Ultime visite al Blog

alcagejohn3161unamamma1mark892nadir63lsfulgorimark891fartearabafenix.itmaidreamsaorin.vittorinoelekantfulbed0ShineCrystal
 

Ultimi commenti

Ciao ti invito a visitare il mio blog e ti aggiungo come...
Inviato da: sfulgori
il 28/10/2010 alle 10:21
 
Per me questa sarà la formazione futura: ...
Inviato da: mark891
il 25/05/2008 alle 20:25
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:12
 
LETTERA APERTA AI BIRIGENTI JUVE: DIMETTETEVI!!!!
Inviato da: Topkapy1973
il 05/03/2008 alle 09:15
 
e ancora una volta gli arbitri mettono k.o. la...
Inviato da: mark891
il 24/02/2008 alle 10:23
 
 

immagine

 

Area personale

 

I bei ricordi..da non dimenticare..

'Juve sogno diventato realtà'

Jorge Andrade arrivato a Torino,ha firmato un contratto triennale con la Juventus. Prima di prendere il volo per l'Italia, il 29enne difensore portoghese ha dichiarato: "Andare alla Juventus è un sogno che è diventato realtà. Con i bianconeri è stato un amore a prima vista, è successo tutto molto rapidamente negli ultimi giorni. Ho accettato subito perchè Juventus è sinonimo di garanzia".

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: mark891 il 03/06/2007
Blog juventino

 

 
« Del Piero fa la lingua a...Lettera aperta ai presid... »

Juve furibonda con Dondarini.

Post n°120 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da mark891

Cobolli Gigli 'Chiedo a Figc presa di coscienza'

Fine partita di fuoco al Granillo. Un rigore inesistente dato dall'arbitro Dondarini al 47 della ripresa dà alla Reggina la vittoria per 2-1. La Juventus torna a casa con zero punti in tasca e con Zanetti espulso dopo il fischio finale della gara al 49'st per fallo su Amoruso. La squadra di Ulivieri chiude in vantaggio per 1 a 0 il primo tempo della sfida di fronte ad una Juve deludente soprattutto in avanti. Prima dello svantaggio ottima occasione con Sissoko. Sospetto rigore negato a Nedved dopo un abbraccio in area di Valdez.
Intanto, il presidente della Juventus al termine della gara si presenta davanti ai microfoni Sky furente per la direzione dell'arbitro Dondarini. "Credo si sia ripetuto quanto accadde a Napoli. Penso che ora, da parte della federazione e del direttore degli arbitri, debba esserci una forte presa di coscienza, al di là del fatto che si può sbagliare. Ma, alcuni errori sono stati troppo ripetuti. Bella gara, una bella Reggina. Ma, con tranquillità e fermezza invoco una forte presa di coscienza e provvedimenti. Dondarini uno dei migliori in giro? A mio avviso non è stato all'altezza della situazione. Certe cose si ripetono per la Juve come per le altre squadre. Questi arbitri sono in buona fede, ma sbagliano troppo. Non credo ci sia la volontà di farci pagare, penso sia un problema di qualità. Galliani ha detto che servirebbero arbitri stranieri, io mi sono sempre schierato dalla parte dei fischietti italiani, ma a questo punto credo di sia meglio dare retta a persone più esperte di me, anche perchè non vedo la situazione che migliora. Non posso rimproverare nulla alla squadra. La Reggina ha giocato bene. E' mancato qualcosa nell'arbitraggio. Se dovessi incontrare domani Collina? Lui è stato un grande arbitri, gli chiederei di essere più incisivo e dare aiuti tecnologici, anche se Dondarini era ad un metro e mezzo da Sissoko. Noi abbiamo il diritto e il dovere di giocare il nostro campionato per i valori che schieriamo in campo".(calciomercato.com)

Juve ko, Dondarini sotto accusa

La Reggina vince 2-1 ma ai bianconeri sono stati negati almeno due rigori.

La Juve cade a Reggio Calabria dopo 14 risultati utili consecutivi. Ancora un anticipo del sabato sera, com'era stato in occasione dell'ultima sconfitta, il 28 ottobre, a Napoli, e ancora un arbitraggio discusso, quello di Dondarini, che nei 90 minuti ha negato ai bianconeri almeno un paio di rigori evidenti, salvo poi concederne uno - giusto - ai padroni di casa nel recupero della ripresa. Ulivieri pesca i numeri buoni, l'81 e il 17, quelli di Brienza e Amoruso. Dopo quattro ko consecutivi il tecnico dei calabresi temeva contro, la squadra di Ranieri, di subire la cinquina, invece ha fatto tombola. Vantaggio firmato dall'ex palermitano al 32esimo, pareggio di Del Piero, con papera di Campagnolo (che in tuffo si fa passare il pallone sotto il corpo), al minuto 26 della ripresa e gol del definitivo 2-1 al 93esimo con il tiro dal dischetto dell'ex attaccante bianconero. Al fischio finale Zanetti si becca il rosso per un calcio rifilato ad un avversario a terra. Juve che resta terza, un punto sotto la Roma. La Reggina agguanta il Siena a quota 21, ma rimane in zona retrocessione.

