Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19harryhallerhesDoNnA.SVince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCUOLE: PALESTRE DI CIVILTA'LA PASTA ASCIUTTA MERITA... »

L'ITALIA CHE CONTA...

Post n°1345 pubblicato il 31 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

Beh, quanto meno è coerente, la sua insistente passione animalista è tale che nessuno potrà mai sostenere che sia interessata ad altro. Purtroppo, e qui sono costretto a ripetermi, il tempo e qualche conquista ottenuta in parlamento (sì lei siede in parlamento ...chiedete a Silvio se non mi credete), hanno consentito alla signora Brambilla di insistere con le sue battaglie allargando sempre più la sua visione animalista. E' vero, ogni parte politica ha la sua "passionaria": la Parietti era la coscia lunga del PD, la Rossa Vittoria è l'arto pennuto (per stare in tema) di Forza Italia. Sapevate che tra le tante associazioni e sigle animaliste, ci fosse anche una "Aaeconigli"? Non chiedetemi cosa indichino le due "Aa" perché non lo so. Però so che la Vittoria Alata, in combutta con la citata associazione, ha raccolto 10.000 firme per la tutela del coniglio. Detto fatto: già è stato presentato un disegno di legge alla Camera che proibisce di mangiare il coniglio. Avete capito bene, adesso basta, il coniglio va protetto, non va macellato nè commercializzato e chi commettesse questi atti violenti e disumani, rischia fino a 2 anni di carcere oltre all'ammenda che va da 1.000 a 5.000 euro per ogni coniglio defunto. Raga', premettendo che non mangio il coniglio, credo si stia esagerando: gli animali sono un genere che va difeso e capisco le varie battaglie sostenute e da sostenere, ma qui siamo alla follia visionaria, alle scelte demagogiche che non reggono sulla violenza, sugli abusi e sul maltrattamento gratuito  degli animali. Dovremmo parlare allora di mosche e zanzare, di topi e zoccole (pardon signora Brambilla) che vengono eliminati con prodotti velenosi, con aggeggi elettrici fulminanti, trappole mortali ecc.ecc. Andiamo su, facciamo un po' d'ordine, altrimenti l'ultima arrivata, l'ultima leccornia che presto potrebbe arricchire le nostre belle tavolate, la NUTRIA, chi la salva? E poi, ammettendo che il progetto animalista convinca il mondo occidentale e tutti diventassimo vegetariani, chi andrà ad "evangelizzare" l'estremo oriente perché cani, gatti e altri animali impensabili non siano più oggetto del buon palato degli amici cinesi e dei loro vicini di... gusto?

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13163710

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 31/03/15 alle 08:04 via WEB
Ciao Carlo. La natura va protetta, specie la via in estinzione "l'uomo".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:24 via WEB
Certo, l'uomo è un animale che va protetto perché è l'unico tra gli animali che arrossisce, anche perché è l'unico che ne ha bisogno! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 31/03/15 alle 08:30 via WEB
Beh, io da un po’ di tempo cerco di non mangiare la carne ..quello di cani e gatti è un scempio specie se si sa come vengono uccisi. Praticamente i cani vengono torturati prima della “macellazione” perché cosi la loro carne diventa più saporita . Altroché un colpo secco e via. Per quanto riguarda il pollo ,ho cambiato l’idea perché sono imbottiti di ormoni e antibiotici che li fanno crescere in fretta , circa 40 giorni… In ogni caso era meglio che votino e fanno una raccolta fondi per la gente che si nutre rovistando nei cassonetti della spazzatura che per i conigli ma ovviamente la signora in questione non ha questo problema. Buon giorno, speriamo sereno e un abbraccio ,Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:30 via WEB
La carne "tradizionale" bovina, ovina, suina ed equina, fa parte di quella macellazione prevista dalla nostra alimentazione insieme al pollame e alla carne bianca. Io non mangio carne da cacciagione, pollo e suino ogni tanto e carne rossa un paio di volte alla settimana. Più di tanto che posso fare per la Brambilla???? AhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Nat.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 31/03/15 alle 08:32 via WEB
Bella scelta musicale ,me gusta :-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:30 via WEB
Grazie cara....se te gusta!!!
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 31/03/15 alle 08:36 via WEB
Vabbè, poco male, tanto a me piacciono le porche (battuta squallida, lo so, ma visto che si parla della Brambilla...)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:31 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Diciamo con un eufemismo che la signora sa proporsi...eccome!!!
