Creato da Lilli1982dgl il 05/10/2011

PENSIERI e PAROLE

Se i miei pensieri cadono, prestami le ali... E se parlo di cose piccole, rendile speciali...

 

 

« LunedìArdua impresa... »

Giornate in ansia...

Post n°624 pubblicato il 10 Aprile 2014 da Lilli1982dgl

Ed aggiungerei anche nervoso....

Ieri siamo andati a fare l'ecocardio di controllo a Cindy. Allora premetto che io l'avrei prenotato dopo pasqua, dopo Roma, quindi. Perchè per noi era "psicologicamente" meglio. Avrei preferito non sapere nulla fino al ritorno.
E invece no. La veterinaria ha insistito a tutti i costi per farlo prima. Perchè la cardiologa era già in ambulatorio da loro e così avrebbe fatto un giro in meno.
Arrivati alle 14.15 si scusano perchè la sala dove viene fatto era impegnata per un'urgenza, così ci hanno messo in una specie di sgabuzzino, tantopiù che in tre non ci si poteva stare, così è entrato solo Fabio.

Oltretutto un'altra veterinaria che entrava e usciva da lì, perchè aveva bisogno di varie cose, interrompendo ogni volta l'esame.
Dopo un'ora sono usciti e la Cindy aveva letteralmente gli occhi fuori dalla testa e 5 cm di lingua fuori color viola! E non sto scherzando.
Fabio era rosso fuoco e per poco là incastrato non sveniva.
Io mi sono subito preoccupata perchè lei non l'ho mai vista in quello stato in 6 anni di vita!
Insomma mi dice che la parte sinistra del cuore è esattemente come due anni fa, quindi stabile, ma la parte destra fa fatica a vederla per bene perchè c'è dell'aria davanti e l'hanno fatta uscire perchè prendesse un po' fiato, dato che non ce la faceva più.
Non soddisfatta, la cardiologa vuole riprendere l'ecocardio e quindi rientrano tutti nella specie di ambulatorio-sgabuzzino. Ovviamente Cindy quando ha capito dove ritornava, sì è anche spazientita... E ci credo!!!!
Alla fine Fabio mi ha detto che ha visto già di più e che nel complesso è praticamente come due anni fa. (Quindi direi che va bene)
Però vogliono farle anche una lastra al torace per vedere se c'è dell'altro. Se avessi ascoltato la veterinaria, avrei aspettato lì e nel giro di qualche ora avrebbe fatto pure quella, ma noi alle 16 avevamo degli altri impegni, così abbiamo detto di no.

Allora, io non voglio fare tante polemiche e non voglio avere ragione, dato che non sono veterinario, però innanzitutto se non c'è la situazione adatta per fare l'ecocardio perchè ci sono stati degli imprevisti, che ci stanno tutti, avrei preferito ricevere una telefonata e aver spostato l'appuntamento. Perchè io non ho mai visto la Cindy in quelle condizioni per un eco di mezz'ora. E poi i 110 euro li hanno voluti, senza sconti, sebbene l'esame non era riuscito alla perfezione.
Quando ho parlato col mio veterinario (cioè quello che segue sempre la Cindy) gli ho spiegato tutto ciò, sottolineando che quella veterinaria non è che mi piaccia molto, ed ero tentata a non volerle fare nemmeno la lastra, perchè veramente ero presa malissimo da quello che era successo.
Poi però ha iniziato a tirarmi fuori il discorso dei polmoni, che così davano un'occhiata meglio... Ha aggiunto altre parole, quali enfisema... E cose del genere! Ed io ero già morta e sotterrata. Perchè poi viaggio troppo con la mente e penso le peggior cose possibili e immaginabili.
E quindi la lastra è stata fissata per il mercoledì successivo a Roma.

Ed io sono qui che passo da momenti di tranquillità a momenti di panico totale, con un magone che fatico a mandare giù.
Perchè alcune volte mi sembra che vogliano andare a trovare per forza qualcosa che non va, quando ad oggi sembra che lei sia ok. E sono io la prima che se nota qualcosa di diverso dal solito, prende e la porta immediatamente a farla visitare.

