Creato da the_cri il 16/11/2005

Max Bertolani

Il blog ufficiale di Max Bertolani

 

 

Dallo Sport al Cinema ..Max Bertolani "Backward,quando il calcio era uno sport..."

Post n°148 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da the_cri

Max Bertolani http://www.backwardmovie.com/cast-artistico/max-bertolani.aspx


Max Bertolani è Michele,
il medico ufficiale del Neive. Un uomo integro, forte, ex sportivo che
conosce bene i ragazzi e vuole, per loro, solo il meglio. E'
preoccupato dell'avvenire della squadra anche se è uno dei pochi a non
ostacolare la gestione... di Marta. La sua forza d'animo aiuterà anche
Gianni ad affrontare con coraggio il vizio del bere.

Curriculum


Dal 1990 ad oggi alterna la sua passione per lo sport (in particolare
il football americano) con la carriera televisiva e, dal 2006, anche
cinematografica. Già capitano della nazionale italiana football
americano, partecipa come ospite fisso de "La sai l'ultima" e "Beato
fra le donne" (2002), una capatina (mediaticamente doverosa…) a "Uomini
e donne" (2003), ospite d'onore fisso a "L'Italia sul due" (2004), e
nel 2005 inizia a ricamarsi un personaggio insolitamente ironico e
divertente nella trasmissione "Modeland" (in onda su ALLMUSIC).
Partecipa poi a "On the road", alla soap "Vivere", e a "Il bivio"
(2006-2008), guadagnando varie copertine di riviste non solo sportive.
Nel 2008 lavora come coprotagonista nella sit-com "Piloti" in onda su
RAI2, ed il regista Luciano Capponi lo vuole per il suo film "The
butterfly zone" assieme a Francesco Salvi.
Mostra tutto

www.backwardmovie.com
BACKWARD, Max Bertolani interpreta il medico ufficiale del Neive.

 
 
 

Football Americano :Nazionale U.19 FIDAF Combine a Varese C.F. J.Dewar.Strenght.Coach.Max Bertolani,Coach.Marco Paganucci

Post n°147 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da the_cri
Foto di the_cri

FOOTBALL AMERICANO A VARESE
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA PROSSIMA COMBINE DI VARESE

La Provincia di Varese mantiene vivo l’interesse per lo sport e anche il football americano ha fatto oggi il suo ingresso a Villa Recalcati con “un evento molto prestigioso e importante per il territorio - come ha voluto sottolineare l’assessore provinciale competente, Giuseppe De Bernardi Martignoni, portando contestualmente i saluti del Presidente della Provincia, Dario Galli, che non perde occasione di promuovere la vocazione sportiva del nostro territorio –, un evento che dimostra la sensibilità ed il fermento nella nostra provincia, che spazia nelle diverse discipline dello sport ed ha assunto l’impegno con il comune di Ternate – ha concluso l’assessore De Bernardi – di portare questo sport nel territorio in sinergia con le potenzialità della Provincia”.

La prima grande manifestazione, dedicata al football americano, sarà la combine per la selezione degli atleti che andranno a far parte della Nazionale under 19 ai prossimi europei e si svolgerà al Palazzo Polifunzionale

di Ternate, domenica 17 gennaio a partire dalle ore 9: test atletici, allenamenti con gare di velocità e rilevazione dei tempi.

Nel suo intervento il Presidente del CONI Varese, Fausto Origlio ha ribadito che “Varese è molto attenta ai movimenti sportivi ed anche agli sport ingiustamente considerati minori come nel caso del Football americano”, ed in particolare ha voluto tributare il giusto plauso al ‘rito del terzo tempo’, che questa disciplina ha inserito come parte integrante della ‘filosofia sportiva’.

A volere fortemente ‘l’investitura ufficiale’ per questa disciplina sportiva anche il consigliere provinciale Stefano Gualandris, che ha partecipato all’incontro con la stampa col vice Sindaco di Ternate, in rappresentanza dell’intera giunta.

Ad illustrare dettagliatamente l’attività della FIDAF – Federazione Italiana di American Football – e le iniziative in programma domenica 17 gennaio, il consigliere federale James Dewar e coach tra i quali Marco Paganucci, Max Bertolani.

