Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950cassetta2gianor1alf.cosmosVince198hesse_fDoNnA.SDott.FiccagliaOsservatoreSaggioAlfe0Sassar0limaresogno67OgniGiornoRingraziomarys80
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIMOSTRAZIONE DI DEMOCRA...CHE BANCHE!!! »

MA CHE DISCORSI FACCIO?

Post n°1736 pubblicato il 06 Maggio 2016 da monellaccio19
 

 

Sento sempre più spesso parlare di animali in casa, cani e/o gatti pare che siano ospiti fissi nella maggior parte delle famiglie italiane. Magari solo un cane o solo un gatto, ma la rappresentanza è quasi sempre assicurata. Come già detto in altre occasioni, io ho posseduto due cani in tempi diversi, mai un gatto perché è un animale troppo invadente, almeno più di un cane. Non ho mai compreso se sia facile addomesticare un gatto, so che con un cane sia possibile e più lo si addestra a rispettare le esigenze di casa, meglio risponde alle nostre aspettative. Ma un gatto? Se si cerca di insegnargli che non deve salire sui mobili della cucina, che fa? Ubbidisce col tempo? Non lo so e non azzardo risposte poiché mi risulta che molti di voi abbiano fatto questo tipo di esperienza e magari possono illuminarmi. No, non sto pensando a mettere un gatto in casa, solo che spesso leggo e vedo atteggiamenti verso il felino che mi preoccupano. Io ho sempre pensato ai cani: si parla, si indica, si comanda ecc.ecc., ma con i gatti vedo che partono discorsi addirittura, quasi a chiacchierare amabilmente con un amico. Sarà che sono cambiati i tempi, sarà che certe esperienze se non le fai non ti possono aiutare a comprendere, ma con un cane le cose vanno molto meglio per fedeltà, per ubbidienza e per riservatezza moderata nei suoi movimenti casalinghi. Certo, dopo averlo abituato a fare tutto questo. Il gatto, non lo so vedere accondiscendente e pronto al comando vocale, lo vedo sornione come tutti i felini; se lo si rimprovera con vigore, un cane corre nel suo angolo, il gatto no: ti guarda, ti fissa, quasi a dire: "Ma non rompere le balle, pensa per te perché io so badare a me stesso". Vabbè, raccontatemi voi come va con i gatti, visto che molti di voi ne abbiano almeno uno per casa. Mi sbaglio?  Parlo senza ragion veduta? Dovrei forse fare questa esperienza? Non so, sono perplesso...e se poi andasse a finire come sospetto?

funny_picdump_943_640_54

 

Ovvero, questa è la vostra vita con i gatti? Parlate...parlate e credete che vi ascolti come...un cane? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13397646

