Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E LE STELLE STANNO A...GUIDARE?PREGO: NON LO ABBANDONATE »

FASCIO E...SFASCIO A MIO PIACIMENTO

Post n°2370 pubblicato il 12 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per spiaggia fascista a chioggia

 

Che baraonda, che polverone, che strano paese è il nostro! Sulla spiaggia di Chioggia, a un mausoleo fascista e improntato al ventennio funesto che tutti sappiamo, stiamo concedendo tempo e spazio. Il gestore si arroga il diritto di dire: "A casa mia faccio quello che voglio"  e intanto quella non è casa sua, ma demanio pubblico. L'uomo nega sfacciatamente di avere tendenze, preferenze e residui del fascismo ben insidati nel suo DNA e intanto, si fa pubblicità ben sapendo in cuor suo che non la passerà liscia con tutta quella esposizione maldestra e offensiva. Il bello è che inibisce l'ingresso a chi non sia d'accordo! Scommetterei che fa comizi dall'alto della torretta del bagnino come se fosse sul balcone a piazza Venezia. Una storia che si doveva chiudere subito per ragioni di stile e di civiltà. Invece, ci stanno marciando tutti: i giornali, le tv e quanti siano presi dall'ansia della piena libertà di pensiero! In contemporanea, guarda caso, parte alla camera la discussione sulla legge "Apologia del Fascismo" per correggere la vecchia visto che ormai non corrisponda più alla nostra quotidianità, e ancora per caso, il Movimento 5 stelle, si oppone sbagliando anche l'aggettivo per definirla! Si scopre a posteriori che il gestore della spiaggia sia grillino, visto che i fasci siano defilati e rifugiati in altri movimenti di estrema destra, e ancora più grave, pare che l'amico in camicia nera abbia, in un recente passato, promesso a Grillo circa diecimila voti! Insomma, da un caso di cronaca come tanti, siamo passati ad un caso nazionale. E volete sapere perché? Per contrastare il PD e Renzi. Ormai un battaglia nota ai più attenti: a cominciare da Mentana e arrivando a tutti gli altri, anche ai più insospettabili, nessuno apprezza la legge sull'apologia, ora stai a vedere che siamo tendenti tutti a destra e tutti verso il nero che è un colore che assottiglia il...cervello. Tutti contro e tutti fascisti. Chi argomenta in un modo, chi in un altro, stanno mettendo in discussione la libertà di idee: ovvero, non si combattono le idee finché restano tali! Ma che kazzo di ragionamenti state facendo tutti? Ricordatevi che con le idee partirono, poi fecero la marcia su Roma e quindi ci ritrovammo con vent'anni da dimenticare! Che strano paese il nostro, pur di battere l'odiato nemico, pronti tutti a difendere il fascismo o meglio, la sua apologia che è peggio, perché subdola e strisciante. A proposito, anch'io sono per "ordine, disciplina e pulizia" ma no per questo, tappezzo casa mia (e potrei farlo) con i residui del tempo che fu: gadgets a tutto spiano sul ventennio. Avevo un amico molti anni fa che possedeva una seicento e come si usasse molto a quei tempi, un gadget rettangolare, stretto e calamitato sul cruscotto: Una piccola foto e a fianco, su una striscia di pelle, la scritta "Sii prudente". La foto era del duce!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13541649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/17 alle 08:02 via WEB
Che polverone Carlé, credo che se si deve combattere un nemico non è il caso di prendersela con i suoi antenati, quando in campo stanno, agguerriti, i suoi eredi. E questo "imprenditore balneare" è uno di questi! Ci manca solo alzare il braccio nel fare il saluto fascista, Dio mio, torniamo sempre di piu' indietro. Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/17 alle 08:05 via WEB
Comincio veramente a non riconoscermi più tra queste persone. Siamo alla follia, ogni sbadiglio, starnuto, dito nel naso, è notizia clamorosa, pretesti per andare contro il nemico politico. Non so più dove arriveremo di questo passo. Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/07/17 alle 08:25 via WEB
Io penso che ognuno fa' come gli pare.Probabilmente se questo signore sbandiera le sue idee sicuramente è appoggiato bene.buona giornata Carlè...baciotti:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 18:43 via WEB
Non è così: ha allestito un vero e proprio museo improntato al fascismo e al Duce. Qui siamo oltre le libere idee. Infatti sarà inquisito per la nutrita mostra allestita su una spiaggia pubblica. Buona serata Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 12/07/17 alle 10:26 via WEB
Mi sembra che il caldo torrido di questi lunghi giorni abbia bruciato gli ultimi neuroni sani di questo strano tipo da spiaggia ^_^ buona giornata mio caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 19:18 via WEB
Caldo e follia vanno spesso a braccetto. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/17 alle 11:22 via WEB
