Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDott.FiccagliaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO LA CLASSE...E' ACQUA!E QUANDO I BIG SCENDONO ... »

PULSANTI: PREMERLI PER SENTIRSI SERENI

Post n°1899 pubblicato il 31 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pulsante chiudi porta ascensori

 

E me lo dite così a bruciapelo? Senza una minima introduzione rassicurante, una perifrasi tale da recepire lentamente la notizia? Quindi io e altri milioni di persone sparsi sul pianeta, siamo una manica di coglionazzi che finora ha perso solo tempo, pigiando come forsennati il tasto "chiudiporta" degli ascensori pubblici? Vabbè, allora ditelo che siamo una massa di sprovveduti ignoranti e spocchiosi. Scusateci, ma a che kakkio serve quel maledetto tasto che ci ostiniamo a pigiare per non perdere tempo e anticipare la chiusura automatica delle porte? Se non avessi dato un occhiata al "New York Times", avrei scioccamente continuato a premere un tasto che non serve a nulla? Questa è la notizia, questa è la verità! Quel famigerato tasto altro non è che un "medicinale" tecnico per scaricare ansia da fretta e spingendolo, avviene perfettamente ciò a cui crediamo, ovvero, che siamo stati noi a chiudere le porte. Quindi, la spiegazione tecnica fornita da esperti del settore, indica il ritardo della chiusura come inderogabilmente previsto da norme del 1990 che calcolano un'apertura prolungata dell'ascensore per consentire l'eventuale ingresso di persone disabili. Pertanto un tasto che serve a noi perché ci infonda calma e rilassamento e inoltre, una necessità per permettere ai diversamente abili, il sereno ingresso nel vano. Il solito saputello poi, ci mette anche il carico da undici: pare che la nostra vita stressata, oggi ci induca a spingere bottoni dovunque: lo facciamo anche per curiosità, per vedere l'effetto che fa, ma in realtà pare sia un effetto placebo  che metta tutti coloro che premono, in uno stato illusorio di pieno controllo: in quei momenti  siamo padroni della nostra vita e capaci di controllare i nostri movimenti, le nostre aspettative e tutte le situazioni da affrontare! Ma siamo ridotti proprio male se andiamo premendo tutti i bottoni che ci capitano sotto mano? Pare che anche quelli posizionati sui semafori, siano fasulli: non servirebbero a un bel tubo se no a permetterci di attraversare la strada convinti che nessuno in quel momento ci butterà all'aria e....SCKREEECH!!! Beccati in pieno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13467976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 31/10/16 alle 09:41 via WEB
A dire il vero io ho sempre premuto solo il tasto del piano -quando prendo l'ascensore naturalmente- Solitamente preferisco fare le scale. Mi mantengo nella mia forma, più che in forma. Ti raccomando però, il tasto dello sciacquone pigialo sempre, a meno che il tuo bagno non abbia la stessa funzione di quelli pubblici dell'aeroporto di Malpensa, pensa che come apri la porta si tirano da soli! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 16:48 via WEB
Il problema di cui parlo riguarda solo gli ascensori pubblici. A casa non abbiamo sciacquoni con pulsanti, catene o altri sistemi vari. A casa lo scarico si azione con un semplice quanto istintivo, sbadiglio!!! Siamo oltre con la tecnologia. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/10/16 alle 09:51 via WEB
Io rispetto i tempi e non pigio per chiudere più in fretta...che cambia qualche secondo in più?e poi quando ci resti incastrata fra gli sportelli?Che orrore!!!!Buon lunedì luminoso caro Carlè!!Un bacetto da Divy!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 16:50 via WEB
Ora che so, anch'io mi tratterrò dal pigiare il pulsante. Anzi se noterò qualcuno,come spesso accade, che si accingesse a farlo, gli spiegherò che non serve a nulla. Buona sera mia cara Divy.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 31/10/16 alle 10:48 via WEB
Lo sai, Carlo, che è la prima volta che vedo questo tasto? leggo quanto scrivi e m'accorgo che nemmeno sono una brava osservatrice, a parte il fatto che non avrei pigiato lo stesso. L'unico tasto che pigio, talvolta, è il "scopri blog" del PC. Soleggiata giornata, Carlo, ultima di ottobre...come corre il tempo! Non ci sono tasti da pigiare per bloccarlo un po?. un sorriso grande a te...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 16:56 via WEB
Che dirti? Io sono uno di quelli che lo preme il tasto perché quella pausa è...interminabile e imbarazzante. Poi la spiegazione data circa l'effetto placebo dei pulsanti che spingiamo in genere per ottenere serenità e sicurezza, mi sembra un po' estemporanea. Mah.....c'è tanto da imparare nel la vita, per questo ho chiesto alla signora in nero, una dipartita in... differita. Ciao mia cara, dolce sera.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/10/16 alle 12:02 via WEB
Buongiorno!
Buon inizio settimana!!
E…
clicca!!!!