 
 
 

Da Gennaio in tutte le edicole Nigthime Magazine con la rubrica sportiva dello Strenght.Coach.Max Bertolani

Post n°146 pubblicato il 01 Gennaio 2010 da the_cri
Foto di the_cri


Cari amici di Nightime è il vostro Strenght.Coach.Max che Vi scrive.Oggi desidero farvi conoscere una realtà sportiva di nuova tendenza in Italia,adatta sia agli uomini che alle donne che amano mantenersi in forma,mettersi in discussione con allenamenti grintosi e che amano la competizione.Questa disciplina sportiva si chiama ” Flag Football”.Vi scriverò in cosa consiste,nella speranza che susciti anche in Voi quell’effetto ed emozioni che ha dato a me quando l’ho visto la prima volta. Il Flag Football è una disciplina sportiva che nasce negli Stati Uniti nella prima metà degli anni ‘80 come strumento di avvicinamento dei giovani al football americano. Si gioca 5 contro 5 con regole che ricalcano fedelmente quelle del football americano con la sola eccezione dei contatti, che sono vietati dal regolamento. I placcaggi, anziché essere portati sul corpo dell’avversario, vengono effettuati staccando una delle due “bandierine”, denominate appunto “flag”, che cingono la vita dei giocatori. Il campo di gioco ha una lunghezza di 70 yard (circa 63 metri) ed una larghezza di 30 (circa 27 metri) e le partite si svolgono su due tempi di 20 minuti. I giocatori indossano una divisa molto semplice che prevede maglia e pantaloncini aderenti e senza tasche, cintura regolamentare con due flag e scarpe adatte al tipo di superfice su cui la partita si svolge (generalmente erba o sintetico). Non sono richieste protezioni di alcun tipo, se si eccettua un paradenti che molte federazioni (la FIDAF, per esempio) considerano parte obbligatoria dell’equipaggiamento degli atleti. Ogni squadra deve mettere in campo alternativamente un attacco ed una difesa ed i cambi di giocatori sono liberi e molto frequenti. Così come nel suo progenitore più conosciuto, il flag football è uno sport dove la specializzazione dei ruoli è fondamentale ed il “playbook” con gli schemi di gioco, da condividere nell’“huddle”(riunione dove vengono dati gli schemi per giocare), è una componente importantissima per riuscire a sorprendere gli avversari con azioni sempre più varie e ben eseguite. Nato come disciplina giovanile propedeutica al football americano, il flag football si è poi diffuso anche tra le fasce di età più alte, dove chi non ha mai provato il fascino del casco e paraspalle può provare le emozioni (perché di vere e proprie emozioni si tratta) della palla ovale insieme a chi ha giocato, o gioca tuttora, a “tackle”. Non esistono limiti di età o di struttura fisica per giocare questo meraviglioso sport che, uno dei pochi esempi nel panorama sportivo, può essere giocato anche da squadre miste di uomini e donne. Se volete avere maggiori informazioni su dove poter avere un approccio a questa meravigliosa disciplina ,potete scrivere direttamente alla FIDAF info@fidaf.org attraverso il suo sito www.fidaf.org ,o gladiatorimilano@libero.it ,oppure a www.afcitaly.com

Ora desidero suggerirvi un allenamento strepitoso,che in soli 40’ vi permetterà di liberarvi dallo stress e dagli sbagli alimentari e che è ottimo  per quelli di Voi , uomini e donne ,che adorano mantenersi in forma 365 giorni all’anno,Vi presento il P.H.A.(significa azione periferica del cuore:Periferic heart action)Più “tonificante”e muscolare del circuit training,è adatto a uomini ,donne ed atleti che necessitano di un periodo di ricondizionamento.Questo allenamento consiste in una successione di esercizi fatti a coppie fra loro (superserie) senza riposo fra un esercizio e l’altro.Ogni esercizio è composto da 15-20 ripetizioni,con movimenti dolci e controllati e con carichi leggeri o medi,(questo in caso di dolori articolari),ugualmente è possibile realizzarlo anche con ripetizioni da 6/8 con carichi di peso maggiori per mantenere inalterate e forti le masse muscolari raggiunte,ovviamente sarete Voi a decidere in base alle vostre condizioni fisiche, immediatamente seguito da un altro esercizio che alleni e coinvolga “Un Aerea Muscolare Il Più Distante Possibile (azione periferica del cuore,grande effetto cardio circolatorio,esaltazione processi respiratori,buona tonificazione muscolare) e poi daccapo subito un altro giro.

Un leggero recupero (2’-3’) è ammesso fra una coppia di superserie e l’altra, MAI fra i due esercizi (recupero attivo) finchè non è terminata tutta la superserie.

Le coppie di esercizi in superserie vanno da 4 a 8 ovviamente dosate nel tempo e in base alla persona.

Prima settimana = 3 allenamenti 3 coppie

Seconda settimana = 3 allenamenti 4 coppie

E così via.

Gli allenamenti possono arrivare qui anche a 4 per settimana nelle fasi avanzate.Quando si cambieranno gli esercizi, ricordare di scegliere e accoppiarli sempre su muscoli distanti fra loro.

