sensazioni

pensieri , parole , poesie ..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

PAUSA ....

Post n°23 pubblicato il 23 Novembre 2006 da mickeymo
 

scusate se sono sparito per un pò , ma l'ho gia scritto in passato che se sono a corto di idee evito di scrivere perchè non sopporto quei blogger che pur di scrivere qualcosa quotidianamente scrivono cavolate immagine

Sto vivendo un periodo molto felice insieme ad una donna che credo di amare molto , dopo tanto grigiore e confusione sentimentale , magari forse ho intrapreso la strada corretta per la felicità .. chissà ..

un bacio a tutti quelli che "sometimes" mi leggono .. e un abbraccio particolare alla mia cara amica SATY che è sempre lì che mi aspetta ..

CIAO immagine

 
 
 

Idee sul calcio ....

Post n°22 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da mickeymo
 

Negli ultimi giorni "girovagando" per i vari blog , ne ho trovati diversi dedicati a squadre di calcio , alcuni a club famosi e altri ,magari più simpatici, dedicati a piccole squadre di paese .

Premetto che io non seguo più questo sport da ormai 10 anni perché deluso sia dal mondo del calcio (sono rimasto disgustato ben prima delle recenti vicende) e sia dalle vicissitudini che hanno colpito la mia squadra del cuore , credo inoltre che con la maturità certe esternazioni o esagerazioni siano fuori luogo : un sedicenne che urla e litiga per un rigore mancato magari si può capire , un trentenne che si comporta così magari a mio avviso farebbe meglio a prenotare una visita da uno psicoterapeuta !

Capisco quindi l'appassionato che segue una squadra in particolare e che obiettivamente valuta le prestazioni del suo team ,ma che pprezza anche il bel gioco espresso da altri team; capisco meno quelli che cecamente credono nella "Fede" della maglietta (sarebbe bello se iniziassimo ad avere questa stessa fede per valori ben più importanti) e che si accaniscono a discutere e litigare per ore per una punizione non concessa o per una sostituzione non condivisa .

Peggio ancora quando poi si individuano certe tifoserie come nemiche etichettandole con parole non gradevoli e arrivando anche a scontri verbali e fisici per 22 deficienti che corrono dietro una palla ..

Arrivo quindi al nocciolo del discorso , tra tanti blog "sportivi" ne ho trovati alcuni sgradevoli che di sportivo avevano solo il nome , ma che in effetti contenevano tutta una lista di imprecazioni contro i tifosi di squdre avversarie ..

Quando ho chiesto spiegazioni di tanto accanimento sono stato ingiuriato anche io e mi è stato detto che siamo tutti liberi di esprimere i nostri pensieri ..

Certo che lo siamo ma la nostra libertà termina sempre quando superiamo il limite della decenza e del rispetto degli altri .

soprattutto quando certe cose le scriviamo pubblicamente abbiamo il dovere etico di rispettare tutti coloro che potrebbero leggere le nostre parole , questo non significa limitarsi , questo significa rispettare gli altri .

Strano poi che certe cose vengano scritte da coloro che si ritengono amanti dello sport , a questi signori dico che se si ama davvero lo sport si interpreta la competizione sportiva come un'occasione per stare con gli altri e per crescere , la vittoria riveste solo un aspetto marginale .. Credetemi ..

 
 
 

DIRITTI NEGATI

Post n°21 pubblicato il 13 Ottobre 2006 da mickeymo
 
Foto di mickeymo

Sembra assurdo che in una società apparentemente libera e democratica come la nostra sia spesso difficile rivendicare i propri diritti anche quelli più elementari .

 

Soprattutto in ambito lavorativo , con lo spauracchio della crisi economica (che a detta di tanti sembra non passare mai , soprattutto quando c’è da concedere qualcosa ai lavoratori), giornalmente tante persone sono costrette a ricevere soprusi , prevaricazioni da parte di superiori o richieste assurde e devono tacere ed ingoiare il rospo per conservare il posto di lavoro ..

 

Questa situazione di abuso è spesso amplificata da forme contrattuali che indeboliscono ancora di più la posizione dei lavoratori nei confronti dei datori di lavoro, cose inaccettabili in una società civile come la nostra .

