Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Lemon treeFool's GardenPasqua tradizionale »

Peccato

Post n°392 pubblicato il 15 Aprile 2006 da lunedi.bs
 

Nulla a che vedere con la religione, per parlare di quella ci sono già fin troppi mantenuti, ehm... preti.

Oggi mi è capitato sott'occhio qualcosa che non leggevo da tempo. E mi sono resa conto di aver perso parecchio tempo.
Sbagliando, considero sacra l'amicizia. Una persona, che sia uomo o donna, che io arrivi a definire "amica" per me è intoccabile.
Sbagliando, ripongo fiducia in ciò che dice e che fa.
Sbagliando, mi aspetto che dall'altra parte ci siano lo stesso rispetto e la stessa considerazione.
Sbagliando, regalo ciò che ho di più sacro: l'affetto e l'amore.
Sbagliando, dovrei imparare. Eppure ho quella fiducia incrollabile nel cuore umano, quella stessa fiducia che ogni volta viene tradita.

Perchè dall'altra parte c'è solo puro e assurdo vampirismo. C'è quella disgustosa fetta dell'esser umano che pensa soltanto al proprio ego, alle proprie esigenze, al proprio "nulla".
C'è quell'amico/a che in realtà non esiste. Ci sono parole, tante parole, contraddette dall'agire insulso ed insignificante.
C'è un essere che vorrebbe avere la nobiltà del lupo, la fierezza del leopardo, la dolcezza di una madre, l'umanità dell'uomo. Ed invece è soltanto un parassita che si nutre di un pugno di sabbia.
C'è chi avrebbe molto da imparare, ma si accontenta di meditare su una ciotola vuota quel contenuto che non esiste.

Non so perchè perdo inutilmente il mio tempo, perchè continuo a credere nell'amicizia. Forse lo faccio perchè sono un essere umano, forse perchè respiro, perchè vivo. Però qualche volta ecco: amici, amiche... fanculo!!

P.S. A volte la verità fa male. Per chi si sentisse offeso da questo post, consiglio un bell'esame di coscienza, sempre che riusciate a trovarla. Non mi serve un blog per dire in faccia ciò che penso, ma sono convinta che nessuno di quelli che si sentirà additato avrà il coraggio di farsi avanti.

Commenti al Post:
rodede
rodede il 15/04/06 alle 11:57 via WEB
Tantissimi auguri di Buona Pasqua!!!!! Roberta
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 15/04/06 alle 12:07 via WEB
Grazie infinite!! Passo a farti un saluto...
 
lucry2003
lucry2003 il 15/04/06 alle 12:19 via WEB
Mi dispiace lune,tra queste righe c'e' tanto dolore,ci siamo passati tutti,chi piu'chi meno,purtroppo gli altri danno sempre una definizione diversa dalla nostra della parola amicizia.Mi sono sempre chiesta se sono io quella sbagliata,mi butto anima e corpo nell'amicizia e puntualmente me la prendo nel ....!Pero',a distanza di anni,e con 1000 esperienze passate,mi ritrovo a commettere comunque gli stessi errori ,donando la mia piu' totale fiducia nelle persone,ma nn importa xche',anche se perdero' le persone che mi voltano le spalle,riesco a valutare ancora meglio quelle che restano e che mi amano.Ora cerca di nn farti rovinare la Pasqua da persone che sicuramente nn meritano le tue attenzioni!Baci e auguri...
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 11:16 via WEB
Il senso estremo di questo post è appunto quello che indichi tu: ogni tanto mi capita di fare pulizia, di eliminare le erbacce e tenere i fiori. Certo, se non ci fossero le erbacce non risalterebbe la bellezza dei fiori. Ma quando mi trovo a fare queste pulizie è anche tempo di bilanci e questo, mio malgrado, a volte fa uscire queste amare riflessioni.
 
kemetatlantis
kemetatlantis il 15/04/06 alle 15:30 via WEB
Chi mai si è sentito solo. È colui che non ha amici. Perché l’amico è la tua casa interiore dove ti rifugi e ti ritrovi. Perché per quanto puoi volare in alto o per quanto puoi cadere nel baratro ci sarà sempre qualcuno che ti aiuta, che ti segue e ti consiglia. L’amico,può aiutarti e illuminare la tua vita Come il sole che riscalda i nostri cuori, o può lasciarti nel profondo del buio. Tramontando e lasciando nel freddo gelo del cuore. Un cuore non più riscaldato da quella persona che riempiva le tue giornate e ti confortava estraniandoti da tutto. L’amico,foglie di un albero di autunno più resiste sul albero è più è forte. L’amico,acqua che cade sulla terra e fa nascere una pianta. Quella pianta che è il risultato della tua felicità. Ma che può appassire se non illuminata dai raggi del sole. L’amico,acqua di mare Limpida e trasparente nei periodi di calma fredda e agitata durante le tempeste. Quelle tempeste che una volta superate riportano l’acqua più calma di prima facendo sorgere un arcobaleno dai mille colori. La forza dell’amicizia. Una forza unica,inimitabile che nasce dal profondo del cuore. La forza dell’amicizia.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 11:17 via WEB
L'amicizia ha mille aggettivi, la perdita di ciò che si considerava un'amicizia invece ha una sola definizione: amarezza.
 
