« Sorpresina..X la serie a volte ritornano.. »

Non c'è sesso senza amore..

Post n°25 pubblicato il 02 Maggio 2006 da Mqaximo
 

Anzitutto buona sera a tutti, spero che abbiate passato bene questa giornata di festa.

Stasera, prima di preparare il borsone x la partenza di domani mattina, volevo scrivere questo messaggio nel Blog, anche per sapere le vostre opinioni in merito.
A dire il vero questo argomento era già da tempo che mi frullava in testa ma poi (un po per timidezza, un po per insicurezza nello scrivere, un po per altro) ho evitato di toccare questo tasto.

Qualche tempo fa, nella chat di libero mi è stato chiesto se quello che avevo scritto nel profilo (cioè che credo fermamente nel "non c'è sesso senza amore") sia vero.
Io naturalmente gli ho risposto di si.. e lì è calato il silenzio.

Sta cosa mi ha fatto un po pensare e in effetti ogni volta che ho iniziato questo discorso con qualcuno dei miei amici, ho notato in loro delle facce strane (non oso immaginare quello che stavano pensando in quel momento).

Ma è così strano che al mondo esistano persone che credano in questo?
E' così "anormale" pensare che l'amore non debba essere una storiella di qualche settimana iniziata magari dopo un incontro occasionale?
E' così anormale cercare di conoscersi bene, passare dei bei momenti, innamorarsi veramente, prima di far sesso?

Non so le risposte a queste domande e sinceramente non le voglio nemmeno conoscere.

So solo che non riuscirei mai a fare del sesso con una persona, se non fossi realmente innamorato di lei, perchè mi sentirei un verme, un approfittatore, un mascalzone, un uomo da niente, anzi nemmeno un uomo!

Mi è capitato molto spesso di avere delle amiche che dormivano nel mio stesso letto, ma non mi è mai sfiorata la benchè minima idea di avere pensieri maliziosi in merito, E NON SONO GAY! (tanto x precisare).

Poi un'altra cosa che mi rende un po perplesso e che mi ha da sempre posto dei dubbi è La verginità.

La verginità è stata da sempre un valore importantissimo nei rapporti interpersonali, è sempre stata considerata come una virtù bellissima e veniva concessa soltanto al ragazzo con cui si voleva passare il resto dei propri giorni (romanticissima sta cosa), ora invece mi tocca sentire di alcune ragazzine di 15/16 anni che organizzano festini apposta per riuscire a far sesso con dei ragazzi; oppure ragazze che dopo nemmeno qualche settimana, si concedono al proprio ragazzo.

Ora, io anzitutto non so e nemmeno posso immaginare come viene vista la verginità dal punto di vista femminile (anche se purtroppo devo constatare che nella maggior parte dei casi viene un po presa alla leggera, magari perchè è una cosa talmente personale e propria da non considerarla nemmeno) e comunque non sono in grado di dire cosa si possa pensare di essa, posso solo dire come la vedo io.

Penso che la verginità di una ragazza sia una cosa di estremo valore e di estrema importanza, per questo va rispettata sopra ogni cosa.
Essa è la cosa più importante per una ragazza perchè è il filo di confine finissimo e delicatissimo tra l'essere donna ed il poter iniziare ad essere madre.

L'atto del concederla ad un ragazzo, secondo me, è il più grande atto d'amore che una ragazza possa fare, perchè non potrà mai dare la stessa cosa ad un'altro.
Ha solo una possibilità e il concederla proprio ad un ragazzo in particolare è un onore, un grande atto di fiducia, lealtà e amore (anche se purtroppo non tutti la pensano così).

Personalmente mi sono posto addirittura una "condizione sufficiente (ma non necessaria)":

"se la ragazza che amo e che mi ama decide di concedersi a me per la prima volta, me la sposo!"

E da parte mia non ci sarà mai un passo indietro da questo punto di vista; qualsiasi cosa accada.

Il sesso, è una cosa piacevole, bella, istintiva, ma è fine a se stesso se non è coadiuvato da un sincero rapporto d'amore VERO.

Per finire volevo fare un piccolo appello a tutte coloro che sono troppo ansiose di diventare donne:
"Voi, donne, lo siete già, non siate impazienti, non siate impulsive, non ragionate troppo istintivamente, non buttatevi con leggerezza, non buttate via il tesoro che possiedete, siate veramente sicure di quello che avete intenzione di fare; quando sentirete veramente se e con chi farlo, sarà immensamente più bello di come l'abbiate sempre immaginato perchè oltre al piacere fisico avrete anche dei momenti indescrivibilmente piacevoli mentalmente e potrete conservare per sempre uno dei momenti più belli della vostra vita."


