Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RICORDO DI FIDEL CASTRO ...REFERENDUM, STEP 21: MAN... »

ALTROVE/ELSEWHERE: INCONTRO CON SIMONE E MAURO

Post n°8020 pubblicato il 27 Novembre 2016 da Giuranna
 

Area Metropolis 2.0
Via Oslavia 8, Paderno Dugnano (MI)

 

 

ALTROVE – ELSEWHERE

Simone, di Paderno Dugnano, ha 24 anni, un lavoro fisso e un'irresistibile voglia di dire la sua. Per farlo Milano non gli basta più e ha deciso di buttarsi nel suo primo road trip all'estero. Un viaggio oltre confine: fuori dall'Italia e fuori dal luogo comune. Fuori dal confine demarcato dalle parole Sindrome di Down.

Proiezione e incontro
Lunedì 28 novembre 2016 h 21 ingresso libero

Lunedì 28 novembre alle h 21 presso Area Metropolis 2.0, nell’ambito della rassegna “Diversamente cinema: proiezioni e incontri” con ospiti d’eccezione per superare di slancio stereotipi e luoghi comuni sulla Sindrome di Down e sulle fragilità umane in senso più ampio, è in programma la proiezione del film Altrove – Elsewhere di Mauro Cicardini con Mauro Melgrati e Simone Brescianini (presenti in sala).

Simone Brescianini di Paderno Dugnano ha 24 anni, un lavoro fisso e un’irresistibile voglia di dire la sua. Per farlo Milano non gli basta più e ha deciso di buttarsi nel suo primo road trip all'estero. Destinazione Malta, dove suo cugino Mauro vive ormai da 2 anni.
L'avventura on the road di due amici si trasforma presto nel viaggio intimo, libero e personale di un giovane ventenne che non si tira mai indietro e continua a lottare per trovare il suo posto nel mondo.
Un viaggio oltre confine: fuori dall’Italia e fuori dal luogo comune. Fuori dal confine demarcato dalle parole sindrome di Down.
Non solo una vacanza a Malta, ma anche e soprattutto un percorso attraverso i sentimenti, le paure e i pensieri di una persona con sindrome di Down che, pur soffrendo e faticando ad accettare la propria condizione, ci propone svariati spunti per riflettere e valorizzare la vita.

Un viaggio in salsa agro-dolce dove momenti di riflessione si mescolano alla leggerezza e all’entusiasmo di godersi una nuova esperienza.

 

 

Nato da un’idea di Mauro Melgrati e diretto dal regista Cesare Cicardini, regista e fotografo milanese, nel 2015 “Altrove” ha vinto il primo premio nella categoria “International Short Film” al Bluenose-Ability Film Festival di Halifax (Canada) ed è stato selezionato al “Together! 2015 Disability Film Festival” di Londra e al “WeCare Film Festival” di Nuova Delhi (India).

«L’obiettivo di Altrove è quello di offrire un nuovo punto di vista sulla sindrome di Down, tralasciando i pietismi del caso e mantenendo la narrazione leggera e divertente – ha dichiarato Mauro Melgrati -. La mia più grande soddisfazione è aver dato modo a Simone di raccontarsi e di raccontarci come interpreta la vita».

La proiezione e l’incontro si inseriscono nell’ambito degli appuntamenti a corredo della mostra fotografica “La persona Down – Incontro con il futuro”, allestita presso il foyer di Area Metropolis 2.0, opera del fotografo Carlo Meazza. In mostra situazioni di vita quotidiana i cui protagonisti sono affetti da Sindrome di Down, al fine di creare una svolta culturale verso una modernità di pensiero e di prassi nei confronti della disabilità.

Lunedì 28 novembre ore 21
Altrove (Elsewhere)

Incontro e proiezione con Mauro Melgrati e Simone Brescianini
Ingresso libero con prenotazione (T 02 87242114)

INFO
metropolis.cinetecamilano.it / metropolis@cinetecamilano.it / T 02.87242114

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963