Caricamento...
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Paul Cézanne


Il padre di Paul Cézanne, 1866
 

Manet



"Colazione sull'erba" 208 × 264 cm
Parigi, Musée d'Orsay

È conosciuto come il padre dell'Impressionismo, sebbene egli stesso non abbia mai voluto essere identificato col gruppo degli Impressionisti, né partecipò mai alle loro esposizioni. Questo perché, per tutta la vita, preferì avere un riconoscimento ufficiale davanti allo Stato mediante l'ammissione al  Sàlon e non "attraverso sotterfugi", come lui stesso affermò.
 

Eagles - Hotel California (live)


 
Creato da: acquerellimassimo il 14/05/2008
La magia degli acquerelli

 

 

"La scoperta dell'acqua calda"

Post n°17 pubblicato il 09 Luglio 2008 da acquerellimassimo
Foto di acquerellimassimo

Periodo di saldi, tutti si affrettano e si accalcano nei negozi per comprare a prezzi stracciati, ma ne siamo poi così sicuri?
mentre davo una sbirciatina al solito giornalino che si trova nelle stazioni della metro, in prima pagina leggo: I "furbetti" dei saldi: la guardia di finanza ringrazia leggo. E si perche un giornalista di "Leggo" ha scattato alcune foto a della merca esposta in una vetrina di un negozio di Padova prima e dopo i saldi. La merce era la stessa ma......anche il prezzo era lo stesso, i "furbetti" avevano soltanto cambiato i cartellini lasciando inalterato l'importo. La cosa non ha destato in me molto scalpore, anche perchè ho sempre pensato che alcuni commercianti, (spero solo alcuni) usassero questo trucchetto, e come lo penso io credo che la maggior parte delle persone lo pensi, ecco il perchè del titolo di questo messaggio.
vi auguro una buona giornata e....... occhio se andate a fare delle compere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Violenta cagnetta....pastore tedesco a giudizio.

Post n°16 pubblicato il 01 Luglio 2008 da acquerellimassimo

Ebbene si!
stamattina, mentre aspettavo la metro stavo leggendo le notizie del giorno da uno di quei giornalini che ti danno gratuitamente, e tra le varie notizie c'era anche quella che parlava di un sacerdote accusato di pedofilia.
notizia che ormai non fa molto scalpore, a differenza invece di un'altro articoletto che ho letto su Repubblica e dice esattamente questo:
"Un cane pastore tedesco è stato citato in giudizio per aver violentato una cagnetta.
Tutto questi è successo a Cerignola (foggia).
secondo i legali dei proprietari il piccolo  animale ha subito uno stupro in piena regola.
La cagnetta è stata posta ad aborto chirurgico".
questa si che è una notizia!!!!!!!!
A proposito anche io ho un cagnolino maschio, dovro' stare molto attento se non voglio passare qualche guaio con la giustizia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ponte Sisto sul Tevere .

Post n°15 pubblicato il 10 Giugno 2008 da acquerellimassimo
 
Foto di acquerellimassimo



Memorie e immagini di un tempo
passato, quartieri, vicoli e case attraversati da genti e mestieri ormai
scomparsi. Gli acquerelli di Ettore Roesler Franz (1845-1907) sono la
testimonianza a colori della Roma sparita di fine Ottocento


Ettore Roesler Franz è uno dei migliori e prolifici vedutisti e acquerellisti italiani attivo nella seconda metà dell'Ottocento e i primi anni del Novecento. Padrone assoluto della difficile tecnica dell'acquerello "ripeteva sempre che a lui [l'acquerello] sembrava il mezzo più acconcio per riprodurre con verità le vedute campestri e specialmente la trasparenza dei cieli e delle acque". (Federico Hermanin, Artisti contemporanei: Ettore Roesler Franz, in" Emporium", vol XXIX, 1909). Non a caso, in tutta la sua vita, Roesler Franz dipinge appena una quindicina di olii e poche altre opere a tempera. I soggetti preferiti dei suoi acquerelli, schizzi, bozzetti e fotografie sono i paesaggi della campagna romana, laziale e abruzzese, le vedute di Tivoli e quelle inglesi. Ma la sua notorietà è legata alla serie di Roma pittoresca/Memorie di un'era che passa, il ciclo di 120 acquerelli dedicati alle trasformazioni urbanistiche della città divenuta, nel 1870, capitale del Regno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 03 Giugno 2008 da acquerellimassimo
 
Foto di acquerellimassimo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°13 pubblicato il 23 Maggio 2008 da acquerellimassimo
 Buongiorno a tutti,
questo è un piccolo omaggio ad una grande città, non perchè io sia romano, ma perchè è una città dalla storia millenaria ricca di bellezze artistiche.



"Castel S. Angelo" cm15,5X6 (miniatura)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Click to Mix and Solve
 

eppure ci sono persone che hanno il coraggio di abbandonarmi

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

guido_vitalisamstagnicoletta.ielasicarlabencicavatorta0ignaziocamiller2011swingedizioniTulLrmocheciscrivotonionahiangiolhgtrestodisassolepiccoletentazionichicco1957Butturfly66
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

imagine


 

THE WAY IT IS -BRUCE HORNSBY


 

per ridere un po'

 

Graffiti writing

 Il Graffiti Writing, spesso erroneamente definito Graffitismo, è una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta, basata sull'espressione della propria creatività tramite interventi sul tessuto urbano. Correlata ad essa sono gli atti dello scrivere il proprio nome d'arte (tag) diffondendolo come fosse un logo. Il fenomeno prende le mosse dalla pittura murale (murales - disegni su muro), e viene spessoassociato ad atti di vandalismo, poiché numerosi adepti utilizzano come
supporti espressivi mezzi pubblici o edifici di interesse storico e artistico. Generalmente, il nocciolo di writer più vicini ad un serio lavoro di ricerca artistica considerano tali attività deprecabili, dimostrando anche nella scelta del supporto per la pittura una maggiore responsabilità e consapevolezza.

Un tipico graffito dei sottopassaggi di Pisa

Sebbene le sue origini si possono far risalire all'abitudine dei soldati alleati nel corso degli anni quaranta di disegnare lo scarabocchio Kilroy, il writing nasce a Philadelphia nei tardi   anni sessanta e si sviluppa a New York negli anni settanta fino a raggiungere una prima maturità stilistica a metà degli  anni ottanta.

Writer in azione a Bucarest.

Nei primi anni ottanta, anche grazie alla realizzazione di Style Wars (documentario sui graffiti della metropolitana newyorchese) e del film Wild Style, il fenomeno graffiti si diffuse su scala mondiale, trovando in Europa un fertile terreno.
Le città europee che meglio recepirono gli input provenienti da New York furono Amsterdaam e Parigi, a seguire presero a svilupparsi le scene in Germania, Spagna e Svezia. Una dura repressione rese invece abbastanza taciturna la scena inglese. Dagli anni ottanta ad oggi il fenomeno si è sviluppato grazie alla diffusione di riviste specializzate, video convention e ai frequenti viaggi di molti writer per le città europee e americane.
In Italia, le città maggiormente interessate dai graffiti sono Roma, Napoli, Milano, Pesaro, Bologna, Bari, Firenze, Torino,Salerno e Ascoli Piceno. Il fenomeno si è sviluppato in due ondate, quella tra il 1986 ed il 1995, fatta di ragazzi che arrivarono a rubare i tappini dei dosatori spray nei supermercati, poi messi fuori commercio e sostituiti da tappi ad incastro "femmina". La seconda ondata arriva fino ad oggi, con il raggiungimento, da parte dei novizi del 1995, di una certa maturità stilistica.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963