Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19harryhallerhescassetta2ReCassettaIIapungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IO MI ALIENO VOI VI ALIE...E LE BESTIE PASCONO...LI... »

LAVORO E PIL: I GUFI SONO ANCORA ALL'OPERA

Post n°2438 pubblicato il 18 Agosto 2017 da monellaccio19
 

 

"Cercasi panettiere: orari interminabili, paga ridicola e nessuna possibilità di carriera": l'annuncio è virale
Strano ma vero, non è un burla e la panetteria di Nyon in Svizzera, anche se in maniera spiritosa e con estrema cattiveria, è stato sincera senza menar il can per l'aia! Prendere o lasciare, questo in buona sostanza il senso della ricerca di un buon lavoratore. Il risvolto più interessante è che le proposte per lavorare a quelle condizioni, non sono mancate. Ora il direttore della panetteria deve solo selezionare il fortunato lavoratore. In Italia con una richiesta come questa, così  articolata, come pensate sarebbe andata? Immaginate un coda di aspiranti panettieri pronti a menar le mani per un posto così? Io dico di no, non abbiamo questo "coraggio" e nessuno si sarebbe presentato. Ormai siamo allo sbando e chi ha titoli professionali, non scende a patti pur di lavorare, chi invece è disperatamente alla ricerca di un qualsiasi lavoro, a prescindere, non avrebbe gradito condizioni così severe e poco incoraggianti. Eppure, per dieci lunghi trimestri a questa parte il nostro PIL aumenta, poco alla volta ma inesorabilmente progredisce. Prima c'è stata l'occupazione in ripresa, specie quella femminile, abbiamo una ripresa economica che fa ben sperare per l'immediato futuro, siamo a riscontrare miglioramenti che solo i gufi non auguravano e negano tutt'ora: una grillina di cui non voglio nemmeno fare il nome, ritiene che quel 1,4 di PIL aumentato sia dovuto all'aumento dell'energia elettrica per l'uso sfrenato di aria condizionata a causa del forte caldo durante l'estate. Fanno ridere con le loro supposizioni architettate a regola d'arte pur di gufare ancora su Renzi. I fatti contano e i fatti parlano chiaro. Certo c'è ancora tanto da fare per i giovani, i salari e i livelli di povertà: si lavora su queste priorità e pian piano si arriverà a migliorare questi settori prioritari. I mille giorni di Renzi e dei suoi provvedimenti non erano poi invenzioni da favole: quanti con acredine, scorrettezze e puttanate al veleno contro di lui? I tirapiedi iettatori hanno ottenuto il massimo dalla loro balzana idea di far politica, il 4 dicembre scorso quando hanno bocciato il referendum. Quanto sia costata a tutta l'Italia quella sconfitta lo scopriremo presto, molto presto. E come dice il saggista e giornalista Maurizio Guandalini intitolando un suo articolo: "Con il PIL al TOP, alzi la mano chi si dovrà scusare con Renzi". 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13547477

