Creato da trueblue64 il 15/04/2013
 

A ruota libera

È la vita, non la morte, a non avere confini...

 

 

« VENERDI' 17

La Sindrome del nido vuoto...

Post n°6 pubblicato il 29 Maggio 2013 da trueblue64
 

....ma con 10 anni di anticipo!!

Ecco, l'evento "luttuoso" che vorrei condividere con voi oggi sarebbe questo:

Questa sera la nostra famiglia (mother, father & son) parteciperà alla sua ultima festa di chiusura dell'anno scolastico.

Dico "ultima" non perchè si prevedano eventi catastrofici o angoscianti, ma semplicemente perchè il fringuello in questione, anni 10 e mezzo, tra appena 10 giorni e dopo 5 anni di onorata carriera lascerà definitivamente, inequivocabilmente ed irrimediabilmente la Scuola Elementare. 

Finito. Terminato. This is the end. 

5 anni sono volati, io me lo vedo davanti, il primo giorno di scuola della Prima Elementare, con lo zaino nuovo sulle spalle, la sua polo azzurra e i bermuda in jeans, un faccino un pò indeciso tra l'emozione, lo spavento e l'entusiasmo.  Succedeva appena 5 minuti fa..... e tra 10 giorni sarà tutto finito.

Quando arrivò l'ultimo giorno alla Scuola Materna, dove lui e noi con lui avevamo vissuto 3 anni meravigliosi ed indimenticabili per tanti motivi, ho pianto come una vite tagliata sulle spalle delle sue insegnanti, che comprensive e tenere come sempre mi davano pacche sulle spalle e mi passavano i fazzoletti di carta. In fondo, loro ci sono abituate....

Non credo che arriverò a tanto quando sabato 8 Giugno sunoerà l'ultima campanella delle Elementari (per inciso, devo anche dire che qui non abbiamo trovato insegnanti altrettanto meravigliose, non tutte per lo meno....) ma di sicuro la malinconia sarà tanta.

Sta crescendo. Sta diventando grande. Sta iniziando a volare da solo.

A settembre sarà alle Scuole Medie, altra storia, altra vita, altra gente, e voli sempre più arditi. E io non potrò fare altro che stare qui a guardarlo, con la speranza di vederlo sempre tornare con le piume ed il cuore intatti.

Si, lo so cosa state pensando, "ecco la solita, ENNESIMA madre piagnucolona che non accetta la crescita dei figli". Vi capisco. Ma io ho solo lui; non ci saranno altri ultimi giorni di Scuola Materna, non ci saranno altri primi giorni di scuola Elementare, non ci saranno altre feste della scuola. Ogni cosa che facciamo con lui è sempre "l'ultima". Ogni addio è definitivo. Ogni esperienza non verrà ripetuta.

E a me mette tristezza, cosa ci volete fare....

Un augurio di buon proseguimento di settimana a tutti, comunque

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CrepuscolandoITALIANOinATTESAjarilopaperinopa_1974max_6_66psicologiaforenseluzyangossimoramartin_gioSEMPLICE.E.DOLCEMARIONeDAMIELstrong_passiontrueblue64cercoilcoraggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20