Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« POVERO CHI CAPITA...L'ITALIA DEVE CAMBIARE.... »

POSSIAMO FAR NIENTE PER LUI?

Post n°1400 pubblicato il 25 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Conoscete Fassina? Un comunista doc con gli attributi, un carattere deciso, un uomo ben saldo nelle sue convinzioni. Sapete la battaglia senza sosta che con un manipolo di altri suoi colleghi di partito, sta conducendo per il bene della nazione e degli italiani? Lui e i cosiddetti oltranzisti Cuperlo, Civati, e altri, sono sempre minoranza, eppure pretendono, minacciano e fanno il diavolo a quattro, pur di imporre la loro posizione e le loro idee che contrastano con quelle del governo; ovvero, sono contro Renzi e la sua squadra. Domanda: "Ma perché non sono loro al governo? Perché sono minoranza in seno al partito?". Eppure, alla faccia delle direzioni, delle assemblee e dei confronti, non riescono a far passare le loro linee guida, le loro posizioni e le loro proposte, non tutte almeno. Va avanti così da un anno e in tutto questo tempo, ogni loro levata di scudi contro leggi, norme discusse in commissioni e aule parlamentari, sono sempre finite allo stesso modo, con minacce chiare ed allusive.  Al contrario dei suoi "amici", tuttavia, Fassino è il più ingrugnito:"Se non passano i nostri emendamenti, io mi dimetto dal partito!".Ahilui, purtroppo è un anno che minaccia, ma sta sempre nel partito, di mollare non se ne parla nemmeno. L'ultima è questa in ordine di tempo: "Se la riforma della scuola non cambia al Senato, lascio il PD!". Ebbene, pensate che questa volta manterrà la parola? Ritenete che il buon Fassina spaventerà chi di dovere per ottenere ciò che chiede? A giudicare dai precedenti, suppongo di no, però se questa fosse la volta buona e mantenesse la parola data come solitamente fanno quelli che hanno gli attributi (leggi palle) allora e finalmente, lascerà il PD per nuovi e confacenti lidi e quindi, toglierà il disturbo a Renzi e alla maggioranza del partito. Io, non ho nulla contro Fassina: mi è cordialmente antipatico, ma se andasse via applaudirei con una "standing ovation". Siete i soliti maligni, non lo farei per la contentezza del suo defilarsi, ma per la gioia di non sentir più la solita cantilena: "Se non passano i nostri emendamenti, io lascio il PD!". Ma chi ti trattiene, dicci  se mai, chi ti tira per la giacca? Se ce lo dici...lo meniamo di brutto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13210927

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 25/05/15 alle 07:56 via WEB
Non ci mancherebbe nessuno di loro vero? Quello che realmente ci manca, non hanno nessuna voglia di restituircelo. Ci manca qualcuno che sia dalla nostra parte; e che capisca quanto sia dura oggi per le piccole imprese e per gli artigiani. Dura e frustrante. Quel poco di lavoro che si trova, non basta nemmeno a coprire le spese. Si spezzano la schiena solo per mantenere il titolo, in attesa di tempi migliori. Quelli si che ci mancano! Per il resto, si possono dimettere tutti. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/05/15 alle 10:03 via WEB
ciao Carlo, la penso come lascrivana.buon inizio di settimana. :-))) Dolce
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 10:47 via WEB
Inizia alla grande la tua splendida settimana. Buondì Dodò.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 10:46 via WEB
Beh, Fassina non è un uomo per tutte le stagioni, è coerente quanto meno con le sue idee e le sue posizioni. Ciò che evidenzio sono le "minacce", non solo sue in verità, reiterate e mai attuate. Allora, o ci fai o ci sei. Non vedo altre soluzioni sempre per quella coerenza che gli riconosco. Buon inizio settimana Laura.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/05/15 alle 09:01 via WEB
Buona Giornata E Felice Inzio Di Settimana Carlo Leica ^_***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 10:49 via WEB
Sia oggi una favolosa giornata mia cara. Per tutti gli altri gironi a venire, sia un semplice....."copia e incolla". Ciao Leica, smack!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 09:43 via WEB
Mi pare che la storia del "re travicello" non abbia insegnato nulla. Volevano un Capo "vero" e hanno trovato Renzi. La storia di Fedro (che qualcuno crede sia di Esopo) già 2000 anni fa suggeriva che è meglio avere governanti innocui, come Bersani, piuttosto che astuti e autoritari come Matteo di Firenze...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 10:53 via WEB