Una scheda di “P.H.A. Training” potrebbe essere:

Riscaldamento  10’  ( cyclette-step-ellittica etc… )

Leg-extension x15-20                ) x 4-5 volte

Alzate laterali in piedi x 15-20  )

 

2’ di riposo

Leg-curl  x 15-20                  )  x 4-5 volte

Lat-machine avanti x 15-20   )

 

2’ di riposo

Bicipiti bilancere in piedi  x 15-20 ) x 4-5 volte

Polpacci al calf-machine   x 15-20  )

 

2’ di riposo

Estensioni lombari alla panca x 15-20               ) x 4-5 volte

Aperture 2 manubri panca orizzontale x 15-20 )

 

 Prima settimana 1-2 volte

Seconda settimana 2-3 volte

 Quarta e quinta   4-5 volte

Alla fine decompressione.

 

“Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento”.

                                                                Strenght.Coach.Max


 

 
 
 

Gladiatori Milano Flag Football & Squad Team Stagione 2009/10

Post n°145 pubblicato il 08 Novembre 2009 da the_cri
Foto di the_cri

Allenamenti Stagione 2009/2010 “Gladiatori.Flag&Squad.Team.Tackle”. Tutti i venerdì dalle 20,30 alle 22,30 presso il Centro Sportivo di Gaggiano di Via Gramsci 36/38

Per la nuova stagione  2009/2010,tutti i venerdì  dalle 20,30 sino alle 22,30/23,00 si terranno presso il Centro Sportivo Comunale di Gaggiano di via Gramsci 36/38  gli allenamenti atletici e tecnico tattici sia per i Gladiatori Flag che per lo Squad Team Tackle,nuovo progetto che permetterà a tutti gli atleti di tutte le squadre milanesi di migliorarsi.Da questo progetto  i più volenterosi,verranno inseriti nella squadra “Squad Team Azzurri” che disputerà esclusivamente partite umanitarie in favore delle categorie deboli

 
 
 

Max Bertolani “ I° Camp Scuola Tackle Football Americano 2009" FIDAF

Post n°144 pubblicato il 02 Settembre 2009 da the_cri
Foto di the_cri

Voglia di Camp Max Bertolani & James Dewar  start  dei Camp di Settembre in Lombardia

Mancano pochi giorni alla prima tappa del progetto annuale "Tackle Football Camp" approvato e patrocinato dalla FIDAF dell'Onorevole Leoluca Orlando,con la supervisione del CT della Nazionale B.Olivo e del  Presidente della AFCI Giorgio Longhi,a disposizione uno Staff.tecnico altamente qualificato e misto.Viste le grandi richieste da parte degli atleti, la data di chiusura di iscrizioni al camp e stata spostata  dal 1 settembre al giorno 4 settembre ,per i ritardatari che non riuscissero a fare il versamento in posta c'è la possibilità di dare la quota di iscrizione  il 5 mattina a Gaggiano alle ore 8,00 direttamente al Consigliere Federale J.Dewar. Per maggiori informazioni sull'iscrizione e il programma, potete scrivere a:info@maxbertolani.it .Il camp del 5 settembre si terrà presso la struttura super organizzata del Centro Sportivo Comunale di Gaggiano di Via Gramsci 36/38,lo stesso centro sportivo in futuro potrebbe diventare uno dei Centri tecnici federali FIDAF,vista la sua posizione strategica. Interverranno  per salutare gli atleti  i Campioni d’Europa con la Nazionale italiana del 1987 Alessandro Trabattoni e Gunnar Cautero,inoltre,sarà presente al camp  l'amico e famoso DJ Ringo di Virgin Radio che intervisterà Max Bertolani e James Dewar in una diretta radio settimanale che anticiperà il Camp e che Vi comunicheremo al più presto. il Camp sarà ripreso per uno special televisivo sportivo dalla emittente Play-Tv canale Sky 869  e dall' emittente televisiva Telelombardia,Antenna 3 e canale Sky 901,nell'ambito delle nuove puntate del programma scritto da Lisa Dalla Noce, condotto da Matilde Calamai "TantaSalute" inserito nella rubrica"In Forma con Max" condotta da Max Bertolani,ci sarà anche uno special dedicato al camp di football americano con ospiti in studio su Antenna 3 nel programma di informazione "Telemattina" condotto da Clara Taormina

 “ I° Camp Scuola Tackle Football Americano 2009,un Sogno divenuto realtà….”