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 06/05/16 alle 08:01 via WEB
Non saprei; io non ho ne gatti e ne cani. Sicuramente avrò parlato inutilmente con le mosche e con le zanzare. Avrei voluto persino addomesticarle, ma loro hanno addomesticato me. Mi hanno messo le zanzariere alle finestre! Lo avresti mai detto che degli esseri così minuscoli mi avrebbero ingabbiato. Cose da pazzi. Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 10:58 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Bella riflessione, il farsi ingabbiare dalle zanzare è...originale come situazione personale. E dimmi, visto che ci parli con loro, sei anche in...analisi, cioè, ti stendi sul divano e parli mentre loro sono raccolte ad ascoltare i tuoi problemi per risolverli...magari????? Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 06/05/16 alle 19:18 via WEB
Sii!!! Mi fanno sempre i prelievi per le analisi del sangue! Ma come hai fatto a indovinare che aspettano per pungermi quando sono distesa, sia a letto che al divano. Mamma mia che genio. Senti un po', sai anche come mai non mi danno mai il risultato delle analisi? Io sta cosa non l ho capita.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 20:10 via WEB
Non ti fanno le analisi perché loro, quando prelevano il sangue (non solo a te ma a tutti), lo passano direttamente in sacche per la raccolta posizionate sulle spalle. Quando sono piene volano tutte verso la loro AVIS e versano tutte le sacche in ampie riserve. Loro ci campano tutta la vita così. Non ti sei mai accorta che sono sempre le stesse? Non solo provvedono per le colleghe ferite ma sono in grado di intervenire per ogni evenienza: incidenti, scontri frontali, cibo avvelenato, pozzanghere inquinate, insomma, sono sempre all'erta. Buona sera cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/05/16 alle 08:15 via WEB
Io amo gli animali ma non amo assolutamente averli in casa, il giardino è il loro posto. Ora però abbiamo il gatto (domestico) del piccolo samurai che è andato a lavorare all'estero. Come dici tu il gatto è opportunista e tende a fare quello che vuole, ma con un minimo di terrore domestico si controlla, il nostro (ormai lo chiamo nostro, ha addomesticato anche me!) teme il mop lavapavimenti e l'aspirapolvere, scappa a zampe levate ;) dopodiché cani e gatti sono entrambi affettuosi, intelligenti e..... ottimi ascoltatori ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 11:03 via WEB
Sull'affetto dei gatti non nutro dubbi, so che sanno essere molto sufficienti, sanno gestirsi e a loro basta dar da mangiare. So che sono anche molto puliti quindi in casa si possono tenere. Ecco, io non sopporto coloro che eccedono con le smancerie come baci e farsi leccare il volto. Io accarezzo, mi faccio leccare la mano, ma la faccia o stare su un letto, divano o poltrona, mi spiace, ma no, non lo accetto. Buona e lieta giornata Mar.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/05/16 alle 11:34 via WEB
....assolutamente d'accordo, per me una grattatina ogni tanto è più che sufficiente, però devo dire, discorro amabilmente col micio mentre faccio cose e lui mi segue passo passo e mi ascolta ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 12:10 via WEB
Senti non portarla alla lunga. Ti stendi sul divano e ti fai analizzare dal tuo gatto? Sì o no???? AhAhAhAhAHAh!!!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/05/16 alle 18:06 via WEB
...........no no, lui sarebbe capace di presentarmi la parcella, no, parliamo del più e del meno ;P
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 18:25 via WEB
Se ti chiedesse la parcella, saprei chi è il mandante: Il samurai!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/05/16 alle 08:36 via WEB
Buongiorno Carlè.Io non vado matta per i gatti e sono perfino allergica al pelo e del resto ho due cani mansueti in casa.Quindi per me il problema non sussiste,scelgo nettamente i cani.Divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 11:05 via WEB
Anche a me piacciono i gatti....quelli degli altri!!!! Per i cani, siamo d'accordo, sono più compiacenti, magari ruffiani e sanno come farsi amare: lo sguardo di un cane non è come quello di un gatto. Lui parla con lo sguardo. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 06/05/16 alle 08:37 via WEB
Discorso per tutti, l'animale è affettività e relazione e in genere gli si perdonano le differenze caratteriali, con gli animali siamo più tolleranti. Vedo questo. Buon proseguimento di giornata^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 11:06 via WEB
Vero, se si ha pazienza e si entra in empatia con loro, con gli animali si va d'accordo. Poi se è un cane, vi sono molti più presupposti per instaurare un rapporto quasi...umano. Ciao Misty, una magnifica giornata.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 06/05/16 alle 09:45 via WEB
Hai ragione Carlo,il gatto ti da tanto affetto ma non ti ubbidisce come il cane.Se gli dici di non saltare sui mobili lui scende ma poco dopo lo rifà ancora.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 11:09 via WEB
Appunto, il gatto ha una sua personalità e difficilmente si mette a disposizione, entra in sintonia con il padrone. Se lo fa, è quando e come vuole, se si rompe le scatole ti molla e va via. Buon w.e. Dolce.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 09:46 via WEB
Buongiorno..Sostenitrice del WWF da molti anni amo tutti gli animali.Il gatto ascolta,ascolta.. perchè a differenza di altri animali ha una percezione dei rumori superiore.Ascolta,ma non avendo avuto la domesticazione nell'antichità muove la testa,percepisce i nostri movimento e atteggiamenti,ma molte volte rimane indifferente.Mio caro Carlo,solo il cane è l'umano senza parole...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 11:10 via WEB
Mi piace il tuo commento, lo condivido, corrisponde a quanto penso, alla mia idea di cane e gatto....casalinghi.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 09:47 via WEB
Ti auguro un piacevole fine settimana Carlo:)Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 11:10 via WEB
Lieto e sereno w.e. a te Patty.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 06/05/16 alle 10:40 via WEB
Io amo incondizionatamente, illimitatamente, assolutamente senza riserve i gatti, si dicono molte cose false su di loro.