Non condivo Fedro e la sua filosofia in questo caso: un capo astuto e autoritario quanto meno una speranza, giusta o sbagliata che sia, te la offre. Un capo innocuo come Bersani o altri simili, non serve a nessuno. Forse a se stesso e ai suoi "amici", certamente no al paese. E' solo il mio pensiero, tu e Fedro, non prendetela a male.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 09:44 via WEB
Buona giornata carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 10:54 via WEB
Felice giornata e buon lavoro Giuliana.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/05/15 alle 09:59 via WEB
Credo che le minacce stiano diventando una regola...anche Renzi minaccia...o fate quello che dico o tutti a casa...e siccome a casa non vuole andare nessuno fanno i pecoroni...ormai funziona così! ma mai una volta che mettano in pratica la minaccia eccheccazz...buon inizio settimana Carlè!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 10:56 via WEB
Intanto la barca va: nella vita conta la coerenza e tra Renzi e coloro che minacciano di andarsene, noto solo la coerenza di Renzi che avrebbe mollato se non fossero passate le sue riforme. Di abbandoni per ora non ne vedo. Ciao Tina, ben rientrata e serena giornata. Kiss.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/05/15 alle 10:20 via WEB
Ecco, appunto. Oggi in qualche modo io e te siamo in telepatia da blog, perchè anch'io mi scaglio contro l'incoerenza e coloro che non sono in grado di fare, oltre che parlare, che in quello siamo bravi tuttissimi O_o
Penso che alle volte il solo scopo dell'opposizione sia fare onore pedissequamente al nome, ossia opporsi a tutte le iniziative senza proporre valide alternative, ed allora, se non hanno altre idee, che magari lascino lavorare chi le ha, e solo quando saranno risultate invalide passino a cotante minacce...ma chi li schioda?? non ci crede nessuno, e loro non fanno altro che perdere la faccia. A te buona giornata, e con questi di farsi il sangue amaro non ne vale la pena sallo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 11:07 via WEB
Siamo assediati da tanti incoerenti e paladini di cotanta politica vecchia e polverosa. Certa gente non si rende conto dei profondi e radicali cambiamenti in atto. Oggi, se ci fossero al governo i cari vecchi uomini politici "soliti noti", saremmo ancora a discutere con il solo risultato di pannicelli caldi che accontentano tutti e contestualmente scontentano tutti...a parte gli amici e gli amici degli amici!!!!. In oltre 50 anni di storia repubblicana, per la prima volta ho visto in un anno, fare cose che non ho mai visto fare in decenni e decenni da questi signori parolai!!!!!! Buon giorno Fefè, magnifica giornata e buon lavoro mia cara.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 25/05/15 alle 10:56 via WEB
Ciao Carlo..mi metti fuori strada con il Fassino ingrugnito!! Ottima settimana per te..dmackkkkk..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 11:01 via WEB
Lo so mia cara..."compagna", ma credo che sia finita quella concezione del "pungo" di antica memoria e dei tuoi amici di...corteo!!! Ricordati, prendi appunti di questi miei commenti. Lasciali ai tuoi nipoti, quando leggeranno, io sarò morto e diranno: "Ma chi era 'sto stronzo che aveva visto giusto?". AhAhAhAhAhAhAh!!! Ti adoro Rosa e non mollare, sai che amo chi ha fede e si batte per essa. Buona giornata e buon lavoro. Smack!!!
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 25/05/15 alle 12:36 via WEB
Ciao carlo serena settimana...Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 12:37 via WEB
Bella Elyna, felice giornata a te.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 25/05/15 alle 12:49 via WEB
Coloro i quali ieri, avevano un certo quoziente di "peso" in politica, oggi si sono visti messi in ombra da questo( mi spiace se in molti non la pensano come me ) talento. E mi piace apportare una piccola modifica, cioè che Renzi non è autoritario, ma sa governare con autorità. Ovviamente sparge quelche mollica, ma in definitiva sta rivoltando come un calzino la fisionomia dell'Italia; piaccia o no! Piacevole giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 13:02 via WEB
Taccio!!!!! Meglio non potevi condividere il mio post!!! Ti abbraccio Peppino, buona giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/05/15 alle 14:24 via WEB
I cambiamenti è giusto che avvengano.Ma ti chiedo perché tutto questo timore del ddl della buona scuola?Qualcuno ha paura di essere giudicato?E di più non posso dire questa volta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:09 via WEB
Tutti hanno paura in Italia, tutti coloro che avvertono di perdere qualcosa o di essere toccati nei propri interessi,ovvero, detto nell'idioma britannico: "Not in my backyard!".
