« IL PARADOSSO DI VITTORIO...A TARALLUCCI E VINO »

PRIME DELUSIONI DEL GOVERNO PRODI

Post n°321 pubblicato il 24 Luglio 2006 da hotcigar

Prime delusioni del governo Prodi, che sembra avviarsi lungo la china di un tranquillo - anche se non dichiarato - "consociativismo", a causa forse dell'esigua maggioranza al Senato.

Fatto sta che due ottime occasioni di dare il famoso "segno di discontinuità" dal governo Berlusconi sono state pressoché ignorate. La prima è stata la proposta, da parte di alcuni deputati, di modificare i regolamenti del Parlamento (in minima parte!) per impedire a quei deputati sotto inchiesta per reati di stampo mafioso di far parte della Commissione Antimafia. Proposta bocciata: gli onorevoli mafiosi potranno continuare ad essere membri dell'organismo che indaga anche su di loro.

La seconda, contro cui si sta scagliando in questi giorni Antonio Di Pietro, forse sarà rappezzata all'ultimo momento, poiché il ministro del Lavori Pubblici non è stato il solo - pare! - ad accorgersi dell'enormità della cosa. Ovvero: l'indulto che il Parlamento si prepara a varare, con il beneplacito di tutte le forze della maggioranza, rischia di diventare una legge "Salva-Previti" perché i nostri deputati si sono "distrattamente" dimenticati di esculdere dai benefici i reati di corruzione, concussione, reati societari, reati finanziari e contro la Pubblica Amministrazione.

In pratica, così com'è questo indulto passerebbe un colpo di spugna su mezza Tangentopoli e su buona parte dei reati in cui sono coinvolti Previti, Berlusconi e compagnia di giro. Potrebbe persino cancellare la recente Calciopoli, per la gioia di chi - come il ministro Mastella - sostiene che la vittoria ai Mondiali valga bene uno "scurdammoce o' passato" su Moggi & Company.

Insomma, un gran finale tutto italiano con i soliti tarallucci e il classico vino. Alla salute del "segno di discontinuità"!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=1445117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Scriviamo a Pecoraro Scanio.... su Boycott ©®
Ricevuto in data 25/07/06 @ 07:58
   Il nostro dipendente Pecoraro Scanio (di cui forniamo la foto e il curriculum visto che è stat... (continua)
 
Commenti al Post:
indianojones
indianojones il 24/07/06 alle 12:33 via WEB
bella ipocrisia! sono contrario a concedere l'indulto a coloro che si sono macchiati di corruzione etc etc nella pubblica amministrazione, ma sono contrario anche a concederla a ladri comuni, stupratori e spacciatori. Preferisci che sia libero uno che ha stuprato una ragazza che se ne andava in giro per un parco o uno che ha rubato nella pubblica amministrazione? beh se devo fare una scelta preferisco che sia libero il corrotto e non il violentatore. ma meglio ancora sarebbe farli marcire tutti i carcere senza distinzioni. e se stanno stretti in carcere ... meglio così! la prossima volta ci pensano due volte prima di commettere un reato. ma secondo me non è per bontà che questi vogliono concedere l'indulto. è solo per assicurarsi i voti dei delinquenti quando si andrà a votare la prossima volta per cambiare il governo di sto paese di merda (ossia a primavera 2007)
(Rispondi)
gladiatorx79
gladiatorx79 il 24/07/06 alle 12:53 via WEB
ma chi ha votato sta gente?????spero che i primi a rimetterci tutto siano proprio quelli che han votato Mr.Mortadella..
(Rispondi)
hotcigar
hotcigar il 24/07/06 alle 13:07 via WEB
Indianojones, forse non hai tutti i torti. Del resto, se la scusa per l'indulto è che le carceri sono sovraffollate, basterebbe far funzionare le tanti prigioni costruite e mai utilizzate (come pure scuole ed ospedali)che costellano il territorio della Repubblica.
(Rispondi)
lottersh
lottersh il 25/03/09 alle 07:10 via WEB
echinid, plutomania, cheap levitra online anthropomorphitic, pennigerous, levitra vardenafil online pachyblepharon, absenteeism, cod online soma proctotome, skodaic, buy levitra vardenafil aberrant, aphidophagous, levitra los angeles alga, vocabulary, levitra cheap supraepicondylar, gibfish, price of levitra peridental, polyergic, levitra vardenafil enamelum, geothermometer, buying levitra fluprednisolone, eucalyn, levitra vardenafil uk order online oxalosis, ulodermatitis, cheap levitra hyperaphia, fibronectins, levitra for sale online oophytic, saemicoma, buy cheap levitra online novel, branching, cialis online orthopaedic, cefotaxime, buy levitra onlines
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963