Ecco le pagelle:

Grygera 5 Contro un Modesto, ma solo di nome, un modesto, di fatto. L'esterno destro bianconero perde nettamente la sfida sulla fascia con l'avversario diretto e la Reggina da quella parte dilaga. Ranieri se ne accorge e lo toglie nella ripresa per inserire Salihamidzic.

Palladino 5 Svaria da una parte all'altra del fronte d'attacco bianconero combinando poco o niente ovunque vada. Ennesima bocciatura. Cominciano a diventare troppe.

Nedved 6 Furia ceca ci prova a lungo da solo a tenere a galla la barca bianconera. Inventa assist pregevoli, che i compagni non sfruttano, e allora ci prova da solo a spaventare Campagnolo. E qualche volta ce la fa, come al 21esimo della ripresa, quando lascia partire dalla distanza una gran botta centrale che il portiere calabrese riesce ad alzare sopra la traversa. Si fa sentire parecchio coi compagni, ma anche con l'arbitro, che però non gli dà ascolto quando Valdes lo sotterra in area al 41esimo del primo tempo.

Del Piero 6 La firma nel tabellino è ancora sua, come una settimana fa contro la Roma. Questa volta però Campagnolo merita almeno in parte i diritti d'autore sulla rete che vale il pareggio bianconero. E' l'unica gentilezza che la Reggina concede al capitano bianconero, per il resto maltrattato dai difensori calabresi ogni volta che la palla arriva dalle sue parti.

Sissoko 4.5 Un attimo di follia cambia le sorti di una gara che la Juve aveva riacciuffato in maniera fortunosa. Peccato perché nel primo tempo era partito bene, confermando le buone sensazioni suscitate nelle apparizioni precedenti.

Legrottaglie 5 Sbaglia il fuorigioco spalancando a Brienza la porta bianconera. Invito che l'ex palermitano raccoglie puntualmente.

Modesto 7 Esce stremato a dieci minuti dalla fine. Del resto sulla fascia aveva corso eccome, complice - nel primo tempo - la scarsa opposizione offerta da Grygera.

Valdes 5 E' il protagonista dei due episodi chiave in area della Reggina. Suoi i presunti falli su Nedved, nel primo tempo, e Sissoko, nella ripresa. Dondarini lo grazia in entrambi i casi. Ma i suoi metodi perlomeno bruschi potevano costar caro agli uomini di Ulivieri.

Brienza 6.5 Ancora castigatore della Juve, come già aveva fatto in passato con la maglia del Palermo. Freddo e preciso sulla conclusione che regala alla Reggina il vantaggio.

Amoruso 6.5 La tensione data dall'essere un ex non lo ha "fregato" quando al 93esimo s'è trovato a battere il rigore decisivo. 

Campagnolo 4.5 Il finale convulso farà forse passare inosservata la sua papera colossale, ma la sostanza resta.

Dondarini 4 Il rigore per la Reggina c'era, nulla da dire in merito. Ma i falli di Valdes e il presunto tocco di mano in area di Aronica meritavano decisioni diverse.

Reggina (3-4-2-1): Campagnolo 4.5; Lanzaro 5.5, Valdes 5, Aronica 6; Cirillo 6, Barreto 6.5, Cascione 6.5 (19' st Tognozzi sv), Modesto 7 (37' st Costa sv); Brienza 6.5 (42' st Makinwa st), Vigiani 6.5; Amoruso 6.5. A disp. Novakovic, Alvarez, Hallfredsson, Cozza, All. Ulivieri
Juventus (4-4-2): Belardi 6; Grygera 5 (16' st Salihamidzic 5.5), Legrottaglie 5, Chiellini 6, Molinaro 5; Camoranesi 5.5, Sissoko 4.5, Zanetti 5, Nedved 6; Palladino 5, Del Piero 6. A disp. Vanstrattan, Birindelli, Stendardo, Castiglia, Tiago, Pasquato. All. Ranieri
Arbitro: Dondarini di Finale Ligure
Marcatori: 32' pt Brienza (R), 26' st Del Piero (J), 48' st rig Amoruso (R)
Ammoniti: 17' pt Grygera (J), 30' pt Lanzaro (R), 13' st Amoruso (R), 24' st Brienza (R), 46' st Legrottaglie (J)
Espulso: 50' st Zanetti (J)
(controcampo.tv)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/magicbuffon/trackback.php?msg=4162143

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mark891
mark891 il 24/02/08 alle 10:23 via WEB
e ancora una volta gli arbitri mettono k.o. la juve..vergogna..istruitevi meglio prima di entrare in un campo da calcio per far danno..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: mark891
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: OR
 

Digiland

immagine

 

I momenti più belli x la 5b aeronautico di oristano nel torneo scolastico..

 

Del piero show

 

Gol pazzesco del capitano..

Cagliari - Juve    2-3

 

Fate soltanto ridere..

vignette

vignette

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963