Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« CONSIGLIO CITTA' METROP...COMUNITA' PAOLO VI: PRIMI PASSI »

MASSIMA TRASPARENZA. APPELLO DEL CCIRM A TUTTE LE FORZE POLITICHE

Post n°5973 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da Giuranna
 

 

 

Il CCIRM ha lanciato il seguente appello all'Amministrazione Comunale e a tutte le forze politiche padernesi:

 

APPELLO PUBBLICO ALL’AMMINISTRAZIONE E ALLE FORZE POLITICHE: È IL MOMENTO DELLA MASSIMA TRASPARENZA VERSO I CITTADINI!

Paderno Dugnano, 31 ottobre 2014 - «In attesa della sentenza del Tar, l’informazione sia chiara e puntuale!». È questo l’appello che il Ccirm (Comitato cittadini interramento Rho-Monza) fa all’amministrazione comunale, chiedendo in tal senso l’interessamento fattivo di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale o comunque attive sul territorio di Paderno Dugnano.

Il comunicato stampa del 24 ottobre scorso, a firma dell’assessore alle Infrastrutture, Andrea Tonello, annunciava la chiusura al traffico (avvenuta la mattina stessa) della via Colzani, resasi necessaria per «risolvere le interferenze delle reti e dei sottoservizi»: tale disagio – sostiene – si risolverà in un vantaggio per Paderno Dugnano («Lo spostamento delle reti è in ogni caso un intervento di ammodernamento infrastrutturale di cui la città beneficerà, a prescindere dagli sviluppi della Rho-Monza»). A corredo di questa informazione dai toni rassicuranti, il Comune ne dà un’altra, ossia che il sindaco Marco Alparone partecipa ad «un tavolo di confronto settimanale presso la Prefettura di Milano», dal quale però non abbiamo altre notizie.

Alla luce di questi aggiornamenti, ed in attesa della sentenza del Tribunale amministrativo regionale dopo l’udienza del 7 ottobre, il Ccirm, ritenendo di farsi interprete del legittimo desiderio e diritto di molti cittadini, fa pubblico appello:

- all’amministrazione comunale ed in particolare al sindaco affinché renda noti a tutta la cittadinanza, tramite sito comunale ed altri mezzi idonei, gli sviluppi del suddetto “tavolo” e/o di altri luoghi di confronto istituzionale che toccano il nostro territorio;

- alle forze politiche cittadine affinché si facciano promotrici presso l’amministrazione di iniziative che puntino ad una informazione puntuale e chiara a tutti i cittadini;

- ai mezzi di informazione affinché tengano desta l’attenzione alla situazione, che sta conoscendo un’evoluzione continua di settimana in settimana e talvolta di giorno in giorno;

- a tutti i cittadini affinché facciano sentire la loro solidarietà, e magari si facciano presenti accanto ai volontari che da tre settimane ogni mattina mantengono il presidio tra via Battisti e via Trieste.

Riteniamo, infine, che la trasparenza richiesta da noi – "cittadini" prima ancora che "comitato" – non sia soltanto un fatto dovuto da chi è nostro rappresentante – che è tenuto a farci sapere come vanno le cose –, ma anche una questione di rispetto proprio nei confronti di quelle persone che, come detto, si stanno impegnando in azioni di sensibilizzazione e in particolare, in questo momento, nel citato presidio. Tali azioni, con una corretta e completa informazione, potrebbero essere coordinate in modo migliore, evitando sforzi inutili, e risultare per conseguenza piu efficaci, nell'interesse di tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963