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/05/15 alle 14:25 via WEB
Buona giornata Monellaccio!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:09 via WEB
Dolce serata a te gabbiano.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 25/05/15 alle 14:32 via WEB
Purtroppo non posso scrivere tutto quello che vorrei, ma una cosa è ben chiara. I politici italiani sembrano recitare sempre e dico sempre, il copione di una farsa che dura da moltissimo tempo: quello dice così perchè è incaricato di dirigere il governo, quell'altro lo appoggia perchè ci deve pur essere qualcuno che è al suo fianco, quell'altro contesta sempre qualunque cosa proponga e non porta nessuna alternativa però e minaccia di andarsene ma non lo fa, quell'altro sta in ombra perchè ci deve essere anche quello.. Ecco questa è la politica italiana una recita ben organizzata per tutti quelli che non si sono ancora stancati di vederla e ascoltarla.. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:12 via WEB
Vero Rosa, e a tale proposito ti invito sin d'ora a leggere e visionare il mio post di domani. Non per mio merito ma per il mio tramite, leggerai e vedrai quanto tu abbia ragione insieme a tutti noi che condividiamo il tuo pensiero. A domani, ci conto! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/05/15 alle 16:12 via WEB
Nessuno se ne va, nessuno lascia la poltrona.....siamo nelle loro mani e...speriamo bene. Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:14 via WEB
Hai ragione, perché cambiare? Questo è il verbo negato in tutti questi anni dai politici e assecondato dagli italiani che tardano a comprendere dove si annida il male. Leggimi anche domani Grazia, la mia proposta sicuramente sarà condivisibile anche da te. Ciao carissima, lieta serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 25/05/15 alle 17:13 via WEB
Ma anche questo spara un sacco di caxxate a quanto pare ^_^ ma ha per forza bisogno di tutto questo per andarsene ???? Ma mi faccia il piacere ^_^ buona serata birbante ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:19 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Lui crede di spaventare tutti coloro che di cambiamenti non ne vogliono sentire parlare. Non ha compreso che non si può passare a un Governo Rosso" come intende lui; ormai siamo in una fase tale che non si può propendere per un lato piuttosto che per un altro. Le vecchie politiche delle patrimoniali, anche se giuste, non farebbero altro che spingere i soldi fuori dal paese, mentre devono rimanere qui, essere investiti e produrre benessere per tutti, tramite il lavoro. Buon serata mia cara Grazia.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 25/05/15 alle 17:19 via WEB
la poltrona non si molla!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:29 via WEB
Lo faranno, adesso cominceranno a pensarci veramente perché la paura sta prendendo il posto della loro protervia, della nostra distrazione e delle politiche che cominciano a cambiare la faccia del pianeta.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 25/05/15 alle 17:20 via WEB
buona sera Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:29 via WEB
Splendida serata a te Antonellina.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 25/05/15 alle 17:51 via WEB
...dovrebbero dimettersi tutti, cambiare le facce ed iniziare da zero !! utopia ?? un abbraccio graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 18:18 via WEB
Forse è utopia, ma non più di tanto!!!! Cambierà, lo sento. I segnali che riceviamo sono tali da indicarci che sta cambiando molto...attorno a noi. Speranza è ancora un sostantivo in uso e corrente. Buona serata Graziella.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/05/15 alle 18:08 via WEB
Ma perchè non comprendi la durezza del mestiere di essere minoranza?Si vede che sei sempre stato di maggioranza tu:prova ad essere in minoranza.E poi vedrai che anche tu cerchi di buttarla in gazzarra,strappare le carte,fare la voce grossa e cantando pure in cinese...Del resto,se non c'è un'opposizione,qualcuno dovrà sobbarcarsi l'onere,non credi?In fondo le riforme,Renzi se l'è votate con il soccorso di partiti dell'opposizione e in contrasto con la sua minoranza.In genere,in democrazia,le leggi si discutono nel partito e poi si contrattano con l'opposizione.Non si concordano con l'opposizione e poi si contrattano con la minoranza...Insomma,avrai capito che è tutto un gran caotico imbroglio,al quale nessuno è estraneo e tutti son colpevoli.Quindi si autoassolvono e proseguono nella manfrina........Un salutone........ps:già quando il Pci cambiò nome,ci fu chi aveva previsto questa situazione:gli ex DC,poi popolari,avrebbero assorbito una parte del Pci e cacciato via la sinistra del partito,dando vita ad una nuova DC.Il PD si è rivelato il coronamento di quella predizione.E dunque dimostrazione che ad un DC doc non la si fa...........