Contatta l'autore

Nickname: mrsonrisa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NO
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

giovanni.piergentiliAnna.Meneghello97rompicoglionsStratocoversg_r_mercachiaretta1211molicarstudiolacognatagrattatialinotfffftChiaraZaninioldemifreccia_biancaclaudio.raso
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: mrsonrisa il 26/06/2006
se puoi sognarlo, puoi farlo!!!!

 

 

LA STRETTA DI MANO: UN SALUTO CHE PARLA DI NOI

Post n°36 pubblicato il 11 Settembre 2006 da mrsonrisa
 

Il gesto di porgere e stringere la mano, come forma di saluto, può dirci molto sul nostro interlocutore e sul tipo di relazione che predilige

DARE la mano è uno dei modi più consueti e pressoché universali di entrare in contatto con un altra persona. I momenti e le circostanze per cui compiamo quest'azione sono molteplici: la usiamo come rituale per rompere il ghiaccio
con un estraneo, come forma di saluto all'inizio o alla fine di un incontro, per congratularci con qualcuno o per cercare una rappacificazione.
Il suo impiego più comune è comunque come atto formale per facilitare l'approccio con un altro individuo.
lo scopo, in questo caso, è precisamente di autorizzare l'interazione e di mostrare accettazione e apertura nei confronti dell'altro. E' proprio dall'intento di far capire che le nostre intenzioni, nell'approssimarci a qualcuno, sono innocue che presumibilmente ha preso origine questo gesto.
L'uomo avrebbe "ideato" l'atto di offrire la mano, sì, per mostrare cordialità, ma anche perché, allungando e tendendo il braccio, avrebbe modo di tenere a "ragionevole" distanza il conoscente. Questo impulso è maggiormente sentito dal sesso maschile che è particolarmente suscettibile ad un avvicinamento; così, tendere la mano potrebbe essere inteso anche come un segnale dal significato di "arrestati lì e non invadere oltre il mio spazio".
Il fatto che sia un comportamento appreso ci fa ritenere che si tratti di un segnale formale e impersonale. Questa è però solo una credenza comune: quando diamo la amano, il modo in cui lo facciamo parla di noi. Si tratta di un comportamento che salta all'occhio solo se è eseguito in modo insolito: la stretta è molle o troppo forte, vengono offerte le sole dita, ci viene ruotato il polso nel momento in cui la offriamo e così via. Ma in questo gesto di saluto intervengono moltissime altre variazioni, anche minime, che possono dirci molto sul nostro interlocutore e sul tipo di relazione che predilige. Ad esempio, chi torce il polso dell'altro, così da fargli girare il palmo verso l'alto o chi mette una mano sulla spalla dell'interlocutore nel dargli la mano, esprime il desiderio di porre l'altro in un ruolo di sudditanza. La persona che invece offre la mano molle
o solo la punta della dita non gradisce il contatto con gli altri e si tratta di un individuo altezzoso o schivo e comunque quasi sempre falso e opportunista.
La mano ha una peculiarità: quando suda, questo avviene, non a causa di un aumento della temperatura esterna, ma esclusivamente in conseguenza di uno stress emotivo.
Così il fatto che il palmo sia più o meno "bagnato" è legato alla capacità di gestione dell'ansia e all'essere più o meno a proprio agio e disinvolti nei rapporti umani. E' stato scoperto ad esempio che una mano asciutta è legata alla socievolezza negli uomini, ma non nelle donne.
Uno studio su pazienti psichiatrici poi ha messo in luce come una mano fredda e umida sia spesso associata ad un temperamento introverso, a depressione e alla tendenza a sviluppare comportamenti nevrotici; questo lo si osserva soprattutto nelle donne. Bisogna però precisare che il gentil sesso ha una circolazione periferica meno efficiente degli uomini; quindi, non è infrequente trovare una donna con la gelida manina.

