Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziohesse_fmonellaccio19cassetta2surfinia60apungi1950elyravEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MALEDUCATI O INEDUCATI?GATTO MALANDRINO E NOMADE »

SCUSATE...E LE DONNE DOVE SONO?

Post n°3368 pubblicato il 25 Ottobre 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Il 4 novembre p.v. si svolgerà presso la Corte d'Appello di Roma nella "Aula Europa"  un convegno: "Dal maltrattamento all'omicidio: l'analisi della legislazione in materia di violenza di genere". Argomento molto interessante, partecipazione attiva e significativa di personaggi coinvolti perché provenienti dal mondo della giustizia e costituzionalisti, pronti per affrontare un problema molto attuale che coinvolge il mondo femminile. Tutto normale, se ne fanno a dozzine di questi incontri e dibattiti: tutto ciò dimostra che c'è la volontà politica di battere questo dolente tasto sociale. Una domanda si pongono alcune donne che saranno sicuramente presenti al dibattito tra il pubblico, una curiosità pungente: "Perché nessuna donna è presente al tavolo dei relatori partecipanti alla discussione? Presiederanno Giovanni Mammone, primo presidente della Corte di Cassazione e Giovanni Salvi, procuratore generale della Repubblica di Roma. sono coinvolti 8 relatori maschi: Maurizio Block procuratore generale militare presso la Corte di Cassazione, Francesco Paolo Tronca consigliere di Stato, Costantino De Robbio gip del Tribunale di Roma, Stefano Pizza sostituto procuratore presso il Tribunale di Roma, Gian Maria Fara presidente dell’Eurispes, Roberto De Vita presidente dell’Osservatorio IT e sicurezza Eurispes, Fabio Iadeluca sociologo e criminologo, Michele Scillia criminologo". Bella e forte presenza, ma le interessate direttamente alla questione, sono le donne e di presenze non se ne notano! Ah...dimenticavo il moderatore è Pierpaolo Rivello procuratore generale militare presso la Corte di Cassazione...uomo. Interrogati gli organizzatori circa la mancata presenza femminile, hanno risposto che per quel giorno tutte le donne invitate...avevano da fare!  Che dire? Sono disorientato e desolato, mi sembra un convegno monco, zoppo, alienato da una piccola ma molto significativa assenza: la donna! Scusatemi se è poco...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14663234

