Creato da iodicentro il 24/11/2011

PD - RENZI

IO RENZIANO

 

Messaggi del 07/04/2014

Io una proposta ce l'avrei. Chiuidiamo totalmente il Senato e vendiamolo ai privati!

Post n°242 pubblicato il 07 Aprile 2014 da iodicentro

Sulla riforma de Senato vorrei spendere due parole non come simpatizzante di Renzi ed elettore del PD ma come cittadino privato, cittadino comune che paga le tasse per mantenere anche i nostri parlamentari italiani e che vorrebbe vedere qualche soldino in più degli 80 euro nelle tasche di chi ha redditti molto bassi (pensionati e, perchè no, anche chi non ha nessun reddito, leggi disoccupati o cassa integrati). Non capisco perchè ci si accapiglia per decidere su come dovrebbe essere il Senato del futuro. Il Senato delle regioni come molti dicono, dato che purtroppo molte regioni, anzi quasi tutte le regioni italiane, o meglio i consigli regionali, sono indagati chi per mafia, chi per spese pazze e chi più ne ha più ne metta, dicevo il Senato delle Regioni secondo me è improponibile. Il Senato delle autonomie non so cosa intendan per Senato delle autonomie. Sta di fatto che comunque a chi va a Roma in qualsiasi caso dovrà essere comunque riconosciuta una indennità e un rimborso spese per il viaggio. Non penso che un consiglere regionale, provinciale o comunale o un sindaco si rechino a Roma gratis anche se in teoria dovrebbero pagarsi le spese da sè per correttezza di fronte ai noi cittadini che sborsiamo fior di quattrini per pagarci le tasse. Dunque il Senato secondo me va abolito totalmente punto e basta. Perchè non vendere il palazzo a privati? Lo Stato incasserebbe soldi dalla vendita. Poi Roma non è Canicattì e credo che anche agli stranieri farebbe gola comprarlo per farci altro. Perchè non un museo sulla storia dell'Italia, ci potrebbero fare un hotel  o altre cose?

 
 
 

Finalmente la legge sul voto di scambio. Se da 4 a 10 anni di galera vi sembran pochi...

Post n°241 pubblicato il 07 Aprile 2014 da iodicentro

La legge sul voto di scambio finalmente è passata almeno alla Camera. Ora, nonostante i grillini cantanti che tanto tuonano contro questa approvazione e che entrati in Parlamento in primo giorno sembravano dovessero fare piazza pulita di tutto e di tutti, non ci sarà più scambio di voti in cambio di denaro. Il testo approvato prevede che iin questo caso la pena andrà dai 4 ai 10 anni di reclusione. I grillini forse diranno che sono troppo pochi. Ma vi sembrano pochi 4 o 10 anni di galera? Ovviamente sperando che poi non soppraggiungano le solite lentezze della giustizia italiana (che pure va riformata pure questa) che fanno cadere in prescrizione il reato.
Insomma io dico alla "renziana": cari grilini cantanti state sereni! Ora che è nato davvero il governo del fare forse avete paura di perdere consensi e vi manca terreno dove andare a criticare?

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechezoppeangelogiuseppeferrise87kiwaii_melottisinaicolucaaxlavvbiaGiuseppeLivioL2sols.kjaermandarino34luboposoleluna140libera.2010.1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963