Però se la mano di una donna che conosciamo è calda, facilmente ci troviamo di fronte ad una persona equilibrata e sicura. Quando è un uomo ad avere l'estremità superiore fredda non è improbabile che  sia un  individuo inibito e apprensivo.
Anche l'intensità della forza impressa alla stretta è legato alla personalità. Una stretta salda e decisa è tipica di una personalità dominante, sicura di sé e razionale; se la pressione è eccessiva però è segno di un carattere aggressivo ed esibizionista. Per contro, persone che danno la mano in modo molle e fiacco sono di solito schive, timide e diffidenti. Anche chi è depresso tende a stringere in modo blando. Per altro, si è appurato che un progressivo declino nell'intensità della stretta è legato ad un peggioramento dello stato malinconico.
Una recente ricerca di un équipe di psicologi dell'Università dell'Alabama, capitanata dallo psicologo William Chaplin ha studiato in modo sistematico quest'azione; facendo delle interessanti scoperte. Innanzitutto, è stato appurato che il modo di dare la mano è stabile nel tempo ed indipendente dalla persona che incontriamo (perciò è legato alla personalità). Gli studiosi hanno quindi osservato che una stretta energica e calorosa è tipica degli individui estroversi e di chi è molto espressivo; nelle donne, inoltre,  è associata anche ad apertura mentale e a curiosità per le novità. Al contrario, chi è timido o ha un temperamento ansioso e instabile da la mano in modo esitante, maldestro e la sua stretta, come già emerso nelle indagini citate in precedenza, risulta piuttosto
moscia.

Infine, si è constato che questa forma di saluto incide molto sulla prima impressione che ci si fa dell'altro; per cui dare una salda stretta di mano può predisporre favorevolmente l'interlocutore verso di noi, specie se a farlo è una donna cui viene attribuito un carattere aperto, socievole e gioviale.
Due studi successivi di Mark Chapell e di altri psicologi della Rowan University di Glasboro, New York,  hanno messo in luce come nella stragrande maggioranza dei casi, è l'uomo a tenere la mano sopra quella della compagna. Se le due mani sono una con il palmo verso il basso e l'altra con il dorso verso l'alto è chiaro come stabilire l'estremità di chi si trovi sopra; non è così intuitivo, se le mani sono tenute entrambe verticali, come quando si cammina mano nella mano. In quel caso, non è tanto la mano, quanto l'avambraccio a stare sopra. Attraverso quest'azione, l'uomo attesta in modo non verbale la sua posizione di conduttore all'interno della relazione.

Marco Pacori

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INTRO: Spycho & co

Post n°35 pubblicato il 11 Settembre 2006 da mrsonrisa

Ciao!!!Visto che una dei miei hobby è la psicologia, cercherò, per quanto possibile, di portare avanti questo piccolo angolo dedicato proprio a questa materia. Il mio intento è dare una mano visto che la maggior parte saranno di utilità pratica. Il materiale sarà preso sia da altri siti che da libri e letture varie. Spero vi possano essere utili....buona lettura e buona serata!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 10 Settembre 2006 da mrsonrisa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

**STORIE VERE E CURIOSE**

Post n°33 pubblicato il 10 Settembre 2006 da mrsonrisa
 

BOROTALCO Imbarazzo nella polizia a Melbourne dopo la scoperta che la cocaina usata per addestrare i cani antidroga era stata sostituita con borotalco. I cani hanno così ignorato la presenza di pacchetti di cocaina ma hanno dimostrato un'inconsueta destrezza nell'identificare il borotalco in possesso di innocenti viaggiatori, e ora dovranno essere sottoposti a nuovi programmi di addestramento. L'equivoco nasce dal fatto che "in classe" era stata usata una bustina frutto di un sequestro di droga, rivelatasi piena di borotalco invece che di cocaina. "Cerchiamo di vedere il lato positivo - ha osservato il portavoce della polizia: - se mai si dovesse perdere un bambino piccolo, siamo sicuri di ritrovarlo in un batter d'occhio".

TRIGAMIA La polizia di Londra ha confermato che un uomo di 59 anni, Melvyn Reed, operato per un triplo bypass al cuore, ha subito qualche batticuore fuori programma perchè ha ricevuto contemporaneamente la visita delle 3 mogli, ignare della doppia bigamia del marito comune. Pare addirittura che le tre donne si siano conosciute per caso nel parcheggio dell'ospedale, e non si siano accorte di essere sposate alla stessa persona. Forse timoroso di ricevere altri sussulti di cuore e per preservare il proprio bypass coronarico, il cinquantanovenne doppio bigamo si è recentemente presentato spontaneamente alla polizia di Wimbledon, accompagnato dal proprio legale, per confessare la sua bizzarra bigamia (anzi: trigramia) Reo-confesso, l'uomo ha patteggiato una pena a quattro mesi di reclusione, ed è uscito su cauzione. L'uomo si è sposato la prima volta nel 1966, la seconda volta nel 1998 e la terza nel 2003, senza mai divorziare dalla moglie precedente. Sembra la trama di un mitico film di Lino Banfi degli anni '70 / '80. Mi sorge un dubbio: tre mogli, triplo bypass al cuore... che ci sia un legame matematico?