Insieme all’amico e consigliere federale  F.I.D.A.F. James Dewar,che da  subito ha creduto al mio sogno,abbiamo deciso di dare vita ad un progetto di  “Scuola Football Americano”,che partirà in Lombardia il 5 settembre ,con lo  scopo di promuovere il nostro sport ,di  reclutare forze nuove e di formare  e addestrare gli atleti che desiderano imparare quello che deve essere lo  stile di vita sportivo corretto per divenire un buon giocatore.Desideriamo  creare una serie di Camp  frazionati in varie fasi dell’ anno che permettano  a  tutti  i ragazzi che vogliono avvicinarsi al football americano di  conoscerlo e apprezzarlo e contemporaneamente  a tutti gli atleti di tutte  le società che vi vorranno  partecipare di poter migliorare sotto tutti i  profili.Naturalmente tutti dovranno dimostrare  di avere  la voglia e la volontà  di  imparare  con  pazienza, di lavorare duro e bene e non  frettolosamente,perciò  passo dopo passo saranno seguiti dai  migliori  tecnici del settore italiano e di livello internazionale ,per avere la  possibilità di migliorarsi a livello atletico,di potenziamento e ovviamente a livello tecnico tattico ,per  poter scendere in campo preparati nella maniera corretta .Vi informo che la prima data  di questo progetto è in Lombardia ed è fissata  per il 5 settembre presso il  Centro Sportivo Comunale di Gaggiano (Milano) di via Gramsci 36/38 .Voglio ingolosirvi un po : La grande novità  sarà  quella di avere il meglio del meglio inerente allo Staff Tecnico e  soprattutto di crearlo misto,in maniera che finalmente si inizierà a  interagire intelligentemente.Desidero citare solo due dei tecnici che formano questo prestigioso Staff   e che hanno sposato questo progetto  con grande entusiasmo e ai quali va un doveroso ringraziamento: Il nostro CT. della Nazionale italiana Brock Olivo  e  il Presidente e amico della A.F.C.I GiorgioLonghi .Per quanto riguarda le squadre  sarà certo l’intervento dei Seamen.Milano di  Marco &Paolo Mutti ,dei Daemons.Martesana di Matteo Planca,dei Rhinos  .Milano del neo Presidente Alessio D’ascenzio,dei Gladiatori Flag Milano,dei Lanceri Novara  e di  tutti coloro che vorranno aggregarsi,sia F.I.D.A.F. che F.I.F. e  ovviamente ai neofiti amanti del football.Ad ogni modo per coloro che vorranno avere maggiori informazioni e ragguagli  su questa iniziativa e per prenotare l’iscrizione ,potete scrivere  direttamente alla e-mail info@maxbertolani.it  .Vi saranno inviate tutte le delucidazioni,informazioni e programma relativo al primo Camp.Inoltre il progetto Scuola Football Americano è patrocinato F.I.D.A.F.  e dal secondo camp in programmazione ci sarà inoltre la grande opportunità di premiare gli atleti più meritevoli grazie ad un accordo con Boise State University, infatti nell’ultimo weekend di Settembre saranno qui in Italia due scouter della SWAT, società che si occupa di importare atleti/giocatori europei all'interno dei programmi studenteschi americani, e trova sbocco nel football presso l'università di Boise State, in Idaho.La SWAT si occupa per ora, solo di High School level('92-'93-'94-'95) quindi di tutti gli atleti UD18, e c'è la possibilità, dopo il combine di settembre,di partecipare al training camp (3 settimane) di giugno 2010 a Boise,dove saranno presenti la maggior parte dei coaches delle High School locali.

Il Consigliere Federale FIDAF James Dewar &  Strenght.Coach Max Bertolani

 

 

 

 
 
 

Sport e Solidarietà

Post n°142 pubblicato il 01 Agosto 2009 da the_cri

Max Bertolani partecipa alla terza esposizione de “Le Maglie Autentiche del Calcio, di ieri e di oggi”: circa 20mila persone hanno affollato la Corte comunale e la Piazza del Comune di Sabaudia nei tre giorni della kermesse 

SABAUDIA, 15 LUGLIO 2009 - Superando le più rosee ed ottimistiche previsioni, la 3^esposizione “Le Maglie Autentiche del Calcio, di ieri e di oggi”, organizzata dall’associazione socio – culturale “Sabaudia Giovani”, in collaborazione con i collezionisti Stefano e Franco Camozzi ed il Comune di Sabaudia – Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo, ha fatto registrare un clamoroso successo. Circa 20mila persone, nell’arco delle tre serate della manifestazione, hanno invaso festosamente la Piazza del Comune, dove era stata realizzata una futuristica “arena” per l’esposizione di 600 maglie autentiche, originali ed indossate, dei calciatori più forti di tutti i tempi (da Pelè a Maradona, da Beckenbauer a Zico, da Platini a Van Basten, per arrivare a Totti, Kakà, Ibrahimovic, Del Piero), e la Corte comunale, luogo preposto all’esposizione della Coppa del Mondo FIFA, l’aureo trofeo conquistato il 9 luglio 2006 dalla Nazionale Italiana ai Mondiali di Germania: tutto attorno alla Coppa, proprio le maglie storiche della Nazionale di Calcio, da quella di Meazza, datata 1938, all’ultima di Aquilani, indossata nelle qualificazioni per i Mondiali 2010 in Sudafrica.

