Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziopresidente65cassetta2monellaccio19harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO IL VUOTO NON E' ...SU CORAGGIO: DOVE LI AVE... »

SAN FABRIZIO: AUREOLA PRONTA?

Post n°2836 pubblicato il 10 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

 

Con tutto il rispetto che si deve alla nobile figura di Fabrizio, ora non esageriamo ed evitiamo uscite estemporanee che nuocciono gravemente alla figura di Frizzi. Sta circolando una balzana idea, tra web e comunicazione pressante: si parla di un avvio alla beatificazione del nostro caro estinto per un percorso che nel tempo, conduca alla santità. Il solito giornalino delle piattilografe, tanto per essere letto da qualcuno, racconta dell'iniziativa che il Carmelitano Scalzo, Don Romano Gambalunga sia pronto per avviare un iter teso alla beatificazione di Fabrizio. "Di sicuro questo consenso popolare così contagioso può essere interpretato come “fama di santità”, il termine con cui noi postulatori definiamo un primo segnale importante per aprire un processo di canonizzazione". Tutto è possibile caro don Romano detto il Postulatore, ma cerchiamo di tenere i piedi per terra e evitiamo di cadere in uno sciocchezzaio che potrebbe indurre persone credenti e facilmente emozionabili, a vedere il nostro buon Frizzi con un aureola a luce intermittente in attesa della santità definitiva. Fabrizio era buono, generoso, socievole, solidale, simpatico, bravo, pronto a soccorrere chiunque e decisamente meritevole di tutta la simpatia che lo abbia circondato negli ultimi giorni di vita. Inoltre, la costernazione e l'emozione che abbia preso tutti noi per giorni e giorni, non sono sufficienti per la candidatura; lei Don Gambalunga, è certamente persona molto preparata e professionalmente adatta a intraprendere questo percorso, ma il soggetto, con tutto il bene e il rispetto che gli dobbiamo, non è persona che possa meritare tutto questo interessamento  da parte sua e di tutti i suoi colleghi postulanti. C'è tanta gente che non ha avuto questo merito, c'è tanta gente che attende questa aureola, ma un comune mortale come Frizzi, con i suoi pregi e i suoi difetti, certamente non è da mettere in "concorso". Convenga con me Don Romano, una beatificazione non è un atto da concorso che nasce sull'ibrida spinta emozionale della gente. Non può maturare una scelta così importante solo perché la gente si sia appassionata e stretta intorno al bravo e buon presentatore, occorre bene altro e lei lo sa benissimo. Evitiamo quindi aperture di questo genere che spingono a vedere oltre, laddove non si possa vedere. Amen!

 

 

E come volevasi dimostrare, si tratta di cattiva intepretazione, una fake per dirla tutta. Aggiornamento su:


http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/4/10/-Fabrizio-Frizzi-santo-Una-fake-news-Parla-il-postulatore-Padre-Romano-Gambalunga-sono-stato-frainteso-/815775/