 

E’ inaccettabile che poi quando si cerca di ribellarsi , di rivendicare a voce forte quello che dovrebbe essere un sacrosanto diritto spesso ci si trova soli ed indifesi e paradossalmente abbandonati anche dagli stessi colleghi che subiscono medesimi abusi ..

 

E ci si trova di fronte alla terribile scelta di andare avanti nella lotta , nel rivendicare i propri principi trovandosi soli e con il rischio di essere anche considerati colpevoli di aver disobbedito alla tacita regola aziendale di accettare tutto passivamente perché così gira il mondo e non possiamo cambiarlo ..

 

O  gettare le armi e ritornare a capo chino nel passivo ruolo di semplici esecutori , continuando a subire soprusi e magari scandalizzandoci quando in TV ci parlano delle atrocità di paesi dove la democrazia è ancora un termine sconosciuto e felici diciamo “almeno da noi queste cose non accadono” …

 
 
 

Solo x te amore mio ...

Post n°20 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da mickeymo
 
Foto di mickeymo

Grazie per la fantastica giornata e nottata trascorsa insieme ..

ti amo tanto ..

ti dedico le parole della nostra canzone , quella che ci ha fatto conoscere e che scandisce ogni attimo della nostra emozionante avventura .. insieme ..


If you leave me now,
youll take away the biggest part of me
No baby please dont go
If you leave me now, youll take away the very heart of me
No baby please dont go A love like ours is love thats hard to find
How could we let it slip away Weve come too far to leave it all behind
How could we end it all this way
When tomorrow comes well both regret Things we said today
A love like ours is love thats hard to find
How could we let it slip away Weve come too far to leave it all behind
How could we end it all this way
When tomorrow comes well both regret Things we said today
If you leave me now, youll take away the biggest part of me
No baby please dont go Oh girl, just got to have you by my side
No baby, please dont go Oh mama, I just got to have your lovin, yeah
Weve come too far to leave it all behind

 
 
 

Orgasmo d'amore

Post n°19 pubblicato il 28 Settembre 2006 da mickeymo
 
Tag: poesie
Foto di mickeymo

Ho creduto di poter acquistare la gioia dello spirito

Pagandola con i piaceri del corpo

Trovando solo vuoti silenzi e freddi abbandoni

.

E stolto ricominciavo in questa mia estenuante ricerca

ma sempre più sprofondavo nel baratro della solitudine

Solo quando ho ascoltato il respiro di chi mi sta accanto

Ho imparato a nutrirmi del calore del semplice contatto

A godere del delicato suono delle sue parole

Dell'umido terpore dei suoi baci

.

E finalmente ho capito che dal suo corpo non posso trovare

Il travolgente orgasmo d'amore

Che solo il suo cuore mi può donare

 
 
 

Rossa

Post n°18 pubblicato il 24 Settembre 2006 da mickeymo
 
Tag: poesie
Foto di mickeymo

Chi maie puteva credere ca stu colore accussì forte

putesse  rischiarà nà pelle accussì bianca

 

è duje uocchie azzurri belli comm’è o mare

putessero arrubbà tutt’è pensieri

 

nsuonno me venisti a chiammà int’a na sera

e mo scetato me stai vicina into a stu  juorno

 

ma ancora sto sunnanno  e pè stasera

e m’addurmì nn sento cchiù bisogno
 
 
 

RITARDO ...

Post n°17 pubblicato il 22 Settembre 2006 da mickeymo
Foto di mickeymo

Stamattina per la prima volta sono arrivato con un minuto di ritardo in ufficio . Quella stronza di macchinetta che rileva le presenze mi indicava beffarda  08.01   rendendo così vane tutte le corse i limiti infranti e quant’altro che ho fatto per poter arrivare in tempo ..

 

Purtroppo credo che da quest’anno questa cosa mio malgrado capiterà sovente , la vita del papà separato non è semplice .. E lo sto imparando giorno per giorno ..

 

Una settimana ogni due la mia gioia dorme con me e in questa settimana devo riuscire a prepararmi e preparare anche lei e portarla a scuola per tempo per poi correre in ufficio ..

