Creato da odisseando il 31/10/2006

Relative

poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto

 

 

« isotropie d'intenti. [e...post con un groppo in go... »

nuvolaglie [ma son più in alto io]

Post n°1277 pubblicato il 07 Ottobre 2013 da odisseando

c'è stato un attimo che le nuvole sembravano volersi scatenare dal lago. e arrampicarsi su per la montagna.

ed io le ho viste dall'alto. che a pensarci bene non è una cosa che rientra nei canoni della normalità [che ne so, tipo uno che ha una vita sessuale non propriamente continua e costante, ovvio che ogni zompata è una festa, fa specie, ed un evento da ricordare].

comunque.

visto che la metafora similitudina è un esercizio che nel blogggghettino viene facile, lo facilito. il meteo, ed il percepir della mia esistenza, ora.

perché c'era, a guardar da sopra le nuvole basse, una specie di sensazione che tutto fosse comunque sotto controllo. complicato, neh?, ma consapevolmente. tutt'altro che bello e sereno. ma non ho ha piovuto, se non fosse per due-tre timidissimi tentativi spiscizzati con zero convinzione dal cielo, altrimenti nuvoloso, da nuvole alte. ma non plumbeo. coperto, ma con tante marezzature, variegazioni, pattern di cedimento nuvolare. che quando cede, c'è dietro il blu del cielo. molto umido, sì. ma non freddo. e l'aria tersa e limpidissima, che il monte zeda si vedeva con una bella maschera di contrasto attorno, netto, stagliante, definito. insomma, quasi a capire di vedere molto in là e in maniera chiara. come da tempo non succedeva.

insomma, una sensazione di sospensione che viene quando tutto sembra in equilibrio. per quanto instabile, come tutti gli equilibri del resto. che cercano di trovarsene altri.

e le nuvole - quelle basse - non sono salite abbastanza. che sennò mi ci sarei trovato dentro. e che lo so come ci si sente. che lì si è come sospesi di nuovo. ma spariscono i punti di riferimento. annebbiati nel senso stretto del termine. e poi la tensione superficiale delle particelle d'acqua sospese, così tanto nuvolagliamente numerose, sanno strapparti fuori il caldo. è una questione di conducibilità termica che sale a palla. e però tu ti senti freddo che parte da dentro e se ne va fuori.

e invece no.

le nuvole basse sono rimaste basse. quelle alte sembravano ridotte a miti consigli con addirittura sprazzi di mezzo sole, che ci si accorge perché compaiono le ombre.

e poi, scendendo dal monte dove sei più in alto dalle nuvole basse, la dicotomia della generosità della terra, che qualcuno - forse con saggezza - chiama madre terra. la penuria di castagne, avvizzite nei pochissimi ricci che hanno germogliato dal fiore. ma funghi, tanti funghi. braccati quelli buoni dall'atavica voracità dei raccoglitori ognuno col suo posto, che non ti dirà mai dove li ha trovati. splendidamente rossi puntinati, enormi, quegli altri, da farsi ammirare.

no. le nuvole sono rimaste in basso. noi si era più in alto. tutt'altro che gitanti. resistenti e convinti. ma sopratutto sopra.

 

nuvole, ma noi siamo sopra

[img. ecco, sì, una cosa simile a questa]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SMIDOLLATI, MIDOLLATEVI....

Sich. Non son riuscito a convincere nessuno.
[al momento, quanto meno...]

Giornata di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo

 

JE T'AIME LIBBBERO


glitterizzati pure tu...
 

ANGOLO [ANTI]CENSURA

Libero dalla censura? Per nulla...

libero si fa solo per dire?
"...la nostra piattaforma è libera da censure, ma ci sono delle regole da rispettare, che tutti sottoscrivete all'atto della registrazione..." come il conferencemaster si è premurato di farmi sapere?

elenco [aggiornabile, con il contributo di chiunque] delle operazioni censorie in cui mi son inciampato peregrindando al di fuori della provincia denuclearizzata. a memento.
cinasky0
non.sono.io [segnalatia by TMM]
poly [però continua a funzionare il blogghe freepoly]
ooo.SENZA.ooo [che adesso è molto essenza. cercar tra le righe essenziali]
Red Lady e la sua "locanda Almeyer"

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

d4ny3L4Coulomb2003ale22772277Brimbrilla88borsoni0tironimaxcassetta2pazza105AMIGDAmirkotestorivogliaditeenPerturbabilericcardo.pecoriossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 19:09
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 30/07/2018 alle 19:09
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 30/07/2018 alle 19:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 30/07/2018 alle 19:07
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963