Che si affeziona alla casa ma non al padrone FALSO!

Che è un opportunista: FALSO!

Che non obbedisce: FALSO!

A differenza del cane il gatto è autonomo quindi sceglie di amare senza dipendere da nessuno.

L'uomo ha sempre preferito il cane solo perché è dipendente da ogni sua decisione, e quindi solletica la volontà di potenza.

Il cane è sottomesso: il gatto NO!

Il cane se lo bastoni torna sempre dal padrone, il gatto col cavolo che lo rivedi;)

quanto detto, basta e avanza per far notare l'intelligenza superiore di un felino:)

Per concludere devo ammettere con immenso piacere che amo anche immensamente i cani eh..!

ti auguro una solare serena e bellissima giornata carissimo!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 11:13 via WEB
Avvocato, stia calmo, la sua accorata e strenua arringa difensiva per il suo cliente gatto, è stata recepita. AhAhAhAhAhAh!!!! Va bene Spiky, comunque una menzione al cane l'hai dedicata e questo mi sembra una posizione buona, giusta ed equidistante. Ottimo e sereno fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/05/16 alle 13:19 via WEB
quante inesattezze..lasciatemi dire,..ho avuto gatti e per ultimo un cane..diversamente affettuosissimi, più indipendenti di sicuro i gatti, l'unica differenza che ai primi dovevo cambiare la lettiera..ma le fusa erano tutte per me. Il cane impara quasi subito a uscire e non ci son problemi di lettiera..lui preferisce andar fuori. Dimenticavo, ho avuto un coniglio prima di Argo, si chiamava Bibo, come il mio Blog...indimenticabile animaletto affettuosissimo e pulito come un gatto..basta anche a lui una piccola lettiera che impara quasi subito a usare..danno tanto affetto, bisogna solo amarli
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 17:22 via WEB
Ma prego, si accomodi, un suo autorevole parere è ben accolto! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Io ho preso atto, qualche mia perplessità l'hai fugata, altre le hai confermate grazie alle tue esperienze. Il coniglio no, non l'avevo considerato nel triangolo. Ciao Mara, grazie e fammi rilavare come per questo argomento, tu abbia scritto sei righe belle compatte e ricche di dati importanti. Grazie mia cara, non immagini quanto mi abbia fatto piacere, significa che ti abbia coinvolto.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 06/05/16 alle 14:47 via WEB
No no, manco per niente. A casa mia niente animali domestici...estranei: ci sono io, e sarei geloso se entrassero gatti o cani. Buon pomeriggio amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 17:25 via WEB
Quindi sei re della foresta....ops...della casa!!!! E che fai quanto entri? Ruggisci con il tuo saluto autorevole muovendo la folta criniera? Come a dire: "Qui comando io e occhio che vi curo tutti?". AhAhAhAhAh!!!!! Ciao mio caro folto felino. Ti abbraccio con cura, molta cura. Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 06/05/16 alle 14:51 via WEB
Ciao Carlo ti auguro un weekend sereno gioioso dolcissimo colorato e pieno di bellissime emozioni ^_^ Grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 17:26 via WEB
Trascorri un meraviglioso fine settimana. Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/05/16 alle 15:25 via WEB
Mio caro Carlo buon pomeriggio, io ho Nuvola un meticcio, ma la definisco anima libera dei miei comandi se ne fa un baffo. Naturalmente la colpa è la mia ma nel tempo riuscirò nella mia impresa. Durante l'inverno accudisco i gatti di mia sorella, Gigio e Sissi la mia principessa, l'altro giorno sono andata a trovarli, ma Sissi non usciva per salutarmi. Con mia sorella l'abbiamo cercata ovunque in casa, tutto a soqquadro! Niente sul balcone, non c'era fuori nei prati, (probabile caduta) men che meno sul terrazzo condominiale. Sparita! Dopo circa un ora lei è tornata in casa e mi ha chiamata dicendomi di scendere dal terrazzo. Lei ferma nel corridoio a guardarci, ti lascio immaginare quello sguardo. Dai alla fine si è risolto solo con un gran spavento. Si, i gatti sono indipendenti e se ti vogliono far prendere un coccolone ci riescono. Un abbraccio soleggiante
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 17:30 via WEB
Credo che sia la caratteristica più rilevante la loro indipendenza. Vanno via e rientrano quando vogliono loro, fanno preoccupare molto perché non lasciano nemmeno un biglietto per tranquillizzare. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Intanto il tuo meticcio se la prenderà perché lo hai menzionato poco. Buona serata e felice w.e. Serenella.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/05/16 alle 16:08 via WEB
