Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« FAMIGLIE EURECO: VEN. 14...MUSICA CONTRO L'ATASSIA... »

RHO-MONZA, PRIMI RESOCONTI SULL'INCONTRO DI OGGI A ROMA

Post n°4293 pubblicato il 13 Giugno 2013 da Giuranna
 

 

Sulla riunione svoltasi oggi a Roma per la riqualificazione della Rho-Monza (vedi post n.4288) ecco i primi resoconti di stampa trovati sulla rete:

 

Infrastrutture: al ministero primo incontro tecnico per strada Rho-Monza
13 Giugno 2013 - 19:21

(ASCA) - Roma, 13 giu - Questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e' iniziato il confronto tecnico sulle possibili soluzioni di tipo finanziario, trasportistico e ambientale meno impattanti per il progetto stradale della Rho-Monza. Lo rende noto il ministero, aggiungendo che erano presenti all'incontro Mauro Grassi, responsabile della segreteria del Sottosegretario Erasmo D'Angelis, tutte le rappresentanze tecniche del Ministero, la Struttura di Vigilanza Concessioni Autostradali, il Provveditorato Opere Pubbliche Lombardia-Liguria, la Regione Lombardia, la Provincia di Milano, i comuni di Bollate, Novate Milanese, Paderno Dugnano e Baranzate e i concessionari Serravalle e ASPI. Il sottosegretario Erasmo D'Angelis ha dichiarato che ''tutte le valutazioni tecniche saranno approfondite per garantire l'avvio dei cantieri e il miglioramento della viabilita', occorre pero' anche fare tutto il possibile per venire incontro alle esigenze di minor impatto ambientale per le popolazioni locali''.


 

*   *   *


 

Strada Provinciale Rho-Monza, opera EXPO: incontro al Ministero, De Nicola: "Antichi vizi, presunte virtù"

Il Sottosegretario alle Infrastrutture ha convocato a Roma i rappresentanti del Comune di Bollate, di Baranzate, di Novate, di Paderno Dugnano, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, della società Serravalle, di ASPI, del Provveditorato alle Opere Pubbliche della Lombardia

(mi-Lorenteggio.com) Roma, 13 giugno 2013 - Stamani il Sottosegretario alle Infrastrutture Erasmo D'Angelis ha convocato a Roma i rappresentanti del Comune di Bollate, di Baranzate, di Novate, di Paderno Dugnano, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, della società Serravalle, di ASPI, del Provveditorato alle Opere Pubbliche della Lombardia e del Ministero alle Infrastrutture per velocizzare la riqualificazione della Strada Provinciale Rho-Monza, opera EXPO.

Dice l'Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Milano, Giovanni De Nicola: " L'interesse era così marcato da parte di questo uomo di Governo che in sua vece ha inviato il segretario del Sottosegretario. Tralasciando il tempo sprecato e i costi pubblici per il trasferimento della nutrita rappresentanza lombarda, è indignante prendere atto come questi sopravvissuti rappresentanti della casta continuino a confondere la cosa pubblica con la cellula di partito, infischiandosene delle condizioni della Nazione e dei bisogni del territorio.

Indignante è anche la risibile giustificazione per l'assenza all'incontro provocata dalla necessità del Sottosegretario Erasmo D'Angelis di incontrare a Firenze il presidente di RFI Moretti, il cui ufficio romano è ubicato a dieci metri dall'ufficio del Sottosegretario. Ovviamente l'abortito incontro non ha sortito alcun risultato."

 

Per sapere che cosa sta succedendo: VIENI ALL'ASSEMBLEA PUBBLICA di venerdì 14 giugno ore 21 (ex cinema Splendor).

*   *   *

[AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO, ore 8.55]

Il Giorno Rho-Bollate (14 giugno): Niente Rho-Monza per Expo 2015 Il sottosegretario convoca incontro ma non si presenta

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963