« DivosauriUn nuovo inizio »

Buoni presagi

Post n°13 pubblicato il 22 Agosto 2007 da conte_1972
 
Tag: Libri

Ho appena terminato di leggere un libro a opera di Neil Gailman e Terry Pratcher, intitolato “Buona apocalisse a tutti” (titolo originale “Good omens”, Mondatori editore, collana “strade blu”, prezzo 16 euro). E’ un libro che consiglio a tutti di leggere, è veramente spassoso. La storia, di per sé, è piuttosto semplice: il mondo sta per finire, e finirà di sabato; sabato prossimo, a voler essere precisi, sulla base delle rivelazioni di una certa Agnes Nutter, profetessa che non ha mai sbagliato una previsione e che è stata processata come strega nel 1655. Sennonché un demone ed un angelo che hanno passato troppo tempo sulla terra, e si sono affezionati ai nostri usi e costumi, vorrebbero impedirlo. L’unico modo sembrerebbe quello di uccidere l’anticristo, un ragazzino di undici anni. Il problema è che sembra ci sia stato un errore alla nascita e che il bambino sia stato affidato alla coppia sbagliata. Nel frattempo i quattro motociclisti dell’apocalisse stanno giungendo, mentre gli ultimi due scopritori di streghe si preparano alla battaglia finale armati di innocue spillette… Lo so, sembra un tantino complicato  ma, se qualcuno vorrà prendersi la briga di leggerlo, la trama si dipanerà in un soffio (più o meno).

“Buona apocalisse a tutti” è un libro decisamente fuori dell’ordinario e ricorda le storie del compianto Douglas Adams (per chi non lo conoscesse, consiglio il suo “Guida galattica per autostoppisti”), perlomeno nello stile. Quando ho cominciato a leggerlo non riuscivo quasi a staccarmene. Le pagine si susseguono in un turbinio di situazioni assurde ed i personaggi sono uno meglio dell’altro, eccessivi fino alle estreme conseguenze. Crowley (il demone di cui sopra), ad esempio, gira con una Bentley in cui qualsiasi musicassetta finisca nel portaoggetti del cruscotto si trasforma in una raccolta dei migliori pezzi dei Queen; una certa Madame Tracy è una svergognata, ma solo la mattina, il giovedì su appuntamento, nonché una medium; Suor Maria Loquace è una suora satanista dell’ordine delle Chiacchierone di Santa Beryl Articolata di Cracovia (una giovane donna offerta come moglie ad un pagano contro la sua volontà, a cui il Signore concesse il dono di chiacchierare senza sosta di qualsiasi cosa le passasse per la testa. Morì strangolata tre settimane dopo le nozze dal principe Casimiro, suo sposo, senza che il matrimonio venisse consumato)…

Vi invito quindi caldamente a leggerlo, e ricordate che (come scritto nel frontespizio): provocare Armageddon può essere pericoloso, non tentate di farlo entro le pareti domestiche.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziodelconte/trackback.php?msg=3145501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
makavelika
makavelika il 04/09/07 alle 21:34 via WEB
Sembra spassoso e incasinatissimo questo libro.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenza

Questo blog è un'opera di fantasia. I protago- nisti e gli avvenimenti sono attribuibili all'in- ventiva dell'autore e nulla hanno in comune con la realtà. Qualun- que somiglianza con avvenimenti autentici o con persone vive o morte è da intendersi come del tutto casuale (ma non sempre).

 

Per De Magistris

Parlamento Pulito: un Parlamento senza condannati

 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

conte_1972iqm_officedevil_124valevalevale83psicologiaforenseannina79dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963