 

Image
Il Presidente dell'associazione Sabaudia Giovani, Alfredo Matano, intervistato da Fabio Guadagnini, direttore di Sky Sport

 

L’evento, dall’incredibile cassa di risonanza sui locali organi di comunicazione, ha avuto l’onore di essere stato apprezzato sin da subito dai media nazionali: il grand – opening, infatti, è stato tenuto a battesimo dalla conduzione del Direttore di Sky Sport, Fabio Guadagnini, e dalla rampante Vera Spadini, giornalista di Milan Channel e Sky Sport 24: Guadagnini ha successivamente presentato anche la seconda serata, intrattenendo i numerosissimi visitatori della mostra ed invitandoli a fare beneficenza.

 

 

 

 

Non sono mancate, durante il weekend di esposizione, le visite eccellenti: il primo gradito ospite è stato Mario Riso, Direttore di “Rock TV” e componente della storica band milanese “Movida”. Anch’egli collezionista, ed abituale frequentatore di Sabaudia, ha contribuito al successo dell’esposizione con 150 maglie dalla sua collezione personale. E’ stata quindi la volta di Max Bertolani, attore e capitano della Nazionale Italiana di Football Americano; alla serata finale sono quindi intervenuti Ilary Blasi, attrice, conduttrice de “Le Iene” su Italia1 e moglie del giocatore della Roma Francesco Totti, e Flavio Insinna, conduttore di “Affari Tuoi” su RaiUno. 

Nessun calciatore ha potuto essere in visita, causa i ritiri pre-campionato anticipati per l’anno del Mondiale (2009-2010), ma si rammenta la presenza, e la totale disponibilità concessa nella conferenza stampa di presentazione da Marco Di Vaio (Bologna – Serie A), Luca Capecchi (Spal – Lega Pro, Prima Divisione) e del testimonial ufficiale Daniele Franceschini (Sampdoria – Serie A), che hanno comunque, al pari di altri giocatori e tecnici della massima serie, registrato dei videomessaggi per la cittadinanza ed invitato a “fare goal con la beneficenza”.

 

 

 

 

 

Il binomio tutto calcistico tra maglie, il simbolo nel quale ogni tifoso si riconosce, e la Coppa, il trofeo che ogni calciatore sogna di vincere, ha fatto la differenza, ed ha permesso all’evento sabaudiano di catalizzare presenze da tutto il Lazio, e di compiere il definitivo salto di qualità. Unitamente alle finalità benefiche, un cocktail esplosivo! 

“Siamo soddisfatti dell’eclatante risultato ottenuto, volevamo realizzare qualcosa di bello ed indelebile per Sabaudia e crediamo di esserci riusciti – dichiarano all’unisono il Presidente dell’associazione , Alfredo Matano, il collezionista Stefano Camozzi ed il responsabile dell’evento, Raffaele Manfredi -. Il doveroso ringraziamento va alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ed al suo funzionario Daniele Bianchi, per averci concesso l’onore di poter ospitare la Coppa del Mondo nel 75mo anniversario della nostra città; all’intera redazione di Sky Sport, Direttore Fabio Guadagnini e Vera Spadini in testa; a tutti i visitatori dell’expo per aver apprezzato, con gli attestati di stima e con la loro beneficenza, il nostro duro lavoro; si ringraziano quindi tutti gli sponsor per aver creduto in noi, ed un grazie particolare va alla ICB Allestimenti di Pomezia, alla Fisar ed alla Caffetteria al Corso; all’Amministrazione Comunale, Sindaco Maurizio Lucci e particolarmente il vice Sindaco Giovanni Secci; infine, un ringraziamento per l’infaticabile lavoro di Luciano Colantone, punto di riferimento dell’Ufficio Turismo del Comune, al collezionista e musicista Mario Riso, alla Tiger Security, al servizio hostess ed ai ragazzi volontari dell’associazione .

 

 

 

 

 

“Abbiamo vinto grazie ad un eccellente gioco di squadra – ha quindi sintetizzato, con un’adeguata metafora calcistica, date le circostanze, il responsabile dell’evento Raffaele Manfredi -; per quanto mi riguarda, sono stato onoratissimo di essere stato il punto di riferimento di una squadra di lavoro fantastica. Tutti, nessuno escluso, hanno fornito il loro importante contributo all’ottima riuscita della manifestazione”.

