Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« DOMENICA 20 OTTOBRE ULTI...SARA BIANCHI, GIOVANNI E NOI »

MASSIMO GATTI: SERRAVALLE COMANDA, LEGA E PDL OBBEDISCONO

Post n°4741 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da Giuranna
 

 

Ricevo e pubblico volentieri il comunicato stampa diramato oggi dal consigliere provinciale Massimo Gatti (Lista Un'Altra Provincia - PRC - PdCI) sulla vicenda Rho-Monza:

 

S.P. Rho-Monza, Massimo Gatti: “Agnoloni detta la linea. PDL e Lega ubbidiscono in silenzio”

Milano, 18 ottobre 2013. “Il Presidente di Serravalle spa, Marzio Agnoloni, (che è sempre bene ricordare, alla faccia della crisi, scalda contemporaneamente ben tre poltrone d’oro: Presidente di Serravalle spa, a.d. di Pedemontana Lombarda e Presidente di TEM spa) ha partecipato alla Commissione provinciale Affari Istituzionali del 17 ottobre e ha dettato la linea sulle nuove autostrade e su vendite, prestiti e nuovi aumenti di capitale. – dichiara il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, - Si vuole sciaguratamente procedere con tutte le autostrade inutili e dannose e anche per la S.P. Rho-Monza l’avvocato Agnoloni vorrebbe andare avanti comunque, anche senza interramento, senza ancora la firma ministeriale del decreto VIA e nonostante l’impossibilità di rispettare le date di Expo 2015.
Tutto ciò succede senza curarsi delle mobilitazioni e delle manifestazioni dei comitati e di migliaia di cittadini che stanno facendo di tutto per scongiurare la realizzazione di questo mostro a 14 corsie che sventrerebbe il territorio mettendo in serio pericolo la salute pubblica.
La maggioranza PDL e Lega in Provincia? Obbedisce in silenzio anziché rispettare quanto deciso dal consiglio provinciale in data 1 dicembre 2011 che si era espresso all’unanimità per l’interramento. Non si preoccupano nemmeno di difendere il sindaco di Paderno Dugnano che, secondo Agnoloni, sarebbe stato l’unico a votare contro il progetto che non prevede l’interramento durante la conferenza dei servizi del 30 settembre per motivi politici (quando in realtà contro il lotto di Paderno hanno votato tutti i sindaci dei comuni coinvolti).
Un po’ di rispetto per la salute, la dignità delle persone e la verità non guasterebbe.
Di fronte a questo spettacolo imbarazzante nel quale è Serravalle spa a dettare la linea alla Provincia anziché il contrario, noi non ci arrendiamo, come ho fatto anche giovedì 17 ottobre contestando in commissione provinciale tutte le posizioni di Serravalle spa.
Continuiamo la nostra battaglia insieme alle cittadine, ai cittadini, alle associazioni, ai comitati e agli enti locali del territorio: la S.P. Rho- Monza va interrata. Ben vengano quindi tutti i ricorsi e le mobilitazioni previste in questi giorni contro il mostro a 14 corsie”.


*   *   *

PS: Sul tema Rho-Monza i leghisti padernesi (che domenica 27 ottobre si ritroveranno a congresso in Tilane per la prima iniziativa elettorale verso le prossime Amministrative) saranno capaci di rompere le uova nel paniere di Roberto Maroni & C. oppure si limiteranno a dire con amarezza, come ha fatto il Vicesindaco Bogani: "Sono deluso di tutti, in particolare della Regione"

Troppo poco (e troppo comodo), amici del Carroccio

Per l'interramento della Rho-Monza tirate fuori i forconi e la rabbia padana (se ne avete almeno un po')

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963