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 18/08/17 alle 11:12 via WEB
I panettieri non si trovano nemmeno a pagarli come un ingegnere, e gli ingegneri sono pagati come i manovali, e i manovali forse guadagnano qualcosa... in nero. Tu sei molto fiducioso, vorrei essere come te, ma vedo solo aziende, qui nel Nord Ovest, che dpo Ferragosto non hanno riaperto, e i libri sono già in tribunale, quindi tutti a spasso... nel nostro piccolo oltre trecento famiglie. Vengono rifiutati persino stagisti e tirocinanti, disposti a lavorare gratis. Caro Carlo. Consigliami il tuo medico, vorrei una ricetta per la fiducia... Forse viviamo due realtà diverse, forse l'Italia si è capovolta, oppure tu credi ciecamente ai Media. Io credo ai miei occhi!
Buona giornata Carlo caro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 11:47 via WEB
Non ti suggerirei mai i miei medici, peraltro molto bravi, sarebbe una iattura per te o per altri! La mia fede, la mia fiducia sono con me e moriranno con me: certo soffro per le verità che indichi, sono amareggiato per tutto quello che leggo, ma so che non è impossibile andare avanti, ottenere risultati e avere benefici. C'è anche un problema di presunzione: molti in Italia vogliono tutto e subito, non intendono aspettare, oggi la politica non è più progettazione e sviluppo, oggi a sentire i tanti mestieranti, funziona con le pretese: "cancella la povertà" e l'interessato dovrebbe mettersi al lavoro perché domani mattina, la povertà sia sparita! Siamo ormai comandati da gente che non ha interessi se non il proprio, ci stanno abituando al peggio quando invece giungere al meglio si può e dipende dal manico. Cerchiamo di non ragionare con la pancia ma con la testa. So che non siamo politicamente vicini, ma questo è il bello del....credo! Ciao Giovanna, una bella giornata per te.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 18/08/17 alle 12:03 via WEB
Se guardi bene, da un punto di vista oggettivo, L’economia si è giapponesizzata. Non saprei come dire meglio, infatti i sintomi ci sono tutti: la crescita è molto al di sotto del potenziale, i tassi d’interesse reali vicini allo zero, l' inflazione bassa con tendenze deflazionarie, e specialmente, zombie banks. Lo status quo, il circolo vizioso “stagnazione prolungata, governo debole, mancanza di riforme, alto debito”, sembra senza fine e durerà un altro lustro o più...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 12:20 via WEB
Parliamoci chiaro: se sul globo le cose funzionano in un modo, non è possibile che una nazione si estranei dal contesto generale e schizzi in avanti indipendentemente. Orbene, la nostra economia deve necessariamente rapportarsi alle altre, è la relazione che cambia: noi per altri motivi endemici, siamo più lenti, siamo meno lesti ma inesorabili nel procedere.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 18/08/17 alle 12:10 via WEB
Se ti interessano ulteriori approfondimenti puoi chiedere al nostro massimo esperto il Dott. Nazzareno (per gli amici naz) meglio conosciuto come la volpe della borsa. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia dice Costanzo. Temo che naz non sarà cortese.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 12:20 via WEB
Io non me la faccio con i naz.......
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 18/08/17 alle 12:28 via WEB
Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 16:07 via WEB
Lulù!
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 18/08/17 alle 12:29 via WEB
Troppi Giovani !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 16:09 via WEB
E non solo loro....
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 18/08/17 alle 12:29 via WEB
Alla ricerca di un lavoro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 16:10 via WEB
alla ricerca di lavoro!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/08/17 alle 13:38 via WEB
Ci sforziamo tutti di essere ottimisti, coltiviamo la speranza, anche per incoraggiare chi sta peggio di noi. Però non è facile dimenticare che per progredire veramente, l'Italia ha necessità di cambiamenti radicali, nella gestione politica con riforme serie e necessarie e nella rivalutazione di un più corretto modo di vivere e di comportarsi nel privato di ciascuno. Una rivoluzione culturale che non saprei a chi, oggi, potrebbe interessare, visto come siamo messi. Penso, per esempio che in quattro e quattr'otto si è attuata la legge che riguarda le vaccinazioni obbligatorie, pur tra le tante documentate perplessità del popolo e solo perchè le scorreva dietro un fiume di soldi.Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 16:18 via WEB
Dall'immediato dopoguerra, le vaccinazioni hanno messo in sicurezza tanti ma tanti bambini. Oggi dopo settantanni, arriva tomo tomo, kakkio kakkio, chi vede alle spalle di questa assoluta necessità fiumi di soldi che scorrono. Contro luminari che sconsigliano, vi sono pletore di super luminari che approvano e che consigliano di non abbassare la guardia. Essere allo sbando porta a questi fronti contrapposti: esattamente come l'opposizione che non sa far altro che vomitare sciocchezze. Ciao MT.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/08/17 alle 19:40 via WEB
In politica, ogni decisione potrebve essere quella giusta o quella sbagliata; in Italia è sempre quella sbagliata. Io c'ho un dubbio,ma non è che quelli hanno la stessa carta in entrambe le mani? A me sa di si. Bacioni Carletto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/17 alle 10:15 via WEB
L'importante è avvedersene. Rendersi conto, capire chi fa il baro con due carte uguali nella mano. Buon e piacevole w.e. Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963