 

 

 

 

A margine, piccola nota dolente: alla manifestazione, in nessuna delle tre serate, ha presenziato un rappresentante della locale Croce Azzurra, l’associazione che beneficerà dei proventi. “Duole constatare la loro assenza in questa grandissima kermesse, che si va ad aggiungere all’inaspettata mancanza del Presidente Giuseppe Zannino già in conferenza stampa – hanno affermato ancora all’unisono Matano, Camozzi e Manfredi -. Preso atto dell’importanza dell’esposizione delle maglie, con la presenza della Coppa del Mondo, e degli accordi presi per la devoluzione dei proventi, ci saremmo sicuramente aspettati una diversa considerazione da parte della Croce Azzurra, ed un coinvolgimento, da parte loro, più spontaneo. Rispetteremo, dal canto nostro, gli accordi presi, malgrado vi sia dell’inevitabile rammarico – hanno concluso i tre -, per non aver proseguito il progetto beneficenza con la Cooperativa Sociale Ninfea di Allen Trenta”.

 

 

 

 

 

 

 

Image
Ilary Blasi, ospite della kermesse, posa con la Coppa del Mondo insieme al vice Sindaco Giovanni Secci ed allo staff organizzativo

 
 
 

Dallo Sport Football Americano Lions Bergamo e Tecnico Specializzato sportivo al cinema,Max Bertolani a tutto campo

Post n°141 pubblicato il 05 Giugno 2009 da the_cri

 

Dallo sport al cinema, Max Bertolani a tutto campo

Giovedí 04.06.2009 16:00

di Luca De Franco

Sport, televisione e adesso anche il cinema, Max Bertolani ha esperienza in ogni campo dell'entertainment. E' uno dei pochi campioni di football americano ad aver compreso la necessità di rendere il proprio sport accessibile a tutti puntando sulla versione senza contatto fisico (il flag football) e proponendola anche negli eventi organizzati per beneficenza, insieme ai campioni di altre discipine e ai divi dello spettacolo. Come dicono gli americani, lo sport deve essere  divertente per gli spettatori, deve diventare 'intrattenimento'. Max ha appena finito di girare 'Backword', un film sul mondo del calcio con Ludmilla Radchenko, Randi Ingerman, Tony Sperandeo, Ugo Conti, Mascia Ferri e l'ex tronista Luca Dorigo. Tra un ciak e l'altro, in Piemonte, Bertolani tornava a Bergamo per allenarsi e giocare con i Lions, la squadra in cui ha deciso di concludere la carriera agonistica. Max ha accettato di parlare dei suoi molteplici impegni con Affari Italiani, in esclusiva.

Parlaci del film che hai girato.
"Backword parla del calcio degli anni 80, più umano e meno commerciale rispetto a quello dei giorni nostri. Interpreto il medico di una squadra che milita in una campionato dilettantistico. Il presidente è Randi Ingerman. Ha forti contrasti con l'allenatore che è alcolizzato, ma quest'ultimo riesce a risolvere il suo problema ed a far conquistare la promozione alla squadra. Il regista è Max Leonida, che è stato bravissimo nell'affidare ad ognuno di noi il ruolo giusto. Anche per merito suo, si è creato un feeling tra noi attori. Mi sono trovato bene con tutti, ma specialmente con Ugo Conti: è un uomo alla mano, disponibile, dotato di grande umiltà. Max Leonida è anche il produttore, la sua azienda si chiama Astarox."


Max Bertolani e Mascia Ferri
GUARDA LA GALLERY

La trama del film mi ricorda 'Ogni maledetta domenica'
"Può darsi, ma ci sono alcune differenze importanti. Il personaggio di Randi Ingerman è innamorato della squadra, mentre quello di Cameron Diaz la considera solo un prodotto commerciale. Inoltre, il film a cui partecipo trasmette messaggi pisitivi, mentre in Ogni maledetta domenica i dialoghi sono brutali e si fa passare un messaggio negativo: lo sport = violenza."  

Passiamo alla tua carriera agonistica.
"Gioco nei Lions Bergamo. Il presidente Mario Rende, insieme a Mirella Paravisi, ha messo in piedi un'organizzazione di altissimo livello che ha reso i Lions la squadra più forte d'Italia. La rosa della prima squadra è di 50 elementi, con uno staff di allenatori qualificati e un vivaio che considerano fondamentale per il loro futuro. Mario ama il football perchè è stato un giocatore professionista, abbiamo militato insieme in nazionale."


Mario Rende (a sinistra) con Bertolani e Davide Donnini


Quanto pubblico segue le vostre partite casalinghe?
"Abbiamo 4mila/5mila spettatori, un numero enorme se paragonato a quello delle altre squadre. La gente ama i Lions perchè da oltre un decennio sono al vertice: hanno vinto 12 scudetti consecutivi. Quest'anno, con me, puntano al 13° titolo."