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 31/03/15 alle 08:41 via WEB
Buongiorno onnivoro:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:32 via WEB
Onnivoro sì, ma con moderazione. Buondì cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/03/15 alle 09:51 via WEB
Io il coniglio lo mangio e mi piace pure!!! buongiorno Carletto! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:33 via WEB
No, proprio il coniglio non lo mangio, però per fare dispetto alla Vittoria potrei...assaggiarlo!!! Buona giorno Tina, bacione.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 31/03/15 alle 09:52 via WEB
Buongiorno Carlo! In questi ultimi giorni sono un po' incasinata ma, a parte la crociata in favore del coniglio... ero anche (e assolutamente!) allo scuro del fatto che si potesse mangiare la 'nutria'! :-OOOOO... Ma sì... A pensarci bene i cinesi mangiano da centinaia d'anni serpenti e scorpioni. E persino 'spiedini di scolopendre'. Si vendono per strada... Bleah!!! Comunque... in campagna da me, in agosto, ce ne sono un bel po' che girano... Quindi, alla prima grigliata, risparmio e presento quelle agli ospiti... Con che contorno? Bah... Ci penserò al momento... ;) Ahahaha... Ohhh.. Dico che me lo hai detto tuuuu... ^____________________^... Ma santa 'Puparella'... non hanno proprio nulla di meglio a cui pensare? BOH? Tu non mangi il coniglio? Ma bravo!!! E io che volevo preparartelo con le patate... Vabbè... Anche per te 'grigliata di scolopendre' se passi da queste parti in estate... Marò... Solo a scriverlo per scherzo mi sto sentendo male.... Su con la vita Carlo... :) Tra un po', data la noia che impera (o i cervelli mononeuronici... ) non si potranno più fare neanche due uova al tegamino. Certo che se guardiamo la cosa dal punto di vista dei livelli di colesterolo.... Però domenica è Pasqua! Come la mettiamo con le uova di cioccolato?... Scusa, si può o non si può neanche mangiare più quelle? ;))) Illuminami! :) Bene... Oggi posso scrivere solo qui da te... Almeno... fino a questa sera/notte... Passo e chiudo... Un abbraccio Carlo! Coraggio: vedrai che le formiche non sono poi così cattive da... mangiare... Ihihihih... Baciiiiiiiiii... Rosa *______****
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:38 via WEB
Dimmi un solo momento dell'anno che non sei incasinata!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Sei una gioiosa macchina da guerra!!! Purtroppo le battaglie della Brambilla dono condivisibili solo in parte!!!! Volessimo puntualizzarle tutte, dovremmo parlare anche dei pesci, del sedere delle galline che soffrono quando fanno un uovo ecc.ecc. Potremmo trovare mille argomentazioni per limitare il suo raggio d'azione. Se vuoi regolarti per ciò che mangio, leggi l'elenco da Zanna (Nat). Ciao Rosetta tuttofare, buona giornata. Kissete.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 31/03/15 alle 10:06 via WEB
Ma tutti i giorni si devono sempre leggere ste cose dappertutto? Ne tirano fuori sempre di nuove di notizie a dir poco folli. Sai bene che io sono un animalista, ma nel senso che gli animali non si devono torturare e neppure trattare male, un conto è cibarsi di animali che vengono macellati secondo la legge cioè senza nessuna sofferenza, un conto è torturarli e poi ucciderli o farli morire in agonia come fanno qui ai piccioni. E' pura cattiveria e perfidia uccidere e torturare animali che non sono indispensabili a nutrire l'uomo. E qui dirai di nessun animale è indispensabile nutrirsi, si può essere vegetariani, no, non sempre è possibile, non per tutti e comunque l'uomo si è sempre cibato di carne ma uccideva gli animali in un colpo solo appunto per nutrirsene. Altro che animali costretti a vivere in uno spazio piccolissimo tutti insieme e a cibarsi di ormoni così crescono in fretta e vengono poi uccisi e mangiati dai consumatori. Questa è vera e propria tortura e perfidia oltre che danno per chi li mangia! No, ma a queste cose non ci si pensa, la signora ha pensato bene di mettersi in mostra con un pretesto e l'ha trovato, anzi ha trovato chi l'ha presa "seriamente" e che ha fatto tanto di legge, a lei che importa se vengono uccisi cani, volatili e tanti altri animali che vanno solo "di moda".. a lei importa ben altro. Ecco allora io invece voglio raccogliere firme per non ammazzare i topi, i piccioni e i polpi, animali scelti a caso, chi vuole partecipare? "Ma vatti a fare un giro.." mi risponderebbero, è chiaro io non sono mica una signora di quelle.. e meno male.. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:45 via WEB