La difficoltà maggiore deriva dal fatto che la materna apre alle 07,45 e nonostante mie richieste perché potesse aprir prima in modo da venire incontro anche alle esigenze di coloro che lavorano, mi è stato risposto candidamente che quelli sono i loro orari e non possono modificarli per l’esigenza di un singolo .. Ma sono l’unico che alle 8 del mattino entra in ufficio ??

 

Vabbhè devo accettare anche questa cosa .. In fondo quando ho voluto usufruire della nuova legge sull’affidamento congiunto ero cosciente di queste difficoltà ,

ma l’ho fatto per non perdere la possibilità di crescere mia figlia , voglio ancora svegliarmi al mattino guardando i suoi occhi verdi e godendo della sua voce cristallina che mi chiama Papà ..

 

Troppi i dolori derivati da una separazione devastante e svuotante in tutti i sensi, ho perso tante cose , ma lei no .. non voglio perderla ..

 
 
 

Scoop…ritemi

Post n°16 pubblicato il 21 Settembre 2006 da mickeymo
 
Foto di mickeymo

Chiunque , dando una rapida occhiata alle schede raccolte in questa community può notare che ve ne sono tante senza una descrizione o tante altre dove semplicemente c’è scritto .. scopritemi , tutta da scoprire , voglio essere scoperta (che con il freddo in arrivo non credo sia il massimo) .. Metto tutto al femminile perché sono soprattutto le ns. amiche femminucce a scrivere ste cose ..

A volte ancora peggio , non scrivono nulla mettendo solo puntini sospensivi ..

 

Allora dico io .. se non avete nulla da scrivere che la fate a fare la scheda ??

 

Secondo : normalmente la scheda è un indizio della personalità che è elemento x capire se ci può essere dialogo o meno .. ma cavolo se non si scrive nulla su quali elementi si imposta il dialogo ??

Ovvio che ipocritamente le stesse signorine poi dicono “voi maschietti siete banali , dite le stesse cose a tutte , fate il copia e incolla , non avete cervello .. ecc…”

Scusa ma se non c’è scritto un cazzo nella tua scheda che devo dirti di interessante ??

 

A parte che questo comportamento denota una forte  presunzione di fondo : per la serie visto che sono una figa anche se se non scrivo nulla ci saranno decine di imbecilli affamati che lo stesso mi contatteranno ..

 

In fondo almeno su questo hanno purtroppo ragione …

 
 
 

PROVIAMO COSI'

Post n°15 pubblicato il 20 Settembre 2006 da mickeymo
Foto di mickeymo

...ho sempre scritto poco nel mio blog perchè lo consideravo come il contenitore delle mie poesie e dei mie pensieri più profondi , ma vedo con leggero disappunto  che dopo mesi che è online ho raccolto poche striminzite visite e ancor meno commenti ..

Dando un occhiata in giro ho visto tanti che nei loro blog scrivono solo cazzate , le prime cose che gli passano per la testa le mettono qui sopra quasi fosse un contenitore delle immondizie (munnezza in Partenopeo).. bada ci sono anche blog molto belli , ma tanti tanti tanti tanti .. sono strapieni di stronzate , cazzate , minchiate e chi più ne ha più ne metta..

allora mi sono detto .. è ora che inizio anche io a sparar cazzate .. ed eccomi qui a scrivere la prima stronzata di una lunga serie ..

Spero gradirete ..

 
 
 

FUOCO

Post n°14 pubblicato il 18 Settembre 2006 da mickeymo
 
Tag: poesie
Foto di mickeymo

Con estremo vigore soffio sulla rovente fiamma

che arde il mio spirito

sperando di placare le pene d'amore

che inesorabilmente consumano la mia ragione

ma vano è ogni tentare

e la fiamma più forte continua a bruciare

Non mi resta che attendere il dolce venire

di colei che con il suo soffio

mi può liberare

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: mickeymo
Data di creazione: 14/02/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aa_vespa50luca_TWOilaria.glfalco58dglpsicologiaforenseleoncina68joiycedana81cplotta2volandfarmanne.79tapira.mcfernanda.zanier
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963