Creato da non_siamo_cibo il 31/12/2007
blog animalista per chi ha cuore e sensibilità verso gli Animali

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

E_L_SlubopoLilian_HdcavaliukCaffeRistrettoisolde6lintelligenzaetuttogelixartam79atarantino_2008presidenza.ainaspagnolosanmar05le_solitaireunamamma1hankpim
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

« Messaggio #4In Giro per L'Italia - ... »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 15 Marzo 2008 da non_siamo_cibo

                                                                     

                    Comune di Modena

        Consiglio Comunale

 

        Gruppo Consiliare Modena a Colori

 

Modena 16/2/2008

                                                        

 INTERROGAZIONE  L’Ufficio Ambiente e l’Ufficio Diritti Animali del Comune di Modena erano al corrente della situazione del canile abusivo di via Nonantolana ove sono state ritrovate le carcasse di cani in vecchi box dimenticati? Perché nessuno è intervenuto nemmeno dopo che è uscita la notizia sulla stampa per rimuovere i resti degli animali?

 

 Sulla stampa locale è stato denunciato il ritrovamento di quattro carcasse di cani ritrovate in vecchi box “abusivi e dimenticati” in via Nonantolana a Modena. L’articolo pubblicato cita testualmente

 

“i residenti parlano malvolentieri anche perché si sentono abbandonati «Abbiamo telefonato molte volte in Comune e alle associazioni degli animali – spiega una giovane mamma- ma non è mai venuto nessuno. Eppure il problema lo abbiamo segnalato molte volte alle autorità. Niente di niente» (omissis) A poco a poco, parlando anche con le guardie GEV, si capisce che la situazione di quel canile era nota a chi si occupava di animali in Piazza Grande, ma era sospesa in una specie di limbo a tempo indefinito”

 

Gli  Uffici preposti alla tutela degli animali di questo Comune erano davvero a conoscenza della deprecabile condizione in cui vivevano quegli animali? Se avevano queste informazioni perché non sono  intervenuti, evitando a quei poveri animali la terribile morte cui sono andati incontro? In caso contrario   perchè non hanno almeno  smentito le notizie comparse sulla stampa ?

 

Eppure la Giunta non fa che vantare quanto sia sensibile alla tutela degli animali, e non bada a spese quando si tratta di garantire il benessere animale all’interno del Canile Intercomunale (come abbiamo visto nell’ultimo anno), e per questi cani invece ? A loro non doveva essere garantito lo stesso benessere?

 

Invece, a quanto emerge dalla stampa, non solo sono stati ignorati a tal punto che sono morti di fame e di sete, costretti in una situazione di degrado vergognosa ma sono stati dimenticati anche da morti.

 

Infatti a distanza di qualche settimana dalla pubblicazione del primo articolo, i resti degli animali sono ancora lì. Perché chi di dovere non è intervenuto nemmeno per recuperare le carcasse? Non era forse un gesto di rispetto nei confronti degli animali in primis e dei numerosi cittadini modenesi che sono sensibili alle problematiche animaliste ?

 

Baldo Flori        Paolo Ballestrazzi        “Modena a colori”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963