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13659274

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bloggernick10
Bloggernick10 il 10/04/18 alle 17:39 via WEB
Con tutto il rispetto per Frizzi, ma credo che si stia parlando un po' troppo di quest'uomo sicuramente nobile, altruista e simpatico, ma che non ha certo compiuto miracoli. Lasciamolo riposare in pace. Buonaserata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/18 alle 17:48 via WEB
Quanto hai ragione!!!! Ho tirato fuori le palle degli occhi quando ho letto l'articolo! Adesso si esagera e si perde il senso del logico e del raziocinio. Saltano fuori come rane da uno stagno e non vorrei che fosse un fake. La rivista è notissima, l'articolo è apparso anche su due quotidiani. Non so più cosa pensare, si fa anche il nome del postulante che è un frate adibito proprio ad avviare le pratiche di canonizzazione. Che dirti di più? Stiamo cadendo sempre più in basso!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/04/18 alle 17:43 via WEB
Santo Subito! Ormai succede sempre più spesso, che una morte improvvisa di qualche personaggio particolarmente amato,scuota talmente gli animi da far vedere in lui il merito di venerazione .Fabrizio Frizzi è stato un uomo straordinario, diciamo anche speciale per l'ambiente in cui è vissuto, ma di qui alla santità mi pare intercorra molta distanza .E come tu sottolinei, mi pare strano che sia un uomo di Chiesa a perorare questa causa. Pensa che ultimamente sono anche molto stupita della prossima beatificazione di Paolo VI, non perchè sfiguri accanto a Giovanni XXIII e a Giovanni Paolo, ma perchè ho mai visto una simile concentrazione di Papi santi. Evidentemente è stato sufficiente aver attraversato il difficile e complicato secolo scorso per meritare questo grande onore della Chiesa. Ma mi sembra doveroso un richiamo alla serietà.
Sereno pomeriggio, amico caro!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 10/04/18 alle 17:48 via WEB
concordo con g1b9. Inoltre a me creano una certa perplessità questi papi che si fanno santi tra di loro
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/18 alle 17:56 via WEB
Per Aldo: la Chiesa sta passando un brutto quarto d'ora: Francesc e la sua "politica" dottrinale, non va giù a tanti del palazzo. Troppi segni si rilevano e Lui, pur tirando dritto, sta facendo il possbile per uscirne indenne. Eppure il suo colore abituale è sempre il bianco!!! Di rosso ha solo cuore e anima.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/18 alle 17:53 via WEB
Per Giovanna: appunto, stiamo rasentando follie estemporanee, colpi di sole imprevisti e bevute alcooliche esondanti! Non ci azzecca niente il personaggio Frizzi con canonizzazione e santità. Parliamo di santi mentre navighiamo nello Stige, siamo troppo lungimiranti nel vivere le nostre emoziomi e talvolta non risuciamo nemmeno a distaccarci da ciò che proviamo dentro nell'anima per passare a collegarci con il cervello! Passerà anche questo momento, spero.... Ti abbraccio Giovanna, buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 10/04/18 alle 17:45 via WEB
Sono cose dell'altro mondo eheheheheh Presentatori, attori, cantanti ecc... che si "accolgono in casa" per tanti anni e che "fanno compagnia" e regalano un sorriso e un momento di serenità o allegria, diventano un parente.... forse più e meglio di un parente. E questo spiega la partecipazione al lutto che la gente ha dimostrato per Frizzi e per altri personaggi televisivi defunti. La santità è tutto un'altra cosa!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/18 alle 17:59 via WEB
Esatto, ora chi glielo va a dire a don Romano? La gente se si passa spesso lo stesso piatto sotto al naso, si abitua e...insiste!!!! Poi toccheerà farla sul serio un aureola a luce intermittente!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/04/18 alle 22:05 via WEB
"Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna, non ragioniam di lor, ma guarda e passa", (celebre verso della Divina Commedia di Dante, diventato un modo di dire comune, sebbene con numerose varianti, uguali nel senso, ma storpiate nel testo .. (non ti curar di loro, non parliam di loro). Mi ha colpita tantissimo la morte di Frizzi, dispiace sempre quando se ne va una persona relativamente giovane a maggior ragione se lascia dei figli e se diventato, per il lavoro che faceva, quasi uno di famiglia. Però c'è un limite a tutto e iniziare a parlare di santità sinceramente mi sembra che stiano tutti fuori di testa. Era di sicuro una brava persona, ma per me Santo vuol dire molto di più, una serena notte Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 08:13 via WEB
Ho appena pubblicato una precisazione per quanto riguarda la cattiva intepretazione delle parole del Postulante Padre Romano Gambalunga. Sandro Mayer e l'impossibile parrucchino o trapianto fatto da un calzolaio, è persona che potrebbe e dovrbbe cambiare mestiere!!!! Buon lavoro Nina.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/04/18 alle 22:06 via WEB
Io ammiravo Fabrizio, ci incontravamo ogni sera...ma mi sembra un tantino esagerato tutto ciò...Buonanotte Carlo! Smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 08:14 via WEB