Sorrisi al tuo cuore!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 17:03 via WEB
Beata te che sei già pronta per la prossima notte: un cappellaccio nero in testa e via....ahahahahahahahah!!! Ciao Tesò, mi raccomando non mi spaventare i bambini. Notte notte.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/10/16 alle 12:36 via WEB
Sono "inganni suggestivi" a fin di bene,innocui e sotto certi aspetti necessari per vincere la tensione dell'attesa. Buon pomeriggio a tutti Voi:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 17:05 via WEB
Appunto: un effetto placebo che pare, io francamente non me ne sono mai resoconto, ci renda piacevolmente appagati e sereni. Buona sera.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 31/10/16 alle 14:08 via WEB
....da cui la famosa espressione "stanza dei bottoni", e - ricollegandomi al post odierno della comune amica Giuliana - oserei dire che siamo un popolo di bottonofili ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 17:07 via WEB
Vero, io sono un maestro in questo campo: quando attacco bottone, manco con una arma bianca, l'interlocutore riesce a sottrarsi! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/10/16 alle 20:51 via WEB
eheheheheheh "bottonofili" ... Eppure mentre uno aspetta se non ha qualche cosa da fare provvede: a rosicchiarsi le unghie, a toccarsi i capelli, a frugarsi nel naso e a lanciare le caccole, ecc... ecc... Invece "pousser le bouton" è pratica antistress e socialmente condivisibile.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/11/16 alle 07:32 via WEB
Un bottone ci salva la vita!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/10/16 alle 14:27 via WEB
Nel mio condominio l'ascensore ha gli anni del palazzo. Controllato ogni mese o giù di lì, funziona ancora benissimo,anche se la sua estetica ne risente alquanto.Dunque,bottoni simili non ve ne sono:le porte devono essere chiuse manualmente e così, la notizia del pigiare fasullo non ci tocca proprio. Non vale la pena, comunque, di prendersela tanto se non, magari, per il maggior costo che i moderni ascensori, così tecnologicamente attrezzati,hanno. Noi tiriamo con quello di oltre quarant'anni fa e quando si discute di sostituirlo, la decisione di prorogarne la spesa è sempre... unanime o quasi. Buon pomeriggio,Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 17:16 via WEB
Anche il nostro è quello originale impiantato 40 anni fa: la prima porta si chiude manualmente e le due ante automaticamente. Comunque, le porte che attendono una manciata di secondi per chiudersi automaticamente, sono quelle poste sugli ascensori pubblici. Una buona serata mia cara MT.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/10/16 alle 19:20 via WEB
Mi pare anche giusto che gli ascensori pubblici viaggino a pieno carico o perlomeno siano programmati con il loro tempo . I palazzi di molti piani prevedono molte fermate, per cui le salite non sono già rapidissime. L'unica cosa di cui ha bisogno la gente è riscoprire la pazienza, forse insieme a quella si riscoprirebbe anche l'educazione . Molti anziani, mamme con bambini non verrebbero strattonati di continuo nei vari sorpassi di energumeni frettolosi. Comunque se i pulsanti sono antiansia, ben vengano, per chi sente il bisogno di gestirsi in autonomia.
Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/16 alle 19:30 via WEB
Almeno gli esperti dicono che pigiando pulsanti in giro, si provochi il così detto effetto placebo e inconsciamente ci sentiamo meno stressati come se avessimo preso un calmante, mentre in realtà era una una semplicissima caramella. Comunque con gli ascensori pubblici è giusto che vi sia una pausa più lunga per la chiusura delle porte per consentire, l'ingresso di disabili in ritardo. Buona sera cara amica Giovanna.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 31/10/16 alle 20:02 via WEB
Guarda io nemmeno sapevo che per chiudere le porte occorresse pigiare quel tasto l'ho scoperto qualche giorno fa all'Asl salita su un'ascensore sono stata seguita da un altra persona,che al mio sguardo perplesso sul perchè la porta non si chiudesse, lei con sapienza innata ha pigiato quel tasto e la porta si è chiusa subito! Averla avuta questa notizia gliela avrei sbattuta in faccia dopo quel sorrisino di commiserazione (della serie ma quanto sei imbranata!) che mi ha rivolto dopo aver provveduto a chiudere Sesamo in un batti baleno... ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/11/16 alle 07:34 via WEB
Infatti è un dispositivo che riguarda solo ascensori pubblici: una pausa per consentire ad eventuali disabili di raggiungere il vano.Non lo sapevo nemmeno io!!!! Auguri e bella giornata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/10/16 alle 21:30 via WEB
Pigiando qualche tasto ci sentiamo piu' sicuri, ms resta il fstto che siamo un popolo di co..ni!!! Notte Carlè, scusami ma stasera sono stanca, a domani.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/11/16 alle 07:35 via WEB
Ciao cara, spero tu non abbia passato al notte a contare bottoni. Auguri e serenità.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 31/10/16 alle 22:54 via WEB
Che delusioneeeeee! ..e io che credevo che le porte dell'scensore le comandassi io. Sono sconvolta caro Monellaccio! ahahaha! Allora è del tutto inutile sentirsi al sicuro in quel minuscolo anfratto che ci separa dal resto del "mondo infame! ^__^
Buona serata simpaticissimo Carlo! Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/11/16 alle 07:37 via WEB
Io come te: aspettavo tanto (max 2 secondi), poi non vedendo la chiusura, spingevo pensando anche al peggio!!!! Che gorgioni!!!! Auguri e lieta festività.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963