Altri progetti?
"Ho rilevato una palestra a Gaggiano, vicino Milano: la M.R. GYM Fitness. Insieme alla mia compagna Roberta Antignozzi, voglio mettere la mia esperienza al servizio di tutti coloro che desiderano una preparazione atletica su misura per le loro necessità. E' ovvio che alleno gli agonisti in modo diverso rispetto a chi deve solo raggiungere la forma fisica."

 

 
 
 
 

In Forma con Max Bertolani...programma televisivo

Post n°140 pubblicato il 27 Aprile 2009 da the_cri

Televisione/ In forma con Max Bertolani
Lunedí 27.04.2009 09:03

di Luca De Franco

E' tornato in televisione il popolare Max Bertolani, dopo una lunga pausa dovuta agli impegni cinematografici (ha girato il film 'Butterfly Zone'). Ogni venerdì, alle 23.30, su Telelombardia (canale 901 della piattaforma Sky), il campione di football americano, conduce la rubrica 'In forma con Max',  all'interno del programma 'Tanta Salute'. Presentato da Matilde Calamai, "Tanta Salute" è un contenitore in cui si parla dei problemi che affliggono milioni di italiani. Nella sua rubrica, Max Bertolani dà consigli su come raggiungere e mantenere la forma fisica attraverso degli esercizi che chiunque può eseguire in casa propria, al parco, in spiaggia o in palestra.


Max Bertolani e Diego Calzolari

Insieme a Bertolani, campioni di vari sport, soprattutto quelli meno pubblicizzati. Il motivo? Ce lo illustra Max: "Praticando il football americano, so bene che i mezzi di comunicazione dedicano poco spazio ai cosiddetti sport minori. Io non ho mai accettato quella definizione. Tutti gli sport meritano eguale rispetto." Nella puntata del 24 aprile, Max  ha voluto come ospite il campione mondiale di boxe thailandese Diego Calzolari. Quest'ultimo, è uno degli atleti più titolati nella storia della muay thai tricolore. Ha vinto il mondiale in due categorie di peso: welter (fino a 67 kg) e medi junior (fino a 71,800 kg). Il suo record, comprende 36 incontri: 26 vinti, 9 persi e 1 pareggiato. Bertolani, però, non lo ha invitato solo per il suo curriculum. "Mi sono rivolto a Diego perchè lo conosco bene e so che è in grado di fare comunicazione." - spiega Max - "Infatti, l'anno scorso, l'ho voluto come ospite in tre puntate del programma 'Touchdown & Sport Life', che conducevo su Play Tv. Partecipare ad uno show televisivo sembra facile, ma non lo è. E'  necessario sentirsi a proprio agio di fronte alla telecamera. Inoltre, è fondamentale rispettare il conduttore e le altre persone presenti in studio. Diego sa queste cose; con lui, vado sul sicuro." Ogni puntata di 'Tanta Salute', viene replicata il sabato, su Antenna 3 Lombardia, alle 19.00.

 

 

 
 
 

Max Bertolani Ospita il Campione del Mondo di Muai Thay Diego Calzolari nella sua rubrica "In Forma con Max"

Post n°139 pubblicato il 26 Aprile 2009 da the_cri

Calzolari ospite di ‘TANTA SALUTE’ SU TELELOMBARDIA / SKY 901″

diego-e-max-2

Venerdì 24 aprile, il campione mondiale di boxe thailandese Diego Calzolari è stato ospite della rubrica “In forma con Max” condotta da Max Bertolani all’interno del programma “Tanta Salute”, in onda su Telelombardia (Sky 901), alle 23.30. Presentato da Matilde Calamai, “Tanta Salute” è un contenitore in cui si parla dei problemi che affliggono milioni di italiani. Ogni puntata viene replicata il sabato, su Antenna 3 Lombardia, alle 19.00

 

