« E SE CICCIO E TORE.... LETTERA APERTA ALLA DONN... »

A PROPOSITO DI 8 MARZO....

Post n°451 pubblicato il 05 Marzo 2008 da hotcigar

E' in arrivo il fatidico appuntamento con  l'otto marzo duemilaotto, che lascerà la consueta scia di coriandoli, ramoscelli di mimosa spampanati, sbronze muliebri e banconote infilate nei tanga dei Centocelle Nightmare o dei loro succedanei. Dicevano i latini che semel in anno est licet insanire, e le gentildonne italiane hanno da tempo trasformato una festa, che doveva essere di conquista dei propri diritti, in una sottospecie di carnevale di pessimo gusto.

Una volta si andava in manifestazione, protestando contro la violenza sulle donne, contro la discriminazione sul lavoro, a favore della legge sull’aborto. Oggi i problemi di cui sopra restano sul piatto ma - parlando di piatti - invece che in piazza, si va a in pizzeria o dal cinese con le amiche (massimo una quindicina) e poi via, completamente fuse di cotenna, urlacchiando fantozzianamente come checche isteriche, al solito spettacolo di spogliarello maschile. Sempre uguale tutti gli anni, organizzato dai soliti locali di quart’ordine, con tanto di corollario di coretto “Oh lelè, oh lalà, faccelo vedè, faccelo toccà”. Insomma, una rincorsa precipitosa verso il punto più basso della cosiddetta "parità" con gli uomini: quella della più triste volgarità e della più avvilente demenzialità!

Protagoniste principali di queste penosissime esibizioni, le quarantenni in disarmo e le trentenni d’assalto. Le protagoniste, insomma, della “corsa all’omo” (nel senso romanesco e non frocesco del termine!). Quelle che si lamentano che “gli uomini di una volta non ci sono più”. Forse sono diventati più rari delle mosche bianche perché non ci sono più nemmeno le donne di una volta. E non parliamo dell’angelo del focolare. Piuttosto che queste deprecabili sciamannate da balera, sarebbe preferibile di gran lunga una femminista "vecchio stile" che ci urli in faccia: “tremate, tremate, le streghe son tornate!”

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=4227965

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Silverdart
Silverdart il 05/03/08 alle 19:40 via WEB
Ciao Nick… Hai proprio ragione soprattutto sul fatto che una occasione come l’8 marzo per rivendicare seriamente diritti ancora disattesi, è diventata una squallida esibizione del più becero femmismo, quello che non vorrebbe che la donna possa “crescere” nella società occupando un ruolo paritetico, ma solo che il “maschio” soccomba a una utopica civiltà neomatriarcale, dove le sedicenti donne esprimerebbero il peggio di sé stesse imitando comportamenti del peggior repertorio vetero maschilista. Nell'elenco delle grottesche protagoniste dell'evento oltre alle quarantenni in disarmo ci sono anche le cinquantenni cadenti e le sessantottine 60-70enni, decrepite ma sempre piene di rabbioso livore. E qualche “signora” nei vari salotti tv si permette pure di affermare che non esistono veri uomini!!!... Un vecchio amico di famiglia, persona squisita e in passato autentico tombeur de femme, diceva poco tempo addietro che in tempi recenti, l’unica “donna” incontrata che esprimesse genuina femminilità, era in realtà un transessuale!!! Saluti, sd
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963