Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON SEMPRE LA DOMANDA E...IL DENTE DEL PECCATO »

URAGANO IN VISTA: VOLANO I...TETTI!

Post n°2129 pubblicato il 18 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per rai

 

Allora abbiamo proprio la faccia dei fessi? Siamo a prenderci  i vostri sberleffi e vi fate beffe di noi? Ma come? Prima vi affannate a rivedere i conti, le produzioni, i programmi e i vostri stipendi e poi? Ci date la speranza che somme tipo 600 mila euro spariranno, sventolate la notizia che il tetto sarà massimo di 240.000 euro per evitare sprechi e sciocchezza varie, e ora fate marcia indietro? Ora sparate cazzate per spaventarci e quindi darvi il nullaosta per spazzare via il tetto? Vediamo un po' cosa potrebbe spaventarci tanto da indurci ad essere d'accordo con voi e le vostre cifre. Carlo Conti, Antonella Clerici, Fabio Fazio, Piero e Alberto Angela, Flavio Insinna, Lucia Annunziata, Massimo Giletti, Michele Guardì, Bruno Vespa, sarebbero i big della vostra televisione: ognuno nel suo campo è un professionista, ognuno fa bene il suo lavoro, ognuno produce ascolti e quindi share. Bene, non entro nel merito del valore di costoro (anche se...), ma possiamo sapere perché costoro debbano costringervi a smantellare il tetto dei 240.000 euro fissato per contenere gli alti costi della tv pubblica? Solo perché questi signori (?) con quella cifra non accetterebbero il lavoro, andrebbero altrove e la RAI perderebbe la base solida della sua produzione? E allora? Allora da aprile per costoro si apriranno fronti di mercato che andranno oltre il tetto con buona pace dei telespettatori. Sono pronto a confermarvi che personalmente, pur riconoscendo i valori di mercato, non ho problemi se qualcuno dei personaggi menzionati volesse lasciare mamma Rai per puntare altrove. Si passi ai giovani, alle nuove leve: ne abbiamo tanti in giro pronti a lavorare per molto meno e saranno le future star della nostra TV. Basta saperli cercare, smettiamola con i big mangiasoldi e supponenti, diamo credito alle giovani promesse; il problema non è dei personaggi più o meno bravi, ma si deve puntare sulle proposte, sulle produzioni sul prodotto garantito. Meno cosce, meno nomi importanti, non è detto che facciano meno ascolti, la qualità dei programmi è quello che conta e il pubblico saprà premiare la RAI specie se capirà che puntare sui giovani favorendo l'esodo dei "volponi", significherà risparmio e no canone a tutta birra! Infine, ammettiamo che vadano via tutti quei signori per i mancati compensi oltre i 240 mila, dove possono andare? Mediaset è già in difficoltà con i suoi conti e le paghe altissime, LA7 è anche sotto torchio e non se la passa bene per ora, altre antenne sono confinate su canali modesti e infine c'è la pay tv che non si sbilancia più di tanto. Pertanto non strombazzate a destra e a manca che da aprile si torna all'antico, altrimenti quelli si fregheranno le mani dalla gioia e la concorrenza sarà spiazzata. Ricordiamoci che il mercato e quindi i prezzi, li facciamo noi e...noi non saremmo disponibili a  fare la "cassa continua" per costoro. Tutti bravi, ma i soldi sono nostri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13512781

