda, a volte, le persone, fanno delle cose pensando di star facendo una cosa bellissima e giusta e invece risultano inopportune e invadenti. Probabilmente questa ragazza pensava he, trovandoti lavoro, si sarebbe presa "il merito" di aver fatto una cosa buona e l'ha presa come missione di vita. Solo che, purtroppo, a volte,presi nel turbine del "io so cosa sto facendo" non ci si rende conto che si stan prendendo posizioni e decisioni totalmente sbagliate per l'altra persona. Penso anche, però, che sembra un gesto fatto in buonafede, sfociato poi in una frustrazione e rabbia per non essere state comprese...anche perchè c'è poco da capire, se quel lavoro non va, non va. E chissenefrega dei motivi, son motivi tuoi e nessuno può arrogarsi il diritto di giudicarli, ma ci mancherebbe pure quella. In ogni caso, io, sono di questo parere: se non si ha voglia di sentir qualcuno, semplicemente, meglio non farlo. La vita va avanti...se sarà il caso, arriveranno segnali e succederà qualcosa per cui vi riavvicinerete spontaneamente. Senò vuol dire che il ramo secco, più che esser tagliato, è caduto spontaneamente e...e va bene così. Diventa concime. ( cioè esperienza, motivo di crescita, occasione di riflessione per il futuro )
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 25/03/14 alle 14:38 via WEB
Infatti io ho sempre apprezzato il consiglio di qualsiasi persona. E quante volte mi hanno detto di mandare il cv in quel posto che stanno cercando con urgenza, ma evidentemente non cercavano me.. Sì tu hai detto bene: invadenti! E sicuramente è stato fatto tutto in buona fede, come del resto le ho spiegato le mie motivazioni sempre in buona fede, ma evedentemente le ha recepite male. E probabilmente seguirò il tuo consiglio, cioè non vado in cerca di nessuno perchè al momento proprio non ne ho viglia! Staremo a vedere! :-)
 
   
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 25/03/14 alle 14:47 via WEB
Ammazza quanti errori di scrittura che ho fatto... Eh, la fretta!!!!
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/03/14 alle 21:00 via WEB
A volte si hanno più cose da dire proprio a persone che si conoscono meno. E' incredibile questa cosa, ma non c'è cattiveria in questo, è così e basta. E se ti fa sentire bene, perchè mai dovresti sentirti in colpa? Vivila e basta. :-)
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 26/03/14 alle 14:33 via WEB
Oh sì Michi!!! Eccome!!!! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NEL TUO SPAZIO

Volo con te, senti che vento
e il silenzio che c'è, adesso non ci fa più paura
Solo con te, in questa vertigine
che è un brivido e una cura
se i miei pensieri cadono, prestami le ali
e se parlo di cose piccole, rendile speciali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è

Volo con te, dimentico il tempo
non so quanto cielo c'è, ma sento che si va lontano
e chissà se i sogni cadono, sopra le tue mani
è con te che le cose impossibili sembrano reali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è
che provo per te, solo per te, che provo per te.

Volo con te, senti che vento...


IO e TE
Finalmente sposi!
11.06.2011


 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:21
 
mi dispiace per la nonna!!! :( speriamo bene per tutto!! te...
Inviato da: gook_luck
il 06/09/2016 alle 09:58
 
Cleme, ci manchi, torna a scrivere!!
Inviato da: vinni870
il 29/06/2016 alle 17:30
 
Bravi!!! ^_^ io parto venerdi alle 3 di notte!!! e torno...
Inviato da: gook_luck
il 09/05/2016 alle 10:49
 
E Roma siaaaaaa, ora però torna è già Aprile, daiiii Un...
Inviato da: vinni870
il 07/04/2016 alle 16:38
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2kokka85Flex776TunklaVDesert.69adrenalinablu04Lilli1982dglPerturbabilebarberatrasp.srlsAtena.88bimbaforeverloveFrida1508Coccinella977foreverfashion84ronindgl19
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963