Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« EXPO, RHO-MONZA: AL TG3 ...F-35: DIROTTIAMOLI VERSO... »

ARCARI IN SCIOPERO DELLA FAME DOPO ALLEGRO, FIGUS E CASTELLI

Post n°4593 pubblicato il 14 Settembre 2013 da Giuranna
 

 

In video l'intervento di Daria Castelli all'assemblea del 10 settembre; di seguito il resoconto dello sciopero della fame messo in atto da alcuni cittadini come forma di lotta contro il progetto Serravalle. Vedi anche sito CCIRM.

Cittadini padernesi in staffetta: sciopero della fame a catena per l’interramento della Rho-Monza

Contro la riqualificazione della strada provinciale Rho-Monza e della superstrada Milano-Meda, che prevede ben 14 corsie autostradali a cielo aperto a pochi metri dalle abitazioni, nel mezzo della città, con il transito stimato di più di 200mila veicoli al giorno e un impatto devastante sul territorio e sulla salute dei residenti, i cittadini padernesi hanno messo in campo una nuova iniziativa di lotta: uno sciopero della fame a catena, ognuno per 3 o 4 giorni. Una vera e propria staffetta, senza lasciare scoperto neppure un giorno, perché ai cittadini, che dispongono di pochi mezzi per contrastare lo strapotere mediatico e economico di chi vuole a tutti questi questo “mostro”, non rimane altro che usare il proprio corpo e sacrificare la propria salute.

Il 1° settembre ha dato il via Fabrizio Allegro, l’architetto che ha redatto il progetto per l’interramento della tratta padernese – progetto rigettato per “mancanza di tempo e di denaro”, come se la salute delle persone fosse questione di convenienza economica – che dopo alcuni giorni ha passato il testimone a Oscar Figus, poi è stato il turno di Daria Castelli e oggi inizia Carlo Arcari per poi proseguire con Stefania Peverati, Katia Scanavacca e Pino Calvano così fino alla data del 30 settembre, giorno in cui verrà conclusa la Conferenza dei Servizi.

Mentre continuano le altre iniziative di opposizione alla realizzazione del “mostro”, dal rumoroso concerto di pentole e coperchi che ogni sera vengono percossi dalle finestre delle case e sulle vie del quartiere maggiormente interessato dalla strada in questione, all’esposizione di striscioni e vetrofanie con slogan pro interramento, alla petizione online che in un attimo è volata oltre le 1000 firme, non intende fermarsi la staffetta di chi con coraggio e determinazione ha deciso di digiunare - mettendoci la faccia, anzi ancora di più, mettendoci il corpo intero - per denunciare la prospettiva insostenibile che attende la città di Paderno Dugnano, attraverso un’azione forte, significativa, estrema, ma che ha in sé la radice stessa del pacifismo e della nonviolenza.

F.to: CCIRM


Padernoforum: Rho-Monza: diario di un digiunatore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963