LUNAR KNIGHTS

cartoni, anime e manga

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
   
 
 

NEON GENESIS EVANGELION

 FULL METAL ALCHEMIST

NANA

 

immagineimmagineimmagine

 
 

 

ma perkeeeeeee non mi carica i video stasera?

Post n°100 pubblicato il 24 Settembre 2007 da lunar_knights

azzolinaaaaaaaa

 
 
 

buona nottola mondo virtuale!

Post n°99 pubblicato il 14 Settembre 2007 da lunar_knights

^_^

 
 
 

buona giornata a tutti

Post n°98 pubblicato il 13 Settembre 2007 da lunar_knights

fate i braviiiiiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeeeeee

 
 
 

bonjourrrrrrrrrrrrr

Post n°97 pubblicato il 13 Settembre 2007 da lunar_knights

ki si offre volontario e va al lavoro al posto mioooo?

se passi di qui TENSEIGA un basin.........

^______________^

 
 
 

ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Post n°96 pubblicato il 12 Settembre 2007 da lunar_knights

TI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!^_^

 
 
 

metto un video qui...

Post n°95 pubblicato il 12 Settembre 2007 da lunar_knights

avrei voluto metterlo nel mio profilo perkè mi piace un casino la musica  ... solo ke si permette l inserimento solo dei VIDEO DI LIBERO e li non ce una vasta scelta...

se qualcuno sa spiegarmi come posso inserire video in VIDEO LIBERO ve ne sarei immensamente grata ........ altrimenti............ ihihihih

andatevene a càghèrrrrrrr come disse un mio MITICO AMICO!!! ciauuuuu

 
 
 

dolce notte piccola tenseiga ^_*

Post n°94 pubblicato il 11 Settembre 2007 da lunar_knights

 
 
 

oh ho messo un pò a punto... il punto ahahhaha

Post n°93 pubblicato il 11 Settembre 2007 da lunar_knights

vado a ninnare.......

 
 
 

gli anni ottanta: lo tsunami degli anime

Post n°92 pubblicato il 09 Settembre 2007 da lunar_knights
 

Negli anni Ottanta si registra la vera grande ondata degli anime. Uno dei più importanti (e a giudizio di chi scrive, dei più divertenti) è Urusei Yatsura, un gio-co di parole giapponese traducibile alla buona con "Quei detestabili alieni". In Italia, i nati negli anni Settanta cono-scono semplicemente come "Lamù": uno dei primi anime ideati come una comme-dia romantica.

E' la storia di Ataru Moroboshi, adolescente lussurioso e sfortunato, e l'incan-tevole principessa aliena Lum (Lamù). La serie, in Italia tuttora trasmessa da circuiti televisivi regionali, s'incentra particolarmente sull'intricato legame tra Ataru e Lamù. I due sono innamorati uno dell'altra, ma esternano i loro sen-timenti in modo molto differente: lei si profonde in moine e coccole che lui sfugge per sembrare più virile. Ataru per conquistarla punta invece più prosai-camente sul suo fascino da playboy.


Il 1989 è un'annata storica anche
per il mondo degli anime. In settembre esce il film animato Akira, che rivoluziona il modo di intendere e di vedere gli anime, che co-minciano a essere anche gli eroi preferiti dei videogiochi di nuova generazione (nell' immagine a lato, la copertina dell'adven-ture game tratto dall'anime).

Akira presenta una sceneggiatura coinvol-gente con un contenuto grafico incredibil-mente innovativo. Ambientato nel futuro di una Tokyo insurrezionale, Akira è chiamato come il salvatore che può rovesciare il sistema e portare la cittadi-nanza a un'esistenza migliore.

Negli anni Novanta, il filone fantascientifico viene sfruttato in lungo e in largo. Caratteristica delle tante serie di questi anni è il genere grottesco (caposti-pite ne sono le serie della macchina del tempo, tra cui ricordiamo i celebri Yattaman, Calendar man), usato probabilmente anche per stemperare l'ec-cesso di violenza presente nei prodotti precedenti e criticato in molti Paesi.

E' dunque la volta di anime come Cowboy Bebop, che parla di due viaggiatori dello spazio, Spike e Jet, cacciatori di premi per praticanti di arti marziali. A ogni episodio, devono interrompere la loro ricerca per riparare la loro navi-cella-bidone, Bepop, e risolvere le mille avventure in cui si trovano coinvolti.

 
 
 

gli anime moderni: il filone della fantascienza

Post n°91 pubblicato il 09 Settembre 2007 da lunar_knights
 

Il papà del primo anime giapponese è stato Osamu Tezuka, che nel 1951 disegnò Tetsuwan Atom, meglio noto all’estero co-me Astro boy..
Nel 1963 la televisione nipponica mandò in onda la prima puntata della serie, che durò tre anni con 193 episodi, molti dei quali ri-masti inediti al di fuori del paese.

Astro Boy era un robot, creato sulla imma-gine del figlio morto di uno scienziato e in seguito finito in un circo di robot. Viene salvato dal Dottor Elfun, e sotto la sua gui-da combatte ogni forza del male che mi-nacci il genere umano. Attraverso Astro Boy, Tezuka voleva trasmettere un semplice messaggio: amare tutte le creature, amare tutto ciò che contiene vita.

Verso la fine degli anni Settanta uscì Galaxy Express 999
 Era la storia di un ragazzo, Tetsuro, che viaggia tra le galassie in una sorta di locomotiva spa-ziale, incontrando nuove forme di vita, sia ostili che amichevoli.
Lo stile di Galaxy Express era più rifinito di quello di Astro Boy, frutto di una netta evoluzione degli anime nel corso degli anni. La storia fu poi trasposta in due film a lungometraggio e anche in una serie tv.

Sempre dello stesso periodo è Capitan Harlock opera particolarmente di suc-cesso in Italia. La prima serie, trasmessa censurata dalla Rai nel 1979 in 42 episodi, è quella più famosa. Intitolata "Il pirata spaziale Capitan Harlock", racconta della guerra contro le mazoniane, donne vegetali alla conquista della Terra.

Nel 1982 uscì anche il film "L'arcadia della mia giovinezza", trasmesso in Italia in quattro puntate e moltissimi tagli da Italia1. E' un preludio alla seconda se-rie ("SSX orbita infinita", in onda pochi anni fa sul circuito Italia7) ma ambien-tato in un'epoca antecedente a quella della prima serie.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lunar_knights
Data di creazione: 02/03/2007
 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

corinne31Ariet90carmenpilotLucaCicchettiemanuelef1991SilviaInDarkSwan03rosita_locadarkmoonninafarossi67mary.wolfree80luna57cgchiaralicoaurora.aliotomartina.biliato
 

ULTIMI COMMENTI

tenseiga ti aspettiamo tutti a braccia aperte!! ^_^ mi ha...
Inviato da: lunar_knights
il 02/11/2007 alle 15:23
 
buongiorno carissima! Purtroppo sono incasinatissima con...
Inviato da: Tenseiga_83
il 28/10/2007 alle 11:45
 
gae ^_^
Inviato da: lunar_knights
il 24/09/2007 alle 21:20
 
mi sa proprio ke hai ragione tu ^_^ smack!
Inviato da: lunar_knights
il 24/09/2007 alle 21:19
 
HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARE -...
Inviato da: gaereal
il 24/09/2007 alle 20:15
 
 
 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

    

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963