Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTIONE DI...NUMERIDOMANI L'ITALIA SARA' ... »

TE LA DO IO L'AMERICA...

Post n°1135 pubblicato il 24 Agosto 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Sappiamo benissimo ormai, ne abbiamo parlato anche in un recente passato, come i neologismi esteri (termini anglosassoni), abbiano nel tempo assediato e totalmente invaso i nostri dizionari. Vocaboli, frasi idiomatiche, termini ed espressioni, che subodolamente si sono accampati nella nostra lingua madre fino a divenirne, per usucapione, proprietari del posto ottenuto di diritto nella terra di...Dante. Orbene, vi darò un esempio lampante di offerte di lavoro oggi; un tempo era "AAA Cercasi...." oggi  invece, presssapoco funziona così:

Cercasi Human Resources Manager For Professional High School (bidello per istituto tecnico). Al candidato sono richieste competenze pregresse nel campo del CorridorControlling, della BathroomsBonification e della Food and Drugs Administration. Si richiede conoscenza approfondita della stampa specialistica (Gazzetta dello Sport, Stadio, Cronaca Vera ecc.) Al ruolo primario si aggiunge anche l'incarico di Sales Manager per il settore Bakeryand Soft Drinks (vendita schiacciatine e sprait). Remunerazione base con integrazione di Stock Option (possibilità di andarsi a fare un cognacchino al bar se il casino lo permette). Sono requisiti preferenziali la conoscenza delle lingue magrebine e il porto d'armi.

*

Dinamica società che sviluppa ambienti integrati per l'E-Commerce Mobility cerca Key'Doors Manager (portiere) per il suo dipartimento Logistic. Il K'DM lavorerà in staff con il Car Layout Advisor (posteggiatore) e risponderà direttamente al Condominium Administrator. Time consumers astenersi!

*

Azienda in forte crescita con data center nell'India centrale cerca Workforce Integration Manager (guardiano dei programmatori extracomunitari) con provata esperienza di valorizzazione delle risorse umane. È richiesta esperienza nell'uso di metodologie Stick and Carrot (bastone e carota) e/o Master in SEC (Sistemi di Elusione Contributiva). Inviare curriculum vergato a mano.

*

Società assistenza telefonica clienti cerca un ExcuseDiversification Manager (conta balle) per il suo Call Center, con spiccate attitudini alle customer-relationships.

Costituiscono titolo preferenziale:

- esperienza settore assicurativo;

- falsa laurea in psicologia;

- conoscenza intima dell'Amministratore Delegato.

*

Primario Internet-Café cerca CheeseDistribution Leader (CDL). Il candidato ideale, opera in stretta collaborazione con lo SCD (Spaghetti Cooking Departement) per cospargere i piatti con il grana. Costituisce fondamentale prerequisito esperienza precedente nel settore della semina o distribuzione di mangime ai piccioni nel parco.

*

Principale operatore del settore telecomunicazioni cerca un Main Competitor Sput taner (MCS). L'MCS avvicina i clienti della concorrenza e parla male dei loro attuali fornitori. Il candidato ideale ha esperienze di call center, spionaggio industriale e/o vendita del Colosseo. Costituisce titolo preferenziale la disponibilità al suicidio se scoperti.

 

 

Ecco, le cose vanno più o meno così e nel caso foste alla ricerca di un lavoro, siate prudenti, non fatevi abbagliare dal linguaggio forbito anglosassone. Sotto le belle parole, le perfette pronunce e il suadente suono dell'esterofilia impellente che ci cattura, si nasconde l'inghippo. Prudenza quindi, massima attenzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963