Così adesso sarò preoccupata per altri 15 gg.  per un ipotetico non so cosa...
Andiamo proprio bene!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lilli1982/trackback.php?msg=12726506

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 11/04/14 alle 05:59 via WEB
Adesso ho capito :) Per sms non mi era chiaro, avevo capito mi dicessi che c'era "aria nel cuore" e quindi in effetti ero un po' perplessa. Allora. Premesso che il comportamento generale è senza dubbio, quanto meno, poco professionale. Una sola cosa mi piace di tutta questa faccenda: che la veterinaria ti abbia proposto una lastra. Non tutti l'avrebbero fatto, spesso, siamo superficiali e una volta visto che "è come due anni fa" per noi è chiuso. Vista la razza di Cindy, viste le allergie, vista la condizione...secondo me vogliono solo accertare la salute dei polmoni. Ovvero che abbiano conservato una corretta capacità, che non ci sia aria stagnante ( l'eco confonde, in questo, perché evidenzia molto bene i liquidi ma l'aria no...quindi probabilmente hanno escluso ogni tipo di versamento fluidico ma se hanno visto "un'ombra" è bene andare a fondo ). Vorranno escludere anche infezioni ai polmoni, enfisemi, tutte, insomma, quelle patologie che possono essere correlate al problema cardiaco e agli standar di razza. Adesso: ti tranquillizzo dicendo che con l'eco, il liquido, si vede. Se non c'è liquido nei polmoni( e non c'è, penso di capire a sto punto ) è già un'ottima notizia. Spesso "l'aria" finisce con l'essere la conseguenza di uno scarso ecografo. O, semplicemente, la "fame d'aria" che Cindy aveva al momento visto che era sofferente e chiusa in poco spazio. Se però l'eco non era proprio sicuro al 100% è giusto fare la lastra, Cleme, ma con molta serenità. Vedrai che non sarà niente :)
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 15/04/14 alle 11:18 via WEB
Grazie mille! :-) Perchè la nostra bagolata mi è davvero servita a tranquillizzarmi!!!
 
gook_luck
gook_luck il 11/04/14 alle 09:49 via WEB
tesoro come ti capisco!!!! io mercoledì ho prenotato le analisi del sangue a Poldo da cui si dovrebbe capire che crisi sono e come sta.. non sapere mi fa star in ansia.. cmq ce ne son un sacco di veterinari poco professionali.. quella da cui andavo prima, nonostante le crisi di Poldo, diceva che non aveva niente e che era inutile spender soldi per crisi così rare.. questo di adesso mi dice che ho fatto bene.. ognuno ha la sua.. ma nel tuo caso son stati veramente maleducati e cafoni!!! speriamo in bene per òa Cindy!!! un abbraccio
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 15/04/14 alle 11:19 via WEB
Ciao Silvia! Eh sì, direi che è stato un episodio da dimenticare. E speriamo che anche Poldo non abbia niente di che...
 
browniesalcioccolato
browniesalcioccolato il 14/04/14 alle 15:19 via WEB
Si sta sempre in ansia per i nostri pelosi, io spero che non sia nulla di grave!! Incrocio le dita!! Tu nel frattempo cerca di mantenere la calma, se Cindy è serena, mangia, gioca e dorme come prima, vuol dire che per ora sta bene, quindi stai tranquilla!! Un bacione
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 15/04/14 alle 11:20 via WEB
Eh lo so bene che mi capisci! I nostri amici a 4 zampe sono proprio come figli!!! Smack!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NEL TUO SPAZIO

Volo con te, senti che vento
e il silenzio che c'è, adesso non ci fa più paura
Solo con te, in questa vertigine
che è un brivido e una cura
se i miei pensieri cadono, prestami le ali
e se parlo di cose piccole, rendile speciali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è

Volo con te, dimentico il tempo
non so quanto cielo c'è, ma sento che si va lontano
e chissà se i sogni cadono, sopra le tue mani
è con te che le cose impossibili sembrano reali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è
che provo per te, solo per te, che provo per te.

Volo con te, senti che vento...


IO e TE
Finalmente sposi!
11.06.2011


 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:21
 
mi dispiace per la nonna!!! :( speriamo bene per tutto!! te...
Inviato da: gook_luck
il 06/09/2016 alle 09:58
 
Cleme, ci manchi, torna a scrivere!!
Inviato da: vinni870
il 29/06/2016 alle 17:30
 
Bravi!!! ^_^ io parto venerdi alle 3 di notte!!! e torno...
Inviato da: gook_luck
il 09/05/2016 alle 10:49
 
E Roma siaaaaaa, ora però torna è già Aprile, daiiii Un...
Inviato da: vinni870
il 07/04/2016 alle 16:38
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2kokka85Flex776TunklaVDesert.69adrenalinablu04Lilli1982dglPerturbabilebarberatrasp.srlsAtena.88bimbaforeverloveFrida1508Coccinella977foreverfashion84ronindgl19
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963