UCCELLI Il sondaggio condotto da Charles West della Bristol University è stato fatto su un campione di 1760 automobili di differenti colori. Il risultato dello studio ha evidenziato che le auto bianche sono il bersaglio preferito degli uccelli quando devono sganciare i loro escrementi, e che gli uccelli fanno questa scelta in maniera attiva... Il portavoce del gruppo che ha effettuato il sondaggio ha dichiarato che lo studio è stato fatto per sfatare alcune leggende metropolitane sugli uccelli in città, come ad esempio la storia dei gabbiani che preferiscono le automobili blu perchè gli ricordano il mare... In questo caso nasce una nuova leggenda: che si preferisca il bianco perchè ricorda i wc pubblici?

SMS A Mayence, nel sud oveste della Germania, una signora di 39 anni era stata derubata della borsa che aveva lasciato all'interno della sua automobile, lasciata momentaneamente aperta mentre accompagnava il figlio all'entrata della scuola. In La borsa rubata conteneva anche il cellulare della mamma che non si è persa d'animo e ha immediatamente mandato un messaggio SMS al proprio cellulare, sperando nella risposta del ladro che non si è fatta attendere. Per la signora (e come gran parte delle vittime di questo tipo di furti) l'importante era recuperare il cellulare con gli indirizzi, i documenti, ecc. Ladro e vittima si sono così accordati per la restituzione della borsa, che è stata lasciata in un luogo convenuto. Il ladro si è ovviamente tenuto i soldi, quale prezzo per la restituzione del maltolto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTENZIONE!!!!

Post n°32 pubblicato il 09 Settembre 2006 da mrsonrisa

vi lancio una sfida..nel mondo dei blog siamo numerosi però ce la si può fare a far girare un messaggio a tutti...è per una causa buonissima
ANTIPEDOFILIA!
Perchè episodi come il piccolo TOMMY, DENISE E I 2 FRATELLINI SCOMPARSI siano solo un brutto ricordo per tutti.Daremo un segnale...crediamoci insieme!

Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma..come dire IO CI STO!!!!

 

combattiamo insieme.

IO CI STO

MrSonrisa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HEY!!!!!!

Post n°31 pubblicato il 09 Settembre 2006 da mrsonrisa

Ciaooooooooo!!!Cavoli....quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho scritto qualcosa...secoli...secoli fa!!Vacanze, lavoro e un pizzico di pigrizia negli ultimi giorni non mi hanno permesso di recuperare il mio amato blog. Ma ora ci sono riuscito!!!Cose da raccontare ce ne sarebbero tante....troppe e non vorrei stare qui ad annoiare le poche persone coraggiose che stanno leggendo queste righe...complimenti per il fegato!!Apriamo ora il capitolo vacanze...Fantastiche!!! Passare 15 giorni in Norvegia vale davvero la pena, paese bellissimo, civile (veramente civile), paesaggi da urlo e tanta tanta gran bella gente...devo dire una delle più belle vacanze che abbia fatto fino ad ora e la consiglio a tutti!Come consiglio a tutti di andare a fare un giro nei paesi scandinavi!Dopo questi giorni di relax assoluto son tornato a casa per la bellezza di 1 giorno, giusto il tempo di lavare qualche vestito, riprendermi e via a San Bernardino per lavorare....e così ho fatto!Mese di Agosto passato con qualche amico e un pò di lavoro tra giornate splendide....e terribili, caldo e pioggia e qualche buon liquore fatto in casa!Poi...beh poi son tornato a Novara...e ho ricominciato a studiare causa esami da dare...eh, sti esami!!Ora son qui, contento per essere rientrato nel mondo dei blog, pronto a farmi un giro in quelli da me preferiti, e quindi pronto per rompere un pò le scatole in giro!!Se avrò voglia reimposto il mio vecchio sito e posto il suo indirizzo, ma vedremo visto che la pigrizia ultimamenti mi ha conquistato!Beh, direi che è ora di salutarci, buona giornata e buon weekend!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SoNo ToRnAtO!!!!