Non è stato facilissimo per me trasformare i pensieri in parole e non
so nemmeno se sono riuscito a trasmettervi tutto quello che avevo
intenzione di dire, ma spero che il messaggio "sia passato" e che
abbiate compreso quello che avevo intenzione di comunicarvi.

Scusate se sono sembrato "strano" o se ho detto delle cose che x voi possano essere considerate assurde, anacronistiche o altro ma io la penso così.

Ciao a tutti e buona settimana!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
sallynight0
sallynight0 il 02/05/06 alle 13:19 via WEB
hai sparato una lunga serie di banalità!!! tutte stronzate!!! sembri il boia che impone la moralità e i valori alle streghe prima di appiccare il fuoco!!! sembri il prete moralista, che legato purtroppo ad una religione troppo vecchia deve accstarsi al presente e non sa come fare. Sembri l'ipocrita che non essendo donna deve per forza dar maggior importanza al sesso femminile. e soprattutto sembri il classico terrone anni 30 che apprezza la donna pura, che lascia le lenzuola appese in balcone dopo la prima notte di nozze. sn sinceramente allibita. tutte le cose che dici sul romanticismo-e- sulle ragazzine è stravero!!! ma nn puoi farne un mormone. rispetta!!! come tu rispetti il tuo amore con sesso rispetta anche l'ignoranza delle ragazzine. non vedo che senso ha parlare del tempo. vabbeh!!! non ti dico come la penso io, è troppo personale. ma la mia reazione impulsiva è stata più che altro spinta dalla monotonia della lettura, anche se interessante. saluti, Sal
(Rispondi)
 
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 03/05/06 alle 20:22 via WEB
un bacio dolcissimo max.....;)
(Rispondi)
 
 
Mqaximo
Mqaximo il 05/05/06 alle 17:38 via WEB
Denkiu! :P
(Rispondi)
 
Mqaximo
Mqaximo il 05/05/06 alle 17:37 via WEB
Anzitutto ti ringrazio Sally ;) del commento e rispetto quello che dici perchè ogniuno DEVE essere libero di pensarla come vuole. Il credere o meno, l'essere d'accordo o meno, l'aver accettato o meno quello che ho scritto sopra, è, e deve essere, proprio di ogniuno. Non ho detto che un comportamento "è giusto" invece che un altro, ho solo espresso la mia opinione in merito e comunque non ho condannato, ne condanno o condannerò mai nessuno. Tantomeno ho dei pregiudizi su coloro che non la pensano come me (ci mancherebbe!) anzi! Se ho dato questa impressione, CHIEDO SCUSA xchè non era mia intenzione. Sarà che ragiono da terrone anni 30 (ecco il perchè della parola "anacronistico") o sarà forse che sia stato spinto dall' ipocrisia di dare maggiore importanza al sesso femminile (anche se non riesco a vedere dove sia tutta st'ipocrisia, perchè lo penso sul serio), comunque sia, ho voluto lo stesso esprimere la mia opinione, anche (e soprattutto) sapendo che sicuramente avrebbe trovato qualche opinione discorde; ed è proprio questo il motivo di fondo che mi ha spinto a scrivere di ciò, volevo riuscire a CAPIRNE il "perchè". Nulla di più. Mi scuso se sono stato monotono nello scrivere.. daltronde non ci si può aspettare un "Dante" da uno "Sperante ingegnere" :D. Comunque ti ringrazio, nuovamente, moltissimo per il commento ;) Ciao!! :P
(Rispondi)
 
 
sallynight0
sallynight0 il 05/05/06 alle 18:20 via WEB
sciao caro, sn contenta che tu abbia scritto un post per me... ;D baci ben tornato :) Sal
(Rispondi)
 
 
 
Mqaximo
Mqaximo il 05/05/06 alle 18:28 via WEB
Ha ha ha ha :D, in effetti m'è sfuggita un po la mano :P Sciao!! :D
(Rispondi)
piccolaelo
piccolaelo il 03/05/06 alle 10:26 via WEB
applausone per te..te lo meriti tutto!!!!!!!!io la penso come te!!nel senso che io l'ho fatto la prima volta con la persona che amavo e forse ancora amo..poi è finita dopo 2anni e mezzo e ancora oggi io penso che la prima volta debba essere fatta con la persona che si ama,e penso anche che non c'è sesso senza amore..io faccio l'amore solo con la persona di cui sono innamorata non con uno qualsiasi..un bacione max..:) e sei un GRANDEEEEEEEEEE!!!
(Rispondi)
 