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 19:18 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Se tu sapessi i miei trascorsi (antichi) politici, non mi rivolgeresti più la parola e mi depenneresti dal tuo molto onorevole elenco delle amicizie! Detto questo, ribadisco che non tifo per nessuno, non m'interessa assolutamente questa politica così come la viviamo dagli anni ottanta in poi! Oggi sono solo per profondi mutamenti, per la ristrutturazione di tutto l'impianto della nostra repubblica: fuori tutto e rifondazione di una repubblica nuova, con una vitalità che supporti gli italiani e che comporti la conoscenza delle responsabilità: chi governa e chi sta all'opposizione. Chi sbaglia non può demandare le responsabilità ad altri e così l'opposizione: deve proporre e non dire no solo per convenienza con demagogico populismo! Per me può e deve governare chiunque, se per tutto il mandato ha fatto bene, io lo rivoto. Se ha fatto male, io voto l'opposizione. Sto semplicemente celebrando il funerale del bipolarismo. Troppo facile così come vogliono loro, un Cencelli qualunque e i giochi sono fatti per loro, i loro amici e gli amici degli amici. Tutto questo alla faccia dell'Italia e degli italiani. Chi è a capo di un governo non si può permettere di dire: "E' colpa dell'alleato!", deve ammettere le sue responsabilità e dimettersi! Domani pubblicherò un post di cui io sarò solo il tramite, sarà mia la presentazione ma il video che posterò, sarà tutto da vedere e non sarà farina del mio sacco. Ti invito a vederlo con la speranza che la mia posizione sia chiara una volta per sempre. Buona sera Wood.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/05/15 alle 22:39 via WEB
a me Renzi sta simpatico perchè è toscano e nulla più. però gli riconosco un merito grandissimo: non appartenere allo zoccolo duro del PD che proprio per quella sorta di poca elasticità ha perso lustro e dignità. buona serata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 08:05 via WEB
Se posso essere sincero, la prima cosa interessante in questo scorcio importante della nostra vita politica, non è tanto l'uomo, non è tanto il partito che rappresenta quanto la grande primizia, l'assoluta novità: per la prima volta, veramente, vediamo un capo di governo che tenta di fare qualcosa in maniera tosta, senza scendere a compromessi, senza lingua in bocca con nessuno e soprattutto, senza farsi intimidire da nessuno che voglia, come è sempre stato nella storia, condividere, aggiustare, manipolare e inquinare pro domo sua, le riforme: ognuno vorrebbe metterci la propria "virgola". Ecco perché nel tempo non si è mai fatto niente di buono. Buon giorno Elena, serena giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/05/15 alle 23:03 via WEB
Non si dimettono perché non sanno se poi saranno rieletti in un altro partito. E' lo stesso discorso quando litigano per una legge, non la vogliono e non la votano quando si vota regolarmente, poi la stessa legge piace quando si vota con la fiducia, alla faccia della coerenza e del fatto che stanno al parlamento per il bene del Paese. Dalla poltrona quelli non li scolla nessuno!!!
Notte, amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 08:08 via WEB
E' ciò che dobbiamo cambiare mia cara, è ciò che serve fare per mutare questo paese. Solo così se ne potrà venir fuori. Con il post di oggi, spero di aver definitivamente dato un chiara visione di questo paese. Buona e bella giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 26/05/15 alle 03:55 via WEB
Capita anche a te di pensare che aldilà del mare vive una città dove gli uomini sanno già volare? (A. Venditti ). Un sorriso per un dolce risveglio ed una serena giornata.

Cliccami,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 08:09 via WEB
Aspe', volo e vado a dare un'occhiata!!!! Splendida giornata Lidia.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 26/05/15 alle 11:50 via WEB
a me quelli come Fassina non mi cuccano più!! E da un pò che l'ho capita!!! Devono prima dare il buon esempio della coerenza!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 11:56 via WEB
Bella presa di posizione mia cara, riferirò!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Serena giornata Mara.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 26/05/15 alle 12:29 via WEB
grazie Carlo..*___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 12:35 via WEB
Grazie per la presa di posizione o per il...riferirò????? AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963