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/10/19 alle 11:10 via WEB
Se m'invitano ci vado io che da fare no ne ho e se ce l'ho lo metto da parte.Gliele vado a cantare io 4 che ad argomento donne sono ferrata.Chiamagli tu che sei un pezzo grosso e gli dici che sono parente tua(monellaccia 59)ahahahahah!!!!!!!!!!A parte lo scherzo che senso ha fare i conti senza l'oste?Le donne dirette interessate assenti....non si può sentire!A me stà cosa non piace per niente:(Tienici aggiornate se puoi.Kiss e buon fine settimana:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/19 alle 11:15 via WEB
E hai ragione!!!!! Tu immagina un convengo sui donatori di sangue e tra i relatori non hanno invitato un personaggio esperto e preparato: DRACULA!!!!!! Oppure, un bel convegno sulla verginità femminile e tra i relatori, non invitano una vecchia e consumata esperta: CICCIOLINA! Roba da matti!!!! Ciao cara, ti abbraccio e un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/10/19 alle 14:24 via WEB
Le donne non c'erano perché le hanno ammazzate tutte. Bando agli scherzi. Non è importante la presenza delle donne per un problema che forse è meglio che risolvano gli uomini. Le donne siamo e saremo sempre il sesso debole, è arrivato che ad alzare il pugno di ferro contro la sua stessa vigliacca specie. E' importante che siano proprio loro a schierarsi dalla nostra parte; devono dare l'esempio di come si comporta un vero uomo. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/19 alle 16:53 via WEB
Va bene, ma le donne potrebbero benissimo collaborare, hanno molto da raccontare, specie quelle che sulla propria pelle hanno subito violenze. E Infine, tra magistrati, giudici e esperti di legge, vi sono molte donne togate: anche loro tutte impegnate? Ciao Laura, bella serata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/10/19 alle 15:10 via WEB
Mi informo in merito a questa mancata adesione.Buona giornata Mon
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/19 alle 16:57 via WEB
Te ne sarò grato, ma alla fine vedrai....non importerà molto il perché non fossero presenti. Stupisce la mancanza delle donne togate: anche loro tutte impegnate? Buona sera Gaby, molto piacere per l'incontro, spero non fortuito.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/10/19 alle 17:40 via WEB
Per par conditio le donne avrebbero dovuto organizzare nello stesso giorno un congresso sulla " violenza sugli uomini " con divieto assoluto di presenze maschili...Ma per favore!!! Ciao...Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/19 alle 17:44 via WEB
Ma che credi che se avessero replicato come tu indichi, quelli si sarebbero impressionati? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tutte impegnate le donne e le togate, pure loro impegnate il 4 novembre? Bye caro.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/10/19 alle 17:40 via WEB
Al di là del fatto che ci dovrebbe essere una donna al tavolo con i relatori, ma non credo che servano "percorsi educativi" o incontri o altro a delle persone che vanno in giro "normalmente" con in tasca un coltello, così come non servono corsi di educazione stradale a chi uccide in una lite per un parcheggio e non dovrebbe essere necessario continuare a spiegare, e sembra che non basti mai, anche le cose più ovvie, come ad esempio che non si deve parcheggiare nei posti riservati agli handicappati. Secondo me, questi pur terribili delitti, sono solo l'ennesimo sintomo di una società malata e le donne sono stanche, buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/19 alle 17:46 via WEB
In verità siamo tutti stanchi, le donne ancor più perché pagano un prezzo molto caro per le violenze che spesso trascendono. Posso capire le donne tutte impegnate per quella data, ma le donne che indossano toghe e quindi "donne di legge", pure loro tutte occupate? Ma mi facciano il piacere. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 25/10/19 alle 19:28 via WEB
Davvero sconfortante
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/19 alle 20:03 via WEB
Breve, concisa e compendiosa: le donne togate anche loro sono impegnate per il 4 novembre? Grazie e buon w.e. Surfinia.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/10/19 alle 20:58 via WEB
Ciao...Noi non siamo la scelta di nessuno. Noi siamo la priorità di noi stessi; per questo, quando è tempo di prendere una decisione, ascoltiamo il nostro cuore perché non esiste la strada giusta, esiste la strada che ci rende liberi e felici. Buona serata e sereno fine settimana. Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/19 alle 08:10 via WEB
Lieto w.e. a voi tutti!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/10/19 alle 00:27 via WEB
Non dormire mai senza un sogno,
altrimenti ti sveglierai senza un motivo!!!
Forse i sogni sanno quando hai troppi pensieri,
sanno quando hai bisogno di loro.
E anche se tu non li cerchi,
sono loro che trovano te.
Ci sono sogni che non hanno tempo,
come certi amori che nemmeno la notte spegne.
Buona Notte...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/19 alle 08:12 via WEB
Di sognare sogno, il problema è quando mi sveglio: non mi ricordo mai una mazza di ciò che abbia sognato. Buon w.e. carissima Tina. Smack!!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/10/19 alle 15:34 via WEB
Infatti... Tanto tutti i soloni che converranno, sproloquieranno, sicuramente, alla grande, ma tutto resterà tale e quale. Però, le organizzazioni femmimili perchè non si son fatte sentire? A mio avviso,c'è solo un sonoro sciacquarsi la bocca con questo argomento.Comunque,pare che in Parlamento siano state proposte delle leggi maggiormente punitive per la difesa di genere. Staremo a vedere...Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/19 alle 16:43 via WEB
Appunto, tuttavia, il segnale più negativo che colgo è stato: mancheranno donne al tavolo e saranno presenti le associazioni in sala, però, perché non sono state invitate donne togate, donne che con la loro professione sarebbero state debitamente all'altezza della discussione? Mistero. Ciao MT, godibile serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963