Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« SECONDO IL GIORNALE ALPA...INSIEME PER CAMBIARE PRE... »

RHO-MONZA, CASATI HA INCONTRATO IL VICEMINISTRO NENCINI

Post n°5502 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 

 

Ricevo dall'On. Ezio Casati (PD) il seguente comunicato stampa:

 

Rho-Monza. L'on.le Ezio Casati incontra il viceministro Nencini: "Questo progetto non può essere realizzato senza tenere conto delle richieste dei cittadini"

Roma, 17 aprile 2014

Questa mattina, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture, ho incontrato il viceministro Riccardo Nencini per sensibilizzarlo sulle problematiche legate alla riqualificazione della Rho-Monza. Ho ribadito le molteplici complicazioni che la realizzazione dell'opera, così come deliberata, creerà al territorio ed in particolare alla città di Paderno Dugnano.
Sono stato informato, così come sapevamo, che la scelta e' quella di procedere con i lavori come previsto dal progetto Serravalle. Al Viceministro ho illustrato, nel merito e punto per punto, le criticità del progetto, il suo impatto sulla città e sui suoi abitanti, il fatto che a poco più di un anno dall'evento Expo  il crono-programma di Serravalle e' una presa in giro rispetto ai lavori da realizzare.
Per tutti questi motivi ho ribadito che la scelta, portata avanti dai comitati, dai cittadini e dall'amministrazione comunale di realizzare un piano di riqualificazione, attraverso l'adeguamento dell'attuale sede della Milano Meda, è l'unica via percorribile. Inoltre ho chiaramente espresso al viceministro che i cittadini di Paderno Dugnano non subiranno in modo passivo la deturpazione del territorio e le criticità inerenti la salute.
Il viceministro mi ha assicurato il suo personale interessamento e mi ha informato che il prossimo martedì 22 Aprile incontrerà il direttore generale delle Opere pubbliche del Ministero, in quella sede si farà portavoce delle problematiche che gli ho illustrato e farà quanto in suo potere per sensibilizzare ulteriormente i diversi enti, al fine di  verificare la possibilità di adottare scelte diverse.
Ho anche riferito al Viceministro Nencini che sono pendenti ricorsi al TAR presentati dal Comitato dei cittadini, dell'amministrazione comunale e da privati. In merito a questo punto ho sottolineato che ritengo molto grave prendere qualsiasi decisione senza attendere il pronunciamento dei ricorsi, sia dal punto di vista della richiesta di sospensiva sia nel merito delle contestazioni. Questo progetto non può essere realizzato senza che ci sia la soddisfazione delle legittime richieste di territori e cittadini.

on.le Ezio Casati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963