La grande provocazione dell'ordine,disciplina e pulizia,è per arrivare al potere.Le scritte dovrebbero essere analizzate sia a livello costituzionale che morale.A livello costituzionale: 1) la Legge Scelba del 1952,nella quale si prevedono sanzioni a chiunque promuove e organizzi sotto qualsiasi forma le finalità del partito fascista.2) La successiva Legge Mancino del 1993 sanziona qualsiasi azione,gesto o slogan legato all'ideologia fascista.A livello morale quell'ordine,disciplina e pulizia dovrebbe essere approfondito nel programma scolastico di storia ed educazione civica.Imparare che cosa significa l'apologia fascista in ogni sua azione è quello che manca alle nuove generazioni e non solo ai giovani..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 18:50 via WEB
Fiano ha lavorato sulle vecchie leggi per rendere più attuabili ai giorni nostri e compatibili con la nuova comunicazione di cui godiamo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/17 alle 11:25 via WEB
Questa volta semplicemente diretta al dunque..Buona giornata Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 18:51 via WEB
Sei immensa quando sei diretta!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/07/17 alle 13:02 via WEB
Se per desiderare ordine, pulizia, educazione si deve arrivare al fascismo, mi sembra proprio assurdo e ridicolo. Come mi sa di pazzia ritonare indietro ad un epoca ormai così lontana e che molti di quelli che la denigrano e la temono tanto non hanno nemmeno vissuto. Inoltre sono convinta che la libertà ,in primis, sia libertà di pensiero, e di opinione, ed oggi siamo poi proprio sicuri di vivere liberamente ? A me non pare assolutamente! Mai come ora siamo vessati come mai prima nella nostra storia !
Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 18:58 via WEB
Chiariamo: è stata allestito su una spiaggia pubblica, un museo con pezzi, gadgets, oggetti e vari riferimenti al ventennio fascista. Il signore è stato inquisito e mi sembra il minimo. Le idee sono altra cosa! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/07/17 alle 14:41 via WEB
Conosco molto bene quelle spiagge, ci sono andata in vancanza varie volte, il litorale è pieno di Bagni, uno attaccato all'altro, e si sa, il turismo non è più quello di un tempo e molti restano con gli ombrelloni chiusi anche in alta stagione. Questo signore ha trovato il modo di farsi pubblicità, ma credo che chi la pensa diversamente difficilmente andrà a spiaggiarsi dalle sue parti...poi che dirti: a me il nero piace solo sugli abiti (perchè sfila) il mio cervello resta sempre del colore opposto! ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 19:04 via WEB
Dai Jujù, ha messo su un museo vero e proprio e la libertà di idee è tutt'altra cosa.!!! E' notizia di oggi che sia stato denunciato alla magistratura. Così inizio il ventennio: un pensiero dopo l'altro!!!! Buona serata carissima.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/07/17 alle 15:00 via WEB
Avevo lasciato un commento; che fine ha fatto? Forse non era buono? Mah! Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 19:05 via WEB
L'ho strappato!!!!!! Sono in modalità vacanza. Ciao cara.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 12/07/17 alle 17:17 via WEB
Più se ne parla e più si fa pubblicità a questo signore e il bagno che ha in gestione. L'ideologia fascista non è morta continua a vivere e rivivere attraverso gruppi estremisti social e nostalgici del passato fascista, non si può estirpare un'ideologia perchè qualcuno può dire che limita la libertà di pensiero ma magari impedire la propaganda attraverso luoghi pubblici come in questo caso e in bagni in gestione sul demanio dello stato forse sì.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 19:19 via WEB
Altro che idee,qua siamo di fronte all'allestimento di un museo ricco di riferimenti al ventennio fascista, su una spiaggia pubblica. Sono in modalità vacanza. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/17 alle 08:08 via WEB
Buona vacanza allora, ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/17 alle 08:17 via WEB
Sono in modalità vacanza, ma sempre sui bastioni a difendere il fortino!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ci si legge comunque se LIBERO permette. Ciao Lory.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/07/17 alle 13:28 via WEB
Deduco che tu sia nella tenuta estiva nel Salento, un abbraccio e lieta giornata Carlé
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 17:46 via WEB
La tua spiccata perspicacia è ineccepibile!!!! Buona serata Nina.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 13/07/17 alle 14:18 via WEB

Pura follia a partire dal titolare dello stabilimento balneare, dai bagnanti che hanno deciso di soggiornare in quel luogo con quella mancanza di sdegno. Soprattutto chi di dovere non alzato un dito per far rimuovere tutto, prima di far alzare questo polverone!
Ma sei già in ferie? Buona estate allora, con tanto riposo e divertimento. Un abbraccio!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 19:16 via WEB
Altro che idee,qua siamo di fronte all'allestimento di un museo ricco di riferimenti al ventennio fascista, su una spiaggia pubblica. Sono in modalità vacanza. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963