viaggio da solo

(solo con la mia Principessa)

 

 

« bambiniarrivederci »

Tutti allo zoo

Post n°63 pubblicato il 31 Marzo 2008 da principe573
Foto di principe573

C'è un bellissimo sole di primavera stamattina, vado a prendere Marta, la sorella e i suoi bambini x portarli allo zoo, anche se loro ancora non lo sanno. La piccolina non sta molto bene e la nonna decide di tenerla con se, peccato, vedere gli animali le sarebbe piaciuto, ma del resto le basta guardare la mia faccia x farsi una risata (ha ha ha)... Come al solito prima di tutto pensiamo alla colazione, un bel cornetto caldo pieno di nutella e la mattina ha un'altro aspetto, passiamo anche al supermercato a prendere qualche panino x il pranzo e ci avviamo verso questa avventura. Voglio fare tante foto da mettere su un cd e x evitare il solito problema delle batterie penso bene di prendere due fotocamere e delle batterie di scorta...non si sa mai. Arriviamo al Bioparco (si chiama così ora, non più zoo), cominciamo dalle giraffe... che strane con quei lunghi colli, ce n'è anche una piccolina(2 metri e mezzo!) guardiamo i bisonti (che puzza) un'occhiata anche alle varie specie di cervi, poi il turno delle scimmie, siamo rimasti a guardarle giocare e strillare x un bel po'... molto divertenti! Poi è stato il turno dei rapaci, dei condor stavano mangiando carne cruda, non era un bello spettacolo ma ho spiegato che x un uccello è difficilissimo cucinare ;) I leoni e le tigri sono stati un po' difficili da fotografare, ma con un po' di pazienza ci siamo portati a casa una bella foto di leonessa che fa streching. siamo passati davanti alle gabbie delle zebre per arrivare poi al recinto degli elefanti giusto in tempo x il pranzo: mele, carote, insalata, meloni e ananas serviti su un letto di paglia e fieno freschi di giornata. Ci siamo fermati poi a mangiare in riva al laghetto degli uccelli acquatici, che bello il gruppo di fenicotteri rosa sullo sfondo, i bambini hanno giocato un po' nell'Arca di Noè allestita x i + piccoli nei pressi del laghetto. Di nuovo in marcia siamo andati nella valle degli orsi dove abbiamo potuto vedere, a fatica visto che dormivano, due orsi bruni e uno dei due piccoli. é stato poi il turno dei lupi...non stavano fermi un'attimo sono stati i + difficili da fotografare in assoluto ma con un po' di pazienza ho immortalato anche questi.
Camminando ancora un po' ci dirigiamo verso il rettilario, assistiamo ad una scena di corteggiamento di un pavone, uno spettacolo di ruota rivolta ad una poco interessata femmina, poco male, le foto sono state magnifiche. Finalmente al rettilario, ci guardiamo un filmato introduttivo di qualche minuto intitolato "furti di natura" dove si ha l'obbiettivo di sensibilizzare le persone a non rendersi complici inconsapevoli del traffico di animali vivi o imbalsamati che siano, o di parti di loro (zanne d'avorio, pelli, conchigle, coralli ecc.). Abbiamo visto coccodrilli (sequestrati da una vasca da bagno di qualche eccentrico collezionista), serpenti, tartarughe, iguane, ho fatto molte foto, così anch'io posso dire di avere dei coccodrilli... nel pc ;) Terminata così la visita al Bioparco  abbiamo deciso di far vedere a mia cognata almeno piazza del popolo, attraversando villa Borghese siamo arrivati presto, ma poi da li visto che c'eravamo abbiamo allungato un po' e abbiamo visitato anche piazza di spagna , via del corso e  fontana di trevi. A quel punto abbiamo ripreso la strada del ritorno, un po' stanchi della camminata, ma felici di aver passato almeno una giornata all'aperto... la settimana dal punto di vista meteo ha fatto veramente schifo ma x l'ultimo giorno di permanenza a Roma di mia cognata e dei bambini, avevo deciso di regalare loro una giornata speciale...beh penso proprio di esserci riuscito  ;)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: principe573
Data di creazione: 17/01/2006
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

girasole70_5natalydgl7marinovincenzo1958d_g_luca70s.luciani1958Napolistoriaprincipe573to_revivecharly5000DIAMANTE.ARCOBALENOmariomancino.mferra.antoninotqtesorino9LUNY1900adoro_il_kenya
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963