« Sorpresina..X la serie a volte ritornano.. »

Non c'è sesso senza amore..

Post n°25 pubblicato il 02 Maggio 2006 da Mqaximo
 

Anzitutto buona sera a tutti, spero che abbiate passato bene questa giornata di festa.

Stasera, prima di preparare il borsone x la partenza di domani mattina, volevo scrivere questo messaggio nel Blog, anche per sapere le vostre opinioni in merito.
A dire il vero questo argomento era già da tempo che mi frullava in testa ma poi (un po per timidezza, un po per insicurezza nello scrivere, un po per altro) ho evitato di toccare questo tasto.

Qualche tempo fa, nella chat di libero mi è stato chiesto se quello che avevo scritto nel profilo (cioè che credo fermamente nel "non c'è sesso senza amore") sia vero.
Io naturalmente gli ho risposto di si.. e lì è calato il silenzio.

Sta cosa mi ha fatto un po pensare e in effetti ogni volta che ho iniziato questo discorso con qualcuno dei miei amici, ho notato in loro delle facce strane (non oso immaginare quello che stavano pensando in quel momento).

Ma è così strano che al mondo esistano persone che credano in questo?
E' così "anormale" pensare che l'amore non debba essere una storiella di qualche settimana iniziata magari dopo un incontro occasionale?
E' così anormale cercare di conoscersi bene, passare dei bei momenti, innamorarsi veramente, prima di far sesso?

Non so le risposte a queste domande e sinceramente non le voglio nemmeno conoscere.

So solo che non riuscirei mai a fare del sesso con una persona, se non fossi realmente innamorato di lei, perchè mi sentirei un verme, un approfittatore, un mascalzone, un uomo da niente, anzi nemmeno un uomo!

Mi è capitato molto spesso di avere delle amiche che dormivano nel mio stesso letto, ma non mi è mai sfiorata la benchè minima idea di avere pensieri maliziosi in merito, E NON SONO GAY! (tanto x precisare).

Poi un'altra cosa che mi rende un po perplesso e che mi ha da sempre posto dei dubbi è La verginità.

La verginità è stata da sempre un valore importantissimo nei rapporti interpersonali, è sempre stata considerata come una virtù bellissima e veniva concessa soltanto al ragazzo con cui si voleva passare il resto dei propri giorni (romanticissima sta cosa), ora invece mi tocca sentire di alcune ragazzine di 15/16 anni che organizzano festini apposta per riuscire a far sesso con dei ragazzi; oppure ragazze che dopo nemmeno qualche settimana, si concedono al proprio ragazzo.

Ora, io anzitutto non so e nemmeno posso immaginare come viene vista la verginità dal punto di vista femminile (anche se purtroppo devo constatare che nella maggior parte dei casi viene un po presa alla leggera, magari perchè è una cosa talmente personale e propria da non considerarla nemmeno) e comunque non sono in grado di dire cosa si possa pensare di essa, posso solo dire come la vedo io.

Penso che la verginità di una ragazza sia una cosa di estremo valore e di estrema importanza, per questo va rispettata sopra ogni cosa.
Essa è la cosa più importante per una ragazza perchè è il filo di confine finissimo e delicatissimo tra l'essere donna ed il poter iniziare ad essere madre.

L'atto del concederla ad un ragazzo, secondo me, è il più grande atto d'amore che una ragazza possa fare, perchè non potrà mai dare la stessa cosa ad un'altro.
Ha solo una possibilità e il concederla proprio ad un ragazzo in particolare è un onore, un grande atto di fiducia, lealtà e amore (anche se purtroppo non tutti la pensano così).

Personalmente mi sono posto addirittura una "condizione sufficiente (ma non necessaria)":

"se la ragazza che amo e che mi ama decide di concedersi a me per la prima volta, me la sposo!"

E da parte mia non ci sarà mai un passo indietro da questo punto di vista; qualsiasi cosa accada.

Il sesso, è una cosa piacevole, bella, istintiva, ma è fine a se stesso se non è coadiuvato da un sincero rapporto d'amore VERO.

Per finire volevo fare un piccolo appello a tutte coloro che sono troppo ansiose di diventare donne:
"Voi, donne, lo siete già, non siate impazienti, non siate impulsive, non ragionate troppo istintivamente, non buttatevi con leggerezza, non buttate via il tesoro che possiedete, siate veramente sicure di quello che avete intenzione di fare; quando sentirete veramente se e con chi farlo, sarà immensamente più bello di come l'abbiate sempre immaginato perchè oltre al piacere fisico avrete anche dei momenti indescrivibilmente piacevoli mentalmente e potrete conservare per sempre uno dei momenti più belli della vostra vita."


Non è stato facilissimo per me trasformare i pensieri in parole e non
so nemmeno se sono riuscito a trasmettervi tutto quello che avevo
intenzione di dire, ma spero che il messaggio "sia passato" e che
abbiate compreso quello che avevo intenzione di comunicarvi.

Scusate se sono sembrato "strano" o se ho detto delle cose che x voi possano essere considerate assurde, anacronistiche o altro ma io la penso così.

Ciao a tutti e buona settimana!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963