Non ti infervorare, non è accaduto niente ancora!!! AhAhAhAhAh!!!! Ti nomino passionaria dei blog!!!! AhAhAhAhAh!!!! Vedi Rosa, questo paese si sta estremizzando, i moderati non esistono più come non ci sono più le vie di mezzo: la palla va in porta, allora tutti in porta; la palla va in fallo e allora tutti in fallo!!!! Ci sono posizioni che si possono condividere ma altre troppo oltranziste, decisamente no!!! La parte politica della Brambilla, per intenderci Silvio, ha dovuto dopo le mazzate del cav, allargare il bacino dei voti: ha fatto aperture ai gay e agli animalisti. La speranza è che portino voti freschi a Forza Italia. Sono scelte elettorali niente più. Ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 31/03/15 alle 10:25 via WEB
Quando i politici non sanno a cosa pensare pensano alla tutela del coniglio!!! E la tutela dei disoccupati, dei cassintegrati dei giovani che cercano primo impiego gli esodati e via dicendo? Contenti i conigli contenti tutti. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:49 via WEB
Hai ragione Carlo, di "carne" al fuoco ce ne sarebbe e molto più urgente!!! A volerla sfottere: perché non si preoccupa di chi butta le gomme da masticare per terra? Le carte, i mozziconi, l'immondizia fuori dei cassonetti? Insomma, cazzate che hanno la necessità di essere risolte più urgentemente e l'elenco sarebbe più lungo. Ovviamente non parlo poi delle incombenze degli italiani. Ma quando ci arrivano quelli???? Buon giorno Carlo.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 31/03/15 alle 10:34 via WEB
Dai maialoni del parlamento ai cani e ora pure i conigli ??? Ma non lascia proprio nulla questa qui..ma pensasse anche a cose più importanti perchè se ci tolgono pure la carne voglio vedere poi che bel contropelo che le fanno ^_^ ciao Carlo buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 10:52 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Il prossimo caso di cui si occuperà la Brambilla sarà il sedere delle galline: quanto soffrono per espellere un uovo???? Buon giorno Grazia.
(Rispondi)
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 31/03/15 alle 11:01 via WEB
BUONA SANTA PASQUA Carlo caro^:^baci baci Anna@@@

CLIKKAMI

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 11:15 via WEB
Oilà Anna, una meravigliosa giornata cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 31/03/15 alle 11:02 via WEB
perchè proprio il coniglio e non il gatto o la nutria che quì in Veneto vengono mangiati come fossero prelibatezze?non lo dico così per dire,mi sono informata perchè a casa qualche volta mi sparisce un gatto,e sai dove vanno a finire? nelle bocche dei cinesi che sono ghiotti di gatti.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 11:15 via WEB
E' una materia che non può essere generalizzata. Troppi distinguo e limitazioni. Buon giorno Dolce.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/03/15 alle 11:39 via WEB
Michela Vittoria Brambilla è una bella donna, aperta e generosa! Nata nel 1967 per meriti molto speciali è stata sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al turismo nel IV Governo Berlusconi. Dall'8 maggio 2009 al 16 novembre 2011 è stata ministro del Turismo dello stesso governo. Deputato di Forza Italia (XVI e XVII legislatura), è attualmente Presidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'adolescenza (eletta il 22 ottobre 2013). Tutti la apprezzano per aver posto in luce le ipocrisie e i drammi del nostro vivere di oggi....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 12:42 via WEB
Mia cara, io non sono interessato alla sua carriera politica, alla sua presenza in parlamento. Se ha fatto bene nel suo operato istituzionale, ben le sta!!! Non condivido ciò che per altri diventa problema quando è solo un motivo di discussione...inutile. Perché inutile? Perché se tendesse a risolvere problemi di primaria importanza, allora la gente tutta plaudirebbe per le sue proposte. Così come pone la al primo posto la "salvezza" di talune specie, è sbagliato perché dovremmo parlare anche di pesce e altri animali che sono in grande parte del mondo a rischio. Non possiamo, in piena globalizzazione, dividere il pianeta a fettine: se ci si batte per una balena che sia un problema di tutti a livello internazionale. Appare evidente invece, la mia malignità non ha limiti perché si accompagna con un cattivo maestro che è il mio cinismo acuto, che stanno portando nel loro bacino i voti che occorrono per riprendersi dopo le mazzate: gay e animalisti!!!! Do ut des!!!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/03/15 alle 11:43 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-))) P.S. quelle 4 nutrie già disossate per il pranzo di Pasqua mi sarebbe più facile farle consegnare ai tuoi amici di Dolo. Se per TE va bene fammelo sapere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 12:44 via WEB
Senti cara, sto per andare a pranzo, perché rovinarmelo con chiara ed evidente intenzione nominando le nutrie????? 'Sassinaaaaaaaaaa!!!