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 18/03/17 alle 09:02 via WEB
Ben detto Carlo! Quanto mi rompono ste facce ormai collaudate che vediamo, sempre le stesse, a condurci i programmi di mamma Rai! Quante volte ho chiuso per la "stanca" di dovermeli sorbire di nuovo e quante altrettante volte ho pensato (ci fanno fare pure la pubblicità, come non bastasse) ai giovani e come sarebbe bello proporli...impareranno pure loro il mestiere, nessuno è stato assunto "maestro". Un vero peccato che i tuoi "articoli" non siano letti da chi di dovere, Carlo...noi, te lo garantisco siamo tutti d'accordo con te. Buona giornata, ciao...Mira
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 10:32 via WEB
Avevano deciso di portare i tetti non oltre i 240 mila euro. I signori dai cachet d'oro si sono ribellati e per non perderli, l'azienda da aprile conta di togliere il tetto. Se non c'è da arrabbiarsi adesso, non vedo quando!!!! Buondì Mira.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 18/03/17 alle 09:42 via WEB
Carlo però la sottoscritta il Canone lo paga !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 10:29 via WEB
Appunto, una buona ragione per protestare contro questa Rai spendacciona e contro questi signori supponenti che pretendono molti soldi per i loro....cachet. Buon fine settimana Lulù.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/03/17 alle 10:34 via WEB
"Largo ai giovani"come si suol dire.Abbiamo il diritto di dire la nostra dato che ci spremono attraverso la bolletta della luce adesso!!Buon sabato Carlè e baciotti!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 11:12 via WEB
Proprio così: lo pretendono e in cambio ci danno costi e compensi altissimi e improponibili per una nazione che è sotto di tanti quattrini con l'indigenza che aumenta. Giorno stupendo per te mia cara. Kissete.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 18/03/17 alle 10:54 via WEB
Anche io pago il canone da una vita, però c'è anche un valore aggiunto da non tanto tempo: le parolacce. Disgraziatamente non solo in Rai....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 11:14 via WEB
Lo paghiamo quasi tutti ora, ma nel cambio, il servizio è quello che sappiamo e inoltre, con i nostri soldi vorrebbero elargire compensi esagerati e insostenibili. Ti abbraccio Giò, abbi cura di te.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 18/03/17 alle 11:26 via WEB
guarda, viene voglia di gettare la televisione nel primo fosso a portata di mano, lo so che è ambientalmente scorretto, ma...... :( p.s.: avevo lasciato un commento più articolato stamattina ma il web se l'è mangiato, oppure sono gli scagnozzi di mamma rai che vigilano.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 11:40 via WEB
E sì, quello ci manca, che vengano pure a rubare i commenti!!!!! Il canone dovremmo buttare in un fosso, no il televisore mia cara. Fanno promesse e poi se le rimangiano. Tutte quelle persone, da aprile, dovremmo mantenerle noi a prezzi stellari! Ma come si fa? Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 18/03/17 alle 11:34 via WEB
Clientelismo, opportunismo, nepotismo, spartimento di proventi....chi più ne ha più ne metta! Insomma in Italia non ci facciamo mancare proprio niente! ...e paga sempre "pantalone"! Che belle soddisfazioni...Mah!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 11:38 via WEB
Non sapevo avessi cambiato nome, ora ti fai chiamare Pantalone? E dimmi stretto in gamba o a zampa di elefante? AhAhAhAhAh!!!!!! Mia cara, dalle mie parti si dice (in dialetto): "Chi sta sotto,prende sempre botte". E noi quelli siamo, quelli che stanno sotto!!! Abbraccione Simo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/03/17 alle 12:54 via WEB
In questa materia (riduzione stipendi alla casta, taglio agli sprechi e ai vitalizi per i politici, tetti di spesa ecc..) se vedi la luce nel tunnel, sicuramente è la luce di un fiammifero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 12:57 via WEB
Manco quella mia cara, non vedo altro che buio. Eppur cammino, non mi fermo..... Buon pranzo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/03/17 alle 13:15 via WEB
Candidiamoci Carlo. Lavoriamo in coppia,Danio come sceneggiatore, io in cucina e tu presenti. Bacione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 16:24 via WEB
Io potevo entrare in politica all'età di 16 anni: ero allora, segretario di sezione al centro. Smisi subito perché capii che che non era come avevo pensato fin a quel momento: un politico è un uomo che dà la parola d'onore stringendo la mano ai suoi elettori. Bene, come può una persona che abbia dato la mano dicendo "parola d'onore", venir meno tradendo le aspettative di costoro? Avrei dovuto camminare rasente i muri e con la testa bassa. Sai cosa mi dicevano gli amici di sezione? "Carlè, sei un fessacchione!". Ciao Laura.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/03/17 alle 14:23 via WEB
Pienamente d'accordo con te Carlo!..ieri sfogliavo gli stipendi dei dirigenti della Asur1..da brivido!! E nota, ormai son più dirigenti che infermieri..ma cosa "dirigono"??..non se ne può più!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 16:28 via WEB
E' la solita Italia e sembra che in ogni comparto, in ogni sezione, in ogni ramo, in ogni ente, si siano passati la parola, l'ordine: "Fate così e basta, tanto a questi li possiamo fregare come vogliamo!". Da paura! Buona sera carissima.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/17 alle 16:08 via WEB
posto che concordo in toto con il tuo disappunto e aggiungo che è un insulto alle cifre delle pensioni o di certe retribuzioni. però c'è un però: per quanto ci lamentiamo giustamente per questo scialacquio di euro a troppi zeri non cambierà nulla e ci troveremo sempre le stesse facce a tenerci compagnia con programmi obsoleti, sempre uguali a se stessi negli anni e nelle scalette. sì, i soldi sono nostri, ma come sempre avviene siamo in Italia e noi con i nostri parerei valiamo meno del 2 di picche...e intanto paghiamo! bel sabato, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/17 alle 16:30 via WEB
Ma dico io, lavorare anche duro, ma con meno di 240 mila euro, non si può? Io con duecentomila euro porte tutte le borse che vogliono!!! Comprese le valige, nonostante la mia salute traballante. Buona serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963