Post n°30 pubblicato il 25 Luglio 2006 da mrsonrisa

Ciao!!!Mi davate per disperso ma eccomi qui....dopo ben 10 giorni di assenza....ritorno a fare capolino su libero....finalmente esami finiti!!!!Il bilancio non è del tutto positivo, ma mi accontento visto che non ce la faccio più e ho voglia di vacanze e di fresco...quindi ritorniamo a raccontare...fino a venerdì esami, poi venerdì mattina partenza per san bernardino (svizzera) per lavoro....eh si, si lavora!!!!Ho fatto le mie prove in preparazione di sabato e poi il resto del giorno...studio e cazzeggio (più il secondo che il primo...). Sabato e domenica lavoro, tutto il giorno senza la sospirata pausa pranzo, ma mi sn divertito moltissimo!!!Forse vi chiederete che lavoro faccio.....o forse no...cmq ve lo dico!!!Faccio l'istruttore (che parolone) di un Parco Avventura (andate su www.parcoavventura.ch per vedere un parco simile a quello in cui lavoro)...per cui devo istruire le persone su come usare l'attrezzature che diamo e poi soccorrerla se si "incastra"da qualche parte...Son tornato bello stanco domenica sera, poi nanna e sveglia alle 6 e 15 per andare a stostenere l'ultimo esame....finito il tutto sono tornato a casa a vegetare visa la stanchezza addosso....serata tranquilla e ora sono qui a scrivervi le ultime news sulla mia semplilce vita...eheh, sto pomeriggio inicominciano ufficilamente i preparativi per la partenza, poi serata a Milano con gli amici per chiudere in bellezza questo periodo!

bye bye  Girls!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1000 1000 1000....GrAzIeeeeeeeeee!!!

Post n°29 pubblicato il 14 Luglio 2006 da mrsonrisa

UN GRANDE BACIO E ABBRACCIO A TUTTI PER AVER VISITATO COSI' TANTE VOLTE QUESTO BLOG!!!

E pensare che volevo "chiuderlo" una volta raggiunta questa cifra...mi sa che aspetterò ancora un pò!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Weekend time!!!!

Post n°28 pubblicato il 14 Luglio 2006 da mrsonrisa

Ciao ciao ciao ciao ciaooooooooooooooo!!!Sono passati solo due giorni...ed eccomi qui!!Bello bello(il fatto che sia già qui...non fraintedete!!!)!!!Col passare del tempo mi diverto sempre di più a venire qui a scrivere qualcosa...so che c'è sempre qualche bella e simpatica ragazza (e qualche mitico ragazzo!) che fa un giretto qui e che lascia la sua profumata scia... 

Passiamo agli ultimi due giorni...oltre allo studio sono riuscito ad andare due volte in palestra e riposarmi pure un pò...certo che il clima non aiuta la concentrazione...caldo afa...il pensiero della piscina fresca che mi potrebbe aspettare...il pensiero delle vacanze...puff puff!!Lo so...lo so...non ho fatto nulla di speciale...ma cosa ci devo fare se mi tocca rimanere in casa??? Domani sera una bella uscita con gli amici sul lago di Como...wow!!!!E ora tutti in attesa dei verdetti sportivi...eheheh speriamo nella retrocessione delle "furbette"...se lo meritano!!!Buon appetito e buona serata!!!! ci sentiamo ciao ciao!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Toc Toc...Chi è??...Sono io!!!!!!

Post n°27 pubblicato il 12 Luglio 2006 da mrsonrisa

CIAO REGAZZE E RAGAZZI!!!!!!!Sono tornato a fare un salto veloce dopo qualche giorno di assenza forzata...eh si, forzata e sempre per lo stesso motivo lo studio...poi si aggiunge la stanchezza...il fatto che mi sento un'ottantenne (sempre assonnato)...puff puff...allora come ve la passate???Subito un bacione per voi!!!Sono ancora ubriaco di gioia per la vittoria di domenica...una vera goduria!!!Beh, ora accendo il condizionatore...vado a cenare e cerco qualche bella discoteca per quando andrò in norvegia!buona serata e non divertitevi troppo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
immagine
 

Non aspettate che...

Non perdete tempo a sospirare...dietro cose straordinarie, impossibili.
Non aspettate sognando che vi spuntino ali angeliche.
Non disdegnate di essere un fioco lumicino, l’umile candela ha la sua funzione al pari dello splendido sole e la più umile azione diventa nobile quando è compiuta con dignità.
Forse non sarete mai chiamati ad illuminare lontane regioni oscure perciò assolvete la vostra quotidiana missione brillando lì dove siete.

 

Ultimi 10 Film visti (al 13/12/06)


1-Shortbus (7/10)
2- American Pie 5: nudi alla meta (9/10)
3-Boog ed Eliot (7/10)
4-In viaggio con Evie (6/10)
5-Non aprite quella porta: L'inizio (7.5/10)
6-Il Prescelto (7/10)
7-Derek Zoolander (8/10)

8-Happy Feet (8/10)

9-La mia super ex-ragazza (8/10)

10- Lost City (7.5/10)

 

WWW.VENDETTA1923.IT

Don Lord
immagineS1 Vendetta.it Player
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963