Mi piacciono i gatti, ma non ne vorrei uno come animale da compagnia. Anche se so e vedo che sono affettuosi e molto autosufficienti, per cui danno meno lavoro ai padroni. Invece adoro i cani, ma non ho mai tenuto un cane in casa. Intanto perchè mi piacciono i cani grandi e mi piace vederli vivere nel loro ambiente naturale dove possono correre, cacciare. Il cane è il miglior amico che si possa avere, il mio ultimo cane, la cagnolona che mi lasciata pochi mesi fa, comprendeva moltissimi vocaboli ed era un piacere vederla fare quello che le si chiedeva. Empatica più di molte persone, ha vissuto le mie tristezze con grande affetto, e quando si è ammalata non si è mai lamentata, quasi vergognandosi di procurarmi lavoro per accudirla.Mi manca tantissimo e senza di lei la solitudine ha riempito anche il giardino. Mi dicono di prendere un altro cane, ne ho già sepolti quattro ed è troppo doloroso. Se penso a chi usa i cani come giocattolie poi magari li abbandona per una vacanza, mi viene una tale rabbia, difficile da spiegare.
Buon pomeriggio Carlo! un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 17:34 via WEB
Ti capisco molto per l'addio dovuto ai cani che ti hanno lasciato: so cosa significa perché una l'ho dovuta seppellire e l'altro l''ho dovuto affidare ad un caro amico dopo appena un anno che era stato con noi. Dopo l'ultima, io e mia moglie abbiamo detto basta. Ceri distacchi sono più dolori di ogni altra esperienza. Come perdere persone care. Una felice e dolce serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 06/05/16 alle 17:04 via WEB
Io sono arrivato,dopo convivenze con cani e gatti,alla convinzione che è meglio che ognuno se ne stia a casa propria.........Un caro saluto........W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 17:41 via WEB
Beh.....un orso come te, come potrebbe convivere????? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Dai non fare l'orso adesso, fai il pelouche che ti riesce meglio: tu sei tutto da coccolare e per affermarlo, affinché non sia smentito da nessuno, basta leggere i commenti delle tue fans. Chapeau, mio caro amico...peloso e soffice. Buon w.e. Wood.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/05/16 alle 21:18 via WEB
Io la penso come Wood, sono coccolona, orso al momento opportuno, adoro coccolare ma desidero essere molto coccolata, sorry!!! Chapeau Carlé..buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 08:28 via WEB
Va bene, un modo come un altro per essere donna. Coccole per coccole, uguale complicità e sintonia. Buon w.e. a te.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/05/16 alle 19:30 via WEB
Tranquillo, Nuvola sa che la coccolo tanto, già non avevo pensato che lasciare un biglietto sarebbe stato ovviamente un gesto "CARINO". Buona serata a te mio caro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 20:11 via WEB
Si chiama Nuvola? E quando s'incaxxa come si chiama Nuvola Nera? Smack!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/05/16 alle 20:05 via WEB
al momento non ho ne cani ne gatti ma ne ho avuti in passato e sono molto diversi...il cane è affezionato al padrone e in certi casi ha dato la vita per salvarlo...il gatto è affezionato alla casa di cui si crede il solo e unico padrone...ma sia il cane che il gatto danno tantissimo senza chiedere nulla in cambio...solo carezze!! buona serata CArlo!! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/16 alle 20:13 via WEB
Ho capito dopo aver letto i vostri commenti: alcune idee sui gatti me le avete confermate, come la sua libertà assoluta, altre, come le coccole e le moine sono diffuse così come avviene per i cani. Buona sera Tina, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/05/16 alle 22:25 via WEB
Anche tu sei un gattaccio sornione, ah, ah, ah..notte Carlé!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 08:30 via WEB
Sornione mo'....mi sembra eccessivo, marpione mi sembra più appropriato!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 07/05/16 alle 05:11 via WEB
"Chi ti vuol bene te ne vuole anche quando tu non te ne accorgi" Da Ingrid CLICCA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 08:31 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Tranquilla mia cara, io me ne accorgo, tropo tardi, ma me ne accorgo!!! Un splendido w.e. Ingrid.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963