Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« UMBERTO AMBROSOLI: UN'O...IMPONENTE MANIFESTAZIONE... »

GIOVANI PER CAMBIARE

Post n°5613 pubblicato il 17 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

Ha suscitato un certo clamore il mio"post" di lunedì mattina: AI GIOVANI: ENTERTAINMENT O IMPEGNO?

Credo di aver colto nel segno. Esiste infatti un'orizzonte diverso tra la nostra proposta e quella avanzata dal centrodestra padernese.

Per capire a cosa mi riferisco invito a leggere la riflessione di Anna Varisco sul sito della lista INSIEME PER CAMBIARE: Esperienza vs. Consumo #sappilo

A chi è meno avvezzo alla riflessione teorica propongo una  testimonianza che mi ha colpito molto e che esprime bene ciò che intendo. Si tratta di una lettera pubblicata ieri su facebook da un papà impegnato per l'interramento della Rho-Monza:

Carissime Sara e Anna,
a distanza di anni sono ancora qui a coinvolgervi nelle iniziative a favore dell'interramento della Rho-Monza, siete state al mio fianco fin dalla prima manifestazione, poi le "pentolate" di settembre, la seconda manifestazione, le "gite" sulla collinetta. Tante volte a cena abbiamo parlato della Rho-Monza, e dell'importanza di partecipare alle iniziative a favore dell'interramento. Sabato ci sarà ancora una manifestazione, forse l'ultima, passeremo vicino alla scuola elementare Curiel, alla scuola materna di via Battisti, alla piazza "Falcone", come lo chiamate voi, dove tu Sara, hai trascorso parecchie sere d'estate con i tuoi amici, avete pure un gruppo su facebook, che si chiama Falcone,.... poi passeremo vicino al centro pediatrico, che voi conoscete benissimo e termineremo sulla collinetta. Lo sapete che la Piazza Falcone disterà appena 200 mt dalla strada a 14 corsie. Lo sapete che parte del giardino della Curiel potrebbe sparire, Lo sapete che il "mostro" sarà appiccicato al centro pediatrico. Lo sapete che la collinetta verrà asfaltata, è per questo motivo che vi chiedo di partecipare ancora una volta alla manifestazione. Questa volta la mia richiesta è ancora più esigente, perchè non provate a coinvolgere i vostri amici, i vostri compagni di scuola, chi ha frequentato le Curiel e chi ha intenzione di passare le sere d'estate sulle panchine del Falcone. Non possiamo continuare a lamentarci di Paderno, se poi non facciamo niente per difenderla. Magari riuscirete a portare anche qualche amico sulla collinetta, quando voi siete venute per la prima volta, avete visto Paderno da una angolazione diversa. E allora ci vediamo sabato alle 14.00 davanti alla Chiesa del Villaggio.

Il vostro papà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963