(Rispondi)
 
ladymaria45
ladymaria45 il 31/03/15 alle 11:46 via WEB
Buongiorno Carlo,amo gli animali e odio chi li maltratta, detto questo aggiungo che adesso si sta esagerando, tutte queste così dette persone della politica non fanno altro che interessarsi ed emanare leggi che se non sono ad uso e consumo esclusivamente personale sono del tutto esagerate e delle trappole per non interessarsi dei problemi che sono veramente interessanti e importanti per il nostro paese, ieri sera per un po ho seguito la trasmissione di rete 4, ho dovuto cambiare canale perché nauseata da quello che sentivo, i nostri politici sono delle persone incapaci a guidare il nostro paese tant'è che lo stanno portando allo rovina e alla bancarotta peggio della Grecia, la cosa che più mi dispiace è... vedere che noi italiani assistiamo impassibili a questa rovina, tra un po l'Italia sarà popolata da soli extracomunitari perché degli italiani non ne rimarrà neanche l'ombra e forse neanche il ricordo, vuoi perché faremo anche noi gli immigrati, vuoi perché la nostra razza si estinguerà se continueranno a governarci questi politici incapaci e buoni solamente a conservarsi il culo incollato a questa stramaledetta poltrona, si stanno affannando a fare la legge elettorale per mantenersi il loro posto al governo, mai più andrò a votare neanche se mi promettono tutto l'oro del mondo se prima non vedrò andar via fino all'ultimo di questi individui... buon inizio di settimana un sorriso Lady PS L'ITALIA CHE CONTA...no amico mio, l'Italia non conta più, tant'è che tutte le altre nazioni ci deridono, siamo lo zimbello del mondo intero, sia per mancanza di moralità che di rettitudine, Dio, lo so che la criminalità è in tutto il globo, ma non come in Italia, noi li battiamo tutti, e adesso che succede.... mi banneranno per aver detto la verità, quella verità che tutti sappiamo e tutti facciamo finta che non esiste? ok sono qui....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 17:15 via WEB
Non si può dire che tu non sia incaxxata!!! AhAhAhAh!!!! Ne hai ben donde mia cara!!! E' vero,siamo messi male e a breve termine non si vedono miglioramenti incisivi. Tuttavia, io che sono un pessimista nato, cresciuto e pasciuto, riesco a vedere qualcosa che si muove: poca roba intendiamoci, però è un segno, quanto meno siamo alla tenera, flebile fiammella che nutre la modestia speranza. Cerchiamo di reagire e non rimanere passivi. Ecco, per esempio, non andare ad esercitare il proprio diritto/dovere di voto, è portare acqua al mulino dei fannulloni corrotti. Quando c'è la possibilità, si vota il meno peggio, lo si stana e si vede come si comporta. Questo è l'unico modo per essere autorizzata a parlare male di tutti. Chi non vota, può solo tacere e non lamentarsi!!! Rifletti, è importante per te e per la nazione. Dai, abbiamo fatto due chiacchiere, non abbiamo parlato di conigli, topastri e nutrie. Non erano importanti come l'argomento su cui abbiamo discettato!! Grazie Lady, una bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
ladymaria45
ladymaria45 il 31/03/15 alle 20:22 via WEB
Amico mio credimi li ho votati tutti a gira mano dalla dc al comunismo da berlusconi al pd quando c'era bersani, ho pure votato per il m5s, adesso non mi rimane più nessuno da votare, no non avranno la poltrona anche per merito mio, in questa classe politica non c'è nessuno che mi rappresenta, il mio unico modo di ribellarmi è quello di non andare a votare, la mia è una protesta mi è rimasta solo quella, tra poco non potremo fare più neanche questo perché ci metteranno un tappo in bocca e pagheremo le tasse anche per respirare e se non paghi muori, non vedi come decide tutto lui, (si fa come dico io e basta) questa non è più democrazia ma qualcos'altro mascherato di democrazia, ciao Carlo,^__^ Lady
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 20:24 via WEB
Mi arrendo e rispetto il tuo amaro riassunto! Ai posteri l'ardua sentenza. Rinnovo la buona serata per te mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 31/03/15 alle 11:54 via WEB