wolf_72dc
wolf_72dc il 15/04/06 alle 15:48 via WEB
C'è sempre gente che cerca di "abbuonarsi" la fiducia di qualcuno, per poi approfittarsene...... anch'io sono stato "fregato"parecchie volte, ma se metto su un piatto della bilancia le volte che sono stato fregato con quelle che invece sono stato aiutato, devo dire, che ne vale la pena..... chi non lo merita e ti tradisce che s'inculi, ma questo tradimento non mi può fare perdere la fiducia di chi invece mi è vicino!!! io amo i miei amici, fare di tutto per loro, ma quando ne ho bisogno sono pronto ad affrontare tutto da solo, se poi un'amico mi aiuta questo mi fà solo piacere, però soo pronto ad affrontare tutte le avversità da solo, forse anche per questo i tradimenti non mi bruciano più di tanto, forse perchè do tutto me stesso e pretendo poco ....... ciao ciao e BUONA PASQUA
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 11:19 via WEB
Per mia fortuna il piatto della bilancia è sempre in positivo, forse perchè io stessa sono positiva, continuerò a dare fiducia e continuerò ad essere fregata. Del resto sono anche convinta che chi perde è solo chi se ne va, e non chi resta :-))
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 15/04/06 alle 16:43 via WEB
Non avendoti più visto passare nel mio blog, posso supporre che non sia una coincidenza la tua presenza lì oggi, ma potrei anche sbagliare, anzi sicuramente sbaglio. Comunque qui sono arrivato oggi e dato che la nostra amicizia si è congelata per una discussione che ricordo ancora bene, posso sentirmi tirato in causa, in quanto tuo amico un tempo; molto meno invece, mi sento coinvolto per le situazioni che citi, quali "puro e assurdo vampirismo, esami di coscienza ecc." Al contrario sono certo che, data appunto la qualità dell'amicizia passata, anche tu abbia avuto occasione come il sottoscritto di riflettere, valutare e trarre le tue conclusioni, sia sull'operato altrui che sul tuo. Spero che non ti disturbi la mia presenza qui ora e approfitto per salutare te, Cha, Lare e i cuccioli. Ciao. Angelo
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 11:35 via WEB
Io passo spesso dal tuo blog, se poi tu non te ne sei mai accorto non è certo perchè lo faccio di nascosto, ma perchè hai altre priorità. Il fatto che tu sia "capitato" qui in questo momento mi lascia un po' perplessa. Come poi ho segnato nel post scriptum, se qualcuno si fosse sentito offeso da questo messaggio non è un problema che mi tocchi. La tua presenza non ha mai disturbato, nè qui, nè altrove, tantomeno in casa mia, dove sei stato bene accolto (mi sembra). Ho ben valutato sia presente che passato, la nostra amicizia si è spenta non per volontà mia, ma, come già ti dissi allora, per una questione "qualitativa". Mi hai giudicato, pesantemente, esprimendo forse una tua opinione, su questo non si discute, perchè ognuno è libero di pensiero, ciò che non accetto da chi si definisce "amico" è il giudizio superficiale ed affrettato, dato senza cognizione di causa. Mi sta bene che tu mi dica come la pensi riguardo qualsiasi cosa, non mi sta bene quando si pre-giudica. Io non ti ho mai giudicato, e questo lo sai. Data la "qualità" dell'amicizia passata, mi aspettavo lo stesso da te. Ho sbagliato.
 
   
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 16/04/06 alle 11:58 via WEB
: ) Come anche l'altra volta, decidi tu quello che gli altri vogliono dirti... Ho scritto "arrivato qui" e non "capitato", dopo aver visto la tua visita nel blog, perchè forse si, come hai detto ho altre priorità, che comunque non mi vedono qui a sbirciare di nascosto... Mi spiace che le tue conclusioni siano così lontane dalle mie, ma esiste pur sempre il libero arbitrio. Buona vita, sinceramente...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 12:10 via WEB
Il fatto è che tu hai pensato subito di non essere visitatore gradito, le mie conclusioni sono basate su quanto letto ed ascoltato, non sono mia invenzione. D'altro canto sei sparito senza più farti sentire e se mi conoscessi almeno un poco sapresti che non amo rompere i cosiddetti agli altri, ed in quel momento hai detto chiaramente che le mie "menate" ti irritavano. Punto. Ho tolto il disturbo.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 12:13 via WEB
Per inciso, e prima che nascano altri fraintendimenti: questo post non è stato scritto nè per te, nè pensando a te.
 
 
kemetatlantis
kemetatlantis il 16/04/06 alle 19:23 via WEB
Ti ringrazio per gli auguri ma io ci sono anche negli altri giorni, non solo per le feste "comandate". Dovresti rivedere il tuo concetto di amicizia dolce Oce!
 
vita1954c
vita1954c il 16/04/06 alle 07:45 via WEB
Quanto vorrei dire sull'amicizia, ma faccio fatica a scrivere, credo tu sappia il perchè...ci sono amici veri ed amici non veri, spetta a noi stabilire quali tenere e quali invece scartare. Vi abbraccio con affetto sincero entrambe, una carezza ai tuoi dolcissimi cani, Carla
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 11:37 via WEB
I cuccioli ricambiano con una slinguazzata affettuosa :-) Sull'amicizia, si scriverebbe un'enciclopedia. E ogni tanto si fa uno screening di controllo :-). Un abbraccio affettuoso, spero che il braccio migliori in fretta.
 
guardians41
guardians41 il 16/04/06 alle 09:58 via WEB
Dolcissimi Auguri di Buona Pasqua :)Rob
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 11:38 via WEB
Grazie, ricambio, augurandoti semplicemente delle giornate serene e di riposo :-))
 
Bejita
Bejita il 16/04/06 alle 13:48 via WEB
Un passaggio veloce per augurarti Buona Pasqua.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/04/06 alle 13:56 via WEB
Restituisco il tutto con gli interessi :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963