Mqaximo
Mqaximo il 05/05/06 alle 18:11 via WEB
Mqaximo.SetHimself ("Arrossito"); che in linguaggio "pseudo-umano" sta per: "arrossimento in corso.." Denkiu :P Ciao!
(Rispondi)
bella_ciccia
bella_ciccia il 22/07/06 alle 10:18 via WEB
Quando si ha 14/15 anni (ma purtroppo quà al nord la media si è abbassata di un paio di anni almeno) non si è abbastanza maturi (di solito) di capire cosa è giusto o cosa è imposto dalla moda e dalla televisione, per questo sono convinta che se c'è una mancanza di rispetto verso coloro che fanno certe cose a certe età (nel dire che sbagliano), è giustificata dalla mancanza di sale in zucca (non sempre, bene inteso) e di rispetto verso se stesse/i di queste/i.. Ora vorrei parlare di una cosa...Perchè la verginità di una ragazza è importante ma non quella di un ragazzo?? Cosa è un ragazzo? Nasce già senza verginità? Perchè non si dovrebbe dare la stessa importanza alla sua verginità, e a chi la concede per la prima volta?? O forse voi ragazzi vi considerate un pò sfigati ad essere vergini a 20??(Guardate che è più o meno quello che pensano le ragazze, sempre per colpa della moda) Io credo che Mqaximo abbia ragione nel voler esaltare una cosa bella quanto quella di concedersi per la prima volta al ragazzo che si ama, ma perchè non esaltare allo stesso modo il ragazzo che si concede per la prima volta alla ragazza che si ama?? Sarebbe una terribile discriminazione, una profonda ingiustizia, una cosa che mi turba dal profondo credere che non la si pensi così..Che Mqaximo non la pensi così.. Il fatto che si usino sempre due misure diverse a seconda di maschi o femmine è uno dei motivi per cui odio tanto la società di adesso, sembra che ci sia così tanta parità tra uomo e donna, ed invece la donna si comporta e si fa trattare sempre come un oggetto, come inferiore... Da questo punto di vista, dato che purtroppo non credo che valga un ragionamento come quello del post ma speculare per i ragazzi, sono contenta che le 14enni cerchino di perdere la verginità come se fosse un limite, un imbarazzo averla, perchè almeno si abbasseranno allo stesso livello dei loro coetanei, maschi, e perciò giustificati.. (Difatti quanti dei tuoi nonni si scandalizzerebbero sapendo che tua sorella ha perso la verginità, e quanti se l'avessi persa tu??)
(Rispondi)
 
Mqaximo
Mqaximo il 22/07/06 alle 11:48 via WEB
No! Non la penso affatto così! Io sono per la parità assoluta, solo che (come ho detto sopra) ho espresso la mia opinione in merito dal MIO punto di vista; non so e non posso immaginare come viene vista dall'universo femminile la verginità. Tutto quà. Sono daccordo con te nell'affermare che la moda ha influito troppo sulla società e sul comportamento dei singoli ma non posso essere daccordo alla visione del "limite o imbarazzo" che viene data alla V. E non sono nemmeno daccordo alla visione del "ragazzo vergine sfigato", anzi, me ne frego! Io ho 22 anni e sono FIERO di esserlo! Me ne frego di quello che possano pensare le ragazze di questo fatto; magari non mi godrò la vita a 360° ma non ho alcuna intenzione di far sesso giusto per farlo. Se e Quando troverò la ragazza giusta, si vedrà. Grazie per la tua opinione ;)
(Rispondi)
 
 
bella_ciccia
bella_ciccia il 22/07/06 alle 11:53 via WEB
Mi hai colpito profondamente, anzi mi hai commosso...grazie a te e a ttti quelli che ancora mi fanno credere che l'amore non è un'oggetto che si compra o che si vende!!! ;) (sto piangendo dalla felicità...)
(Rispondi)
 
 
 
Mqaximo
Mqaximo il 22/07/06 alle 12:26 via WEB
Grazie a te ;) Ciao.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963