Amo gli animali e mangio solo carne bianca, ma non per altro, solo perchè la digerisco meglio; ma possiamo mangiare quello che ci piace o no? Ci dobbiamo mangiare tra di noi? Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 17:17 via WEB
Perché no??? Un morso te lo darei...non per altro, ma per ciò che scrivi da te....monella!!! Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/03/15 alle 13:51 via WEB
Buon giorno Carlo...D'accordo con il coniglio forse hanno esagerato, anche perché viene considerata carne bianca, idonea per la dieta. Ma da sostenitrice degli Diritti degli Animali, nulla da depennare al presidente della Lega per i Diritti degli Animali e per l'ambiente. Avrà il suo modo di atteggiarsi in pubblico, ma l'encomio della deputata è ammirevole. Da anni lotta con le sue proposte contro la sperimentazione degli animali, gli allevamenti per le pellicce e tutela dell'ambiente. Scusami Carlo, ho letto il post delle Nutrie..mi chiedo ma come fanno a prepararle e cucinarle..siamo nel terzo millennio non in guerra..Buon pomeriggio .:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 17:21 via WEB
Beh, giorni fa avrai letto il post di Giuliana. Io non vedo una minima possibilità di aprire un fronte nutria: non è il mio genere!!!Per la signora Brambilla non sono prevenuto, è lei che esagera!!! Rispetto, come ho già avuto modo di sostenere, gli animali. L'oltranzismo non è nelle mie corde!!! Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
walter680
walter680 il 31/03/15 alle 16:37 via WEB
ehmmm scusa ma gli affettati che sono ??? premetto che non mangio ne coniglio ne agnello ma non credo certi estremi abbiano il fine di tutelare le relative specie . E di esempi se ne possono citare a centinaia . Sono ben pochi i prodotti che usiamo Tutti che non abbiano derivazione animale. Buon proseguimento un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 17:26 via WEB
Siamo all'eccesso,siamo al no a tutti i costi!!! Tra l'altro, non è possibile immaginare un mondo che per le sue culture diverse, i suoi costumi e le sue abitudini culinarie, si omologhi ad una scelta comune: prendi le balene per esempio, oppure cani e gatti, scorpioni e insetti vari. Andasse a dirlo agli orientali, vediamo se non ce la rimandano indietro a....pezzetti!!! Io sono per gli animali, non accetto cacciagione, violenza, abbandono e torture gratuite. Poi tutto il resto va secondo le leggi vigenti. Buona serata Walter.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 31/03/15 alle 17:28 via WEB
Ma ci pensi, Carlo ? In definitiva, a pensarci bene, noi, ovverosia l'uomo, siamo gli unici esseri viventi che non produciamo un bel niente. Si è mai visto un uomo che che fa le uova ? O che produce latte ? E se lo produce è solo per nutrire la sua stessa specie; mica lo imbottiglia?! O che tira l'aratro per arare il terreno ? NO! Non solo, ma per prendere un coniglio non è abbastanza veloce, e fa ricorso al fucile per abbatterlo. E tuttavia, siamo i re degli animali, e decidiamo se un animale deve vivere o entrare in padella.... Tranquillo amico mio, non è farina del mio sacco! Ahaha!!! Gradevole pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 17:38 via WEB
Si, parli della storia dell'uomo prendendola alla lontana!!! AhAhAhAhAh!!!! Il governo del pianeta così come è stato creato: tutto previsto da una mente suprema e con l'occhio attento agli equilibri. Poi, se qualcosa non va è solo colpa dell'uomo che non sa come e dove fermarsi! Dobbiamo solo imparare i nostri limiti e rispettare mondo animale e vegetale. Lei, la rossa, parte in quarta e spara su tutti. Il coniglio non è un cane o un gatto. E mi fermi qui!!! Buona serata mia caro Peppe.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 31/03/15 alle 18:51 via WEB
..questo fatto della Brambilla ( che non mi è mai stata simpatica fin da piccola, io ho lavorato con suo padre per quasi 10 anni) mi fa leggermente alterare, ma che cavoli io non voglio proprio andare in prigione perchè mangio i conigli, mi pare stia esagerando! Allora neppure il pollo , la mucca , il maialino ecc....tutti protetti?? Non voglio vivere di soli integrali chimici, non mi piacciono.... Ciao caro, la i ns parlamentari non hanno un azz da fare ?? baciotto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 19:28 via WEB
