Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19harryhallerhescassetta2ReCassettaIIapungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "MI FIDO DI TE" DI ENZO SALVISEGNO E SESSO: ACCORDO PERFETTO? »

BAMBINI INNOCENTI E...COLPEVOLI COME GLI ADULTI

Post n°1436 pubblicato il 01 Luglio 2015 da monellaccio19
 

 

C'era una volta una vecchia barzelletta: "Bambino non devi fare la pipì in piscina...". Il bagnino redarguisce il piccolo monellaccio: "...Ma signor bagnino tutti i bambini  la fanno!". Replica frignando il piccolo teppista: "Vero...", risponde furioso il bagnino: "...ma no dal trampolino!". Vecchia storiellina ma molto indicativa e significativa per quanto desidero riportarvi. Si è sempre ritenuto che la causa degli occhi rossi quando si frequenta una piscina, sia dovuta alla presenza del cloro. Ora, da ricerche effettuate dall'ASL americana, finalmente una notizia che depone a favore del cloro e fissa un punto fermo sulla causa reale che "infetta" in particolare gli occhi facendoli arrossare sensibilmente. Raga' è la pipì, le urine che vengono puntualmente depositate in acqua tra una immersione e l'altra: spezzo subito una lancia a favore dei bambini perché gli adulti non sono da meno! Allora sappiatelo, finché si continuerà a fare i propri bisogni fisiologici in piscina, gli occhi rossi saranno una normale conseguenza. Il cloro comunque fa la sua brava partecipazione straordinaria: mixandosi con il nitrogeno contenuto nelle urine, forma la cloramina, una specie di ammoniaca. Svelato l'arcano, sappiamo esattamente come difenderci: direi essenzialmente di non soddisfare bisogni in piscina, farebbe anche un po' schifo, poi, basta seguire poche ma importanti regole per limitare i danni fisici. Fare sempre la doccia prima di entrare in acqua, non orinare e infine, poiché anche le feci concorrono alla miscela assassina, evitare di nuotare se sofferenti di...diarrea!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/07/15 alle 12:55 via WEB
...il bambino "scherza" e gioca. A volte in modo molto pesante. (Durante il risorgimento italiano, cioè ai tuoi tempi, in questi casi, i castighi minacciati erano due. Il primo: se continui così ti mando in collegio. Il secondo, va a finire che ti espellono da tutte le scuole del Regno)... L'adolescente e l'adulto, invece, trasgrediscono più o meno gravemente (tanto che spesso si entra nei territori della devianza e/o della criminalità). A volte la trasgressione è ludica e questo avviene specialmente durante lo svago, le vacanze, le feste, il carnevale, le gite scolastiche, ecc... in cui si è più portati ad infrangere l'ordine delle leggi, delle proibizioni e dei divieti vigenti in un determinato contesto socio-culturale.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963