Infatti, ho aggiunto una precisazione. Tutto male interpretato. Un bacione e buona giornata Tina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 11/04/18 alle 02:37 via WEB
???????????????...Frizzi santo subito?Così in diretta,senza nemmeno passare dal via?......Miracoli della tv!!!!!...........Abbraccione........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 08:15 via WEB
Niracoli di una stampa poco credibile diretta da pesronaggi poco inclini a fare i direttori!!!! Ho aggiornato il post per correttezza. Ciao Sal buona giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/04/18 alle 08:06 via WEB
Se ne parlerà ancora per poco... Poi l'uomo dimenticherà come sempre il bene. Magari ci si ricordasse sempre e solo del bene ricevuto e se ne seguisse l'esempio. Santo o no .. Parlare bene ... Porta bene. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 08:17 via WEB
Tranquilla, cattiva interpretazione di parole fraintese. Ho aggioronato il post, è un fake. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/04/18 alle 09:12 via WEB
Per me rimane una persona meravigliosa visto che ho avuto l'onore di conoscerla. Fabrizio era una persona speciale in tutti i sensi... Lasciatelo riposare in pace, possibile che a ogni cosa c'è dietro ogni polemica... Di cavolate in TV se ne dicono tante , guardiamo cose più importanti... Se qualcuno ama guardare ogni cosa , guardiamo quello che fa di brutto il Vaticano , suore e preti ecc...ma guardiamo anche le cose belle ... a Pasqua a messa ,il prete ha finito la messa dicendo cerchiamo di essere migliori come persone...di migliorarci non pretendo esempio dalle cose brutte...un abbraccio a te. Un
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 10:27 via WEB
Come spesso accade, si travisa ciò che si scrive e ciò che si legge. Il trappolone è proprio questo e non sempre è garantita la buona fede. Essere pronti a capire se qualcosa non va e/o puzza di bruciato come in questo caso. Buona e paicevole giornata mia cara Fran.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/04/18 alle 10:03 via WEB
Non poteva che essere un errata interpretazione e successiva esposizione.Per quanto sia la stima per il conduttore Fabrizio Frizzi,la chiamata divina oltre che all'ammirazione dei fedeli ha nella canonizzazione il proprio sacrificio totale di vita.Essere canonizzato nello spirito e canoni religiosi è presenza e alta voce di Dio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 10:29 via WEB
L'intervista è stata pubblicata sul gossipparo "Di Più" diretto dal quel buffoncello di Sandro Mayer. Il frate ha subito dichiarato che sia stato frainteso il suo commento. Siamo alle solite: da Ponzio a Pilato e la buona fede va a...passeggio!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/04/18 alle 10:04 via WEB
Ho letto la fake che hai inserito..Buona giornata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 10:31 via WEB
Oggi appunto, questa mattina per la precisione, ho letto la smentita e ho voluto per rispetto della verità, pubblicare la fonte. Buon giorno cara Patty.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/04/18 alle 13:39 via WEB
Tutto diventa gossip...Vorrei che Frizzi fosse lasciato in pace nel suo eterno riposo. Ciò che così inopportunamente è uscito dalla bocca del Gesuito,evidentemente poco accorto e per nulla saggio, io lo ritengo grave: azzardato e pernicioso.Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 16:30 via WEB
Infatti, è apparsa immediatamente una rettifica oggi, per smentire, o meglio per confermare come le parole del Carmelitano siano state male interpretate. Sopsettavo qualcosa ieri qunado ho scritto il post e puntualmente, chi ha raccolto l'intervista, ha pensato bene di intepretare (in cattiva fede) quanto detto dal Postulante (in buona fede?). Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
lemlive1958
lemlive1958 il 11/04/18 alle 20:54 via WEB
Vergognatevi Vergognatevi. Solo un imbecille poteva far partire una simile notizia. Non portate rispetto neanche per i vivi. VERGOGNATEVI
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 07:58 via WEB
Purtroppo questa è la comunicazione,questa è la rete. Troppo ghiotta una notizia su Frizzi in questo momento a pochi giorni dalla sua morte. Il Frate ha detto alcune cose e il giornalista le ha capite a modo suo in cattva fede, visto che si trattava di fare uno scoop. Il signor Sandor Meyer direttore delle rivista "Di PIù" dovrebbe vergognarsi per aver pubblicato uno...scempio! Buona giornata.
(Rispondi)
 
Il_gatto_Rocky
Il_gatto_Rocky il 11/04/18 alle 21:27 via WEB
Se può far bene al morale della gente, visot che era un buono e abbiamo bisogno di bontà... Perchè no? Hanno fatto santi personaggi malvagi che andrebbero tolti dall'albo. Si, io sono per SAn Fabrizio, che Dio lo benidica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 08:00 via WEB
Capisco la tua emotività e il tuo rispetto per Fabrizio, ma non credo proprio che possa avvenire una cosa del genere: ci vuole ben altro per avviare un processo di beatificazione e di santità. Buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963