Non discuto tutto il suo operato perché ottime iniziative da lei intraprese e portate a termine positivamente, sono encomiabili! Discuto invece l'oltranzismo reiterato e invadente: non passano un paio di mesi e subito si cambia...animale!!! Andiamo su, cerchiamo di essere seri e più vicini alla realtà culturale, specie quella italiana. Pensasse ai cinesi che per usi e costumi, mangerebbero qualsiasi animale...basta che si muova!!! Ciao Graziella, buona sera a te. Kissete.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 31/03/15 alle 18:52 via WEB
correggo " integranti"..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 19:31 via WEB
Scusa, per esempio, perché non propone due anni di carcere per tutti coloro che buttano per strada le gomme da masticare??? Sai quelle che s'attaccano puntualmente sotto le scarpe di tutti...anche le loro!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/03/15 alle 18:53 via WEB
L'amore per gli animali è una cosa, il cibo è altro discorso. Non possono costringere tutto il mondo a diventare vegetariani o vegani, perchè allora entreremmo in competizione per il cibo cogli erbivori, che sono tanti ed anche grossi... Sinceramente mi fanno un po' ridere, pur rispettando i loro gusti, anche perchè con queste persone non c'è possibilità di di discussione.
Buona serata,affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 19:35 via WEB
Sì vero, posizioni rigide e intransigenti. Capisco le battaglie condotte e vinte, ma insistere su animali che fanno parte della nostra alimentazione per costume atavico, non mi sembra opportuno. Come tu dici, gli animali da difendere sono ben altri. Ti abbraccio Giovanna. Buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/03/15 alle 19:16 via WEB
riconosco alla Brambilla, oltre che a due belle gambe ;-))) - di' che non ti piace quel pizzo che fuori esce e ...non ti credo - il merito di alcune encomiabili lotte contro la sperimentazione sugli animali, sulle pellicce e contro certi allevamenti incresciosi, sono totalmente in disaccordo su queste 'tutele' che di animalista hanno secondo me poco ma hanno tanto d demagogia. buona serata, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/15 alle 19:38 via WEB
Beh, dai non azzuppare pure tu!!!! Mo', perché dovrei girare la testa dall'altra parte???? AhAhAhAhAh!!!! Come indossa lei l'autoreggente....nessuna!!! Ci vuole classe anche per quelle e lei ne ha da vendere!!! Onore al merito, per il resto, lasci perdere: il coniglio non si fa prendere facilmente quando è selvaggio!!! Ti abbraccio cara e dolce serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 31/03/15 alle 23:02 via WEB
Amico mio la tua verve mi commuove:mai ci fu paladino della causa animalista più vero,sincero e profondamente attaccato ad una grigliata fragrante e profumata come non mai...A me il coniglio fa impazzire,l'idea che non si possa più invitarlo a cena mi riempie di tristezza:dovrò farmene una ragione e non invitarlo più a tavola.Eppure ti giuro che ci stavamo nene a tavola.Meglio che la Brambilla con il suo padrone.Lui con la sua carotina in bocca.Ed io con la sua coscetta tra le labbra a gustarne la delicatezza e fantasisità della sua essenza carnale..........Insomma,vecchio mio:sono con te,dovesse servirti di una doppietta contro certe tizie,non ti preoccupare:conta pure su di me:io ti lascio la doppietta e poi mi dedico alla catechizzazione della rossa............Un sorrisone e dormi tranquillo che tutto è già risolto.......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 07:54 via WEB
Mi raccomando tu riservati sempre i ruoli migliori e a me lascia sempre la....carotina bollente!!! A me la doppietta e a te il...catechismo!!! E' proprio vero: "Ci sedemmo dalla parte sbagliata, anche perché tutti gli altri posti erano occupati!". E' inutile che citi l'autore...sai anche quello!!! Buon giorno drago!