Nella sua rubrica, il campione di football americano Max Bertolani dà consigli su come raggiungere e mantenere la forma fisica attraverso degli esercizi che chiunque può eseguire in casa propria, al parco, in spiaggia o in palestra. Max ha voluto come ospite Diego Calzolari per mostrare al pubblico quanto sia facile tonificare i muscoli delle braccia e delle gambe con la muay thai.
Ma perchè Max Bertolani ha invitato proprio Diego? Ce lo svela lui stesso: “Mi sono rivolto a Diego perchè lo conosco bene e so che è in grado di fare comunicazione. Infatti, l’anno scorso, l’ho voluto come ospite in tre puntate del programma Touchdown & Sport Life, che conducevo su Play Tv. Partecipare ad uno show televisivo sembra facile, ma non lo è. Bisogna saper parlare, usando parole semplici e arrivando subito al punto. E’ necessario sentirsi a proprio agio di fronte alla telecamera. Inoltre, è fondamentale rispettare il conduttore e le altre persone presenti in studio. Diego sa queste cose; con lui, vado sul sicuro.”
Diego Calzolari è uno dei campioni più titolati nella storia della muay thai tricolore, uno dei pochi ad aver vinto all’estero. Lo hanno ingaggiato per combattere in Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Austria e Thailandia. Ha vinto i titoli di campione italiano, intercontinentale e mondiale dei pesi welter (fino a 67 kg) e di campione del mondo dei pesi medi junior (fino a 71,800 kg). Il suo record, comprende 36 incontri: 26 vinti, 9 persi e 1 pareggiato.  
Dal gennaio 2003, Diego Calzolari è stato ospite di numerosi programmi su reti locali e nazionali. Il Prof. Fabrizio Trecca lo ha voluto in otto puntate di “Vivere Meglio”. Una di queste esibizioni è stata tanto spettacolare da venire trasmessa anche da “Striscia la notizia”. Hanno avuto grande successo anche le partecipazioni di Diego Calzolari a Mediolanum Channel, Telenova, Antenna 3 Lombardia, Lazio Channel (Sky 903), Milano Sat (Sky 893), Roma Sat (Sky 851), Play Tv (Sky 869) e Gxt (Sky 146). 

 

 
 
 

Matilde Calamai & Max Bertolani TantaSalute & In Forma con Max

Post n°138 pubblicato il 30 Marzo 2009 da the_cri

La scuola FENG HUANG torna in televisione
Per Klass News a cura di Redazione KlassNews    Domenica 29 Marzo 2009 08:50   PDFStampaE-mail
Sabrina

Di Giovanni Verrazzano - Venerdì 27 marzo

 

L’istruttore di kung fu cino-vietnamita Demetrio Monorchio è stato ospite del programma “Tanta Salute” su Telelombardia (Sky 901). Presentato da Matilde Calamai, dalle 23.35 alle 24.15, “Tanta Salute” è un contenitore in cui hanno spazio numerosi specialisti del settore medico, che parlano dei problemi che affliggono milioni di italiani.

 

All’interno del programma, il popolare campione di football americano Max Bertolani conduce una rubrica in cui dà consigli su come raggiungere e mantenere la forma fisica attraverso degli esercizi che chiunque può eseguire in casa propria, al parco, in spiaggia o in palestra. Max ha voluto come ospite Demetrio Monorchio per mostrare al pubblico quanto sia facile tonificare i muscoli delle braccia e delle gambe con il kung fu. Monorchio ha eseguito alcuni movimenti a mani nude e con la spada, dando prova dell’efficacia del suo metodo di allenamento.

 

nella foto Demetrio Monorchio e Max Bertolani

 

 

Ma perchè Max Bertolani ha invitato proprio Demetrio? Ce lo svela lui stesso: “Avendo giocato a football americano, so bene che i mezzi di comunicazione dedicano poco spazio ai cosiddetti sport minori. Io non ho mai accettato quella definizione. Tutti gli sport meritano eguale rispetto. Per questo, ho voluto dare  visibilità al kung fu cino-vietnamita.

 

Demetrio mi è stato indicato dal giornalista Luca De Franco, che collabora da anni con la scuola Feng Huang capeggiata dal maestro Raoul Pianella (di cui Monorchio è allievo).

 

nella foto il Maestro Roul Pianella

 

 

E’ dal marzo 1999 che la Feng Huang esegue spettacolari dimostrazioni all’interno di programmi televisivi che non hanno niente a che vedere con le arti marziali.

 

Il fatto che i produttori chiamino sempre loro (e che Luca li segnali, mettendo in gioco la sua credibilità) è la prova della bravura di questi atleti e della loro conoscenza dei meccanismi che regolano una trasmissione televisiva.” Dalle parole di Max è facile capire che nelle prossime puntate darà spazio anche ad altre discipline dell’universo marziale. Quindi, non perdetevi “Tanta Salute”, ogni venerdì sera su Telelombardia (in replica, il sabato, alle 19.00, su Antenna 3 Lombardia).           

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 29 Marzo 2009 09:09 )

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MAX,STRENGHT COACH

Max Bertolani mentre allena la sua compagna

 

 


 

"L'atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza." 


 

 

"La gara non è sempre del più veloce…ma di coloro che continuano a correre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAX NEL TEAM NFNP

Varazze 7Giugno 2008  

 

 

 

 

 

 


18-04-2008 Eboli "Segna col cuore"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexcolombaionidanielaematteo2007Recreationbodyartporticiriccardorizzoliasterix630skeggedilucepiac6violetta.mielealessandra.sottoviaalbertoferuglioledissnoleggioautoflaminiaangelodinatali
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL MIO CANE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963