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 31/03/15 alle 23:14 via WEB

Serena Notte Carlo

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 07:55 via WEB
A te invece una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 01/04/15 alle 04:22 via WEB
Meravigliosa orchidea Pecteilis Radiata: la natura ci stupisce così! E' una specie di orchidea reperibile in Cina, Giappone, Corea e Russia. Una chicca per te,buona giornata
Un abbraccio,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 07:55 via WEB
Grazie Lidia, una meravigliosa giornata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 01/04/15 alle 06:21 via WEB
Come dicevo da Mel...credo che ci si riferisse alle razze di conigli domestici. Coniglio d'angora, coniglio Ariete, coniglio nano...che comunque non si mangiano di solito perchè sono razze piccole e diventate d'affezione da molti anni. Tra l'altro alcuni di questi vengono usati anche per far pellicce e questo sì, è incivile, che si tratti di coniglio volpe o ermellino, la pelliccia, no. Mangiare ok ma la pelliccia non ci serve. Io non vorrei che la notizia fosse stata passata fuorviata perchè non sono quasi mai d'accordo con la Brambilla ma in questo caso un po' sì. Alcuni tipi di coniglio andrebbero protetti e non usati a scopo cibo perchè, effettivamente, sono entrati a far parte della schiera di animali da casa. E queste razze, ormai domestiche, si comportano proprio come gattini: vanno a sporcare solo nella loro gabbia, seguono i padroni, si accoccolano sul divano vicino a loro...e già oggi non si usano per la macellazione. Evidentemente qualcuno lo fa e la Brambilla vorrebbe mettere una legge per impedirlo. Del resto: si dà il topicida ai criceti? No. Eppure son topi, tecnicamente ma vivono nelle case come animaletti da compagnia. Si pappagallini come fossero quaglie? E allora perchè i coniglietti domestici non possono essere trattati e tutelati come animali d'affezione come, del resto, già si fa ma senza legge specifica. Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 08:07 via WEB
Poiché la notizia è passata frettolosamente e in rete hanno subito massacrato la Brambilla, ammetto di essermi fatto coinvolgere con estrema facilità. E' vero, parliamo di conigli domestici, inseriti in nucleo familiare e alla stregua di cani, gatti e altri animali domestici. In tal caso, a parte l'essere d'accordo, non capisco perché e come qualcuno dovrebbe detenere un coniglio, accudirlo, associarlo alla famiglia e poi un bel giorno mangiarselo!!! Va bene, resta la mia fretta e avrei dovuto non farmi prendere dalle gambe della Brambilla. Resta comunque l'esagerazione della registrazione, del chip e del coinvolgimento della ASL. La quale già non supporta noi umanoidi, figuriamoci se troverà modo e tempo per i conigli! Grazie per la precisazione Tiffy. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 01/04/15 alle 08:34 via WEB
No Carlo, non è così :) Dunque. Nessuno compra un coniglio nano e poi se lo mangia. Ma succede che la macellazione dei conigli nani oggi non è vietata. Sarebbe come se il macellaio vendesse bistecche di gatto: non è il tuo ma a molta gente non piacerebbe mangiarlo. Per quanto riguarda la storia di asl e microchip è per la tutela dell'animale da affezione. Molta gente, come fa con cani e gatti, li abbandona. E 'sti coniglini domestici, disabituati a procurarsi cibo, non abituati alla vita fuori...muoiono. Quindi il senso è: se compri un animale ti assumi tutte le responsabilità anche per legge. E se io trovo un coniglietto abbandonato leggo il microchip, risalgo al proprietario e gli fo la multa. L'asl già supporta gli animali d'affezione. E' l'asl che si occupa di alcune pratiche come i microchip nei canili per i trovatelli, le vaccinazioni obbligatorie, le sterilizzazione delle colonie di gatti superiori a 9 soggetti. Quindi perchè non supportare anche i coniglietti? :) E' un discorso tecnico, Carlo, il web l'ha massacrata ma 'stavolta, stranamente, l'idea era abbastanza giusta :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 10:23 via WEB
Ho compreso perfettamente. Capisco anche che se le ASL badano tanto agli animali c'è meno tempo per gli uomini...ahahahahahahah!!! Ammetto di aver